Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Più rapida FMI o ASI per reimmatricolare???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Più rapida FMI o ASI per reimmatricolare???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:27:32  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ora che ho terminato il restauro della mia VBB1 senza alcun tipo di documento mi accingo alle pretiche per la reimmatricolazione.
Purtroppo si sentono varie correnti di pensiero, ma volevo un parere di chi prima di me ha effettuato tale operazione per sapere se è più rapida l'ASI oppure l'FMI per l'iscrizione al registro storico, il rilascio della targa oro e poi tutto l'iter per la nuova targa e nuovo libretto. Grazie.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:42:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è un po' come scegliere tra il marcio e la muffa...

Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:45:40  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
si, ma quale dei 2 è più lento in genere?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:58:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sa che non hai compreso il paragone che ho fatto sopra...
scherzo
più o meno il tempo è uguale per entrambi... la fmi ha il vantaggio che non ci sia la necessità di un esaminatore che ti venga a controllare la vespa a casa...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 00:11:09  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
non sapevo che con FMI non c'era la visita dell'esaminatore, anche se non ho niente da nascondere mi incute un certo timore un esaminatore che mi scruta la mia "vecchia chiappona". In automatico con FMI dovrei ricevere targa oro e certificato di iscrizione al registro storico vero???

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 00:22:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

non sapevo che con FMI non c'era la visita dell'esaminatore, anche se non ho niente da nascondere mi incute un certo timore un esaminatore che mi scruta la mia "vecchia chiappona". In automatico con FMI dovrei ricevere targa oro e certificato di iscrizione al registro storico vero???

il certificato si... la targa soamente se il mezzo è "meritevole"

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 09:00:09  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato

Wyatt87 ha scritto:

è un po' come scegliere tra il marcio e la muffa...

BUAHUAHAUAHUAUHA!!!!

Cerco bacchetta conservata!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 10:21:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
a proposito Lorenzo...finchè mi ammazzo dal ridere per la muffa...

tu a pratiche come sei messo? sei arrivato in fondo?

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 12:40:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

a proposito Lorenzo...finchè mi ammazzo dal ridere per la muffa...

tu a pratiche come sei messo? sei arrivato in fondo?

Si. In fondo al barile

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 12:43:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non so' niente di F.M.I, anche se da quello che dice Lorenzo non è che brilli in velocità.(più di un anno) Comunque, una richiesta di Cert, Rilevanza Storica richiesto all'A.S.I. più di TRE mesi fa e non è ancora arrivato.

Walter

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:31:22  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Il mio certificato FMI mi è tornato indietro in sei mesi (inviato alla metà di novembre e ricevuto alla metà di maggio)

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 21:54:56  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao,
per quanto riguarda l'FMI adesso sono cambiate le cose, prima erano più veloci..
hO mandato tutto tramite l'esaminatore a novembre ed è arrivata l'iscrizione qualche giorno fa..
quindi io ho aspettato 8 mesi, e tra l'altro ho fatto anche un sollecito tramite mail..
loro mi avevano detto che la vespa era stata iscritta e che siccome mi hanno dato anche la targa oro ci vuole un po più di tempo in quando devono incidere la targa.
l'anno scorso io ed un mio amico abbiamo mandato due richieste di iscrizione FMI allo stesso giorno..
al me non avevano dato la targa oro e l'iscrizione è arrivata in 3-4 mesi.
mentre al mio amico in 5 mesi in quanto gli hanno dato anche la targa oro..

da qui desumo che se ti danno anche la targa oro ti faranno aspettare di più!!

a Lorenzo forse ne daranno 2scherzo ovviamente, e spero che ti arrivi al più presto.

vespino

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 21:58:49  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ho avviato oggi le pratiche con FMI, un utente del forum (non dico il nome per discrezione) mi ha detto che tramite il numero di telaio nel sito dell'agenzia delle entrate, visto che so che la mia VBB1 150 è stata venduta il 29 maggio 1961 a Pesaro confermato dal certificato di origine pervenutomi dalla Piaggio, è possibile risalire al numero di targa. Io ci go provato per 300 numeri di targa poi mi sono arreso senza aver ottenuto niente, voi sapete di qualche metodo più semplice?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:10:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E' possibile risalire dal n° di telaio alla targa, solo sel il veicolo è stato censito negli ultimi anni dal P.R.A..

Quindi, un veicolo che probabilmente non ha fatto nessuna variazione(passaggio etc.non è senz'altro censito.

Inoltre, se il veicolo è stato demolito e/o radiato, senz'altro non figura più nei Registri.

Se hai la pazienza di Giobbe, invero un sistema ci sarebbe: tutti i P.R.A hanno dei libroni cartacei che contengono ciascuno 100 immatricolazioni.Quindi vai al P.R.A di Pesaro e glieli chiedi.

Te li sfogli pagina per pagina controllando il telaio di ciscuna, e forse trovi il tuo.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 13:19:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

a Lorenzo forse ne daranno 2

beh, una ce l'ho già quindi mi sa proprio di si

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 21:58:49  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
non ho capito una cosa: la targa oro se veramente meritevole arriva normalmente o occorre una procedura diversa da quella tradizionale per l'iscrizione al registro storico?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever