Autore |
Discussione  |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 00:16:50
|
salve,alla mia 50r,sul manubrio e posto un foro,in cui prima c'era il tappo piaggio.ho trovato l'oblo' di un contachilometri che va perfettamente in questo foro...all'interno del manubrio vorrei posizionare un solo diodo led,(i puristi si facciano da parte,e chi dice che sia una tamarrata o e inutile su una vespa smetta di leggere...) vorrei sapere da dove potrei prendere la corrente dai fili del manubrio (avrei pensato al positivo e al negativo del portalampade.... un'altra informazione,dovrei mettere delle resistenze? Grazie in anticipo
|
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 03:08:46
|
il led lo usi come spia dei fari? Sicuramente serve una resistenza e sapere se i fari vanno a corrente continua o alternata..per quest`ultima attendi il parere degli esperti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 06:40:50
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
il led lo usi come spia dei fari? Sicuramente serve una resistenza e sapere se i fari vanno a corrente continua o alternata..per quest`ultima attendi il parere degli esperti
|
devi mettere un raddrizzzatore perchè in corrente alternata il led ha vita breve, poi una resistenza per limitare la corrente nel led |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 07:48:33
|
nono...i fari faranno il lavoro loro,io vorrei mettere un led dentro il manubrio in modo che da questo oblo' di vetro esca luce.... |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 09:19:30
|
ti fatto così ti illumina il mento e diventi una sorta di ectoplasma.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 10:19:36
|
a parte tutte le considerazioni tecniche per cui io non sono in gradi di aiutarti...ma...come ha cercato penso di farti capire ET3 con una battuta....non è che poi ti darà fastidio una luca puntata in faccia finchè guidi? potrebbe pure diventare un po' pericoloso secondo me... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 10:47:26
|
| vesponept ha scritto:
| Arcobaleno125 ha scritto:
il led lo usi come spia dei fari? Sicuramente serve una resistenza e sapere se i fari vanno a corrente continua o alternata..per quest`ultima attendi il parere degli esperti
|
devi mettere un raddrizzzatore perchè in corrente alternata il led ha vita breve, poi una resistenza per limitare la corrente nel led
|
riconfermandoti quello che ti ho già scritto ed in base alò fatto che la tensione sulla vespa è molto variabile (specialmente sulla tua) se vuoi mettere un qualsiasi led per qualsiasi motivo che ti necessiti dovrai raddrizzare la corrente e in qualche modo limitare la tensione cmq a buon servizio degli amanti dei led (ed io sono tra loro) eccoti una guida completa con tutte le casistiche che si possono incontrare......... soluzioni e dimensionamento componenti.....
http://xoomer.virgilio.it/fysalvat/zip/LEDACTUTORIAL.pdf |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:02:35
|
Per il led: Cerca di fare in modo che non ti punti in faccia! |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:40:07
|
| vassu94 ha scritto:
Per il led: Cerca di fare in modo che non ti punti in faccia!
|
non penserai mica che è un LED alogeno |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 16:05:26
|
| mimmo ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
Per il led: Cerca di fare in modo che non ti punti in faccia!
|
non penserai mica che è un LED alogeno
|
beh non sono un esperto ma fanno anche i fari a led....  |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|