Autore |
Discussione  |
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 13:03:29
|
si hai perfettamente ragione, perņ quando vedi certe scene( vista con i miei occhi)! 
Comunque cambiamo discorso parlando con un mio amico vespista ho deciso di fare il patentino 125 ( in caso arrivi a casa la 125 primavera) e mi ha detto che se lo faccio in privato alla motorizzazione mi fanno compilare un modulo e un versamento e mi danno il foglio rosa senza esame, ne niente! poi il foglio vale un anno e mi posso esrcitare nella pratica e nella teoria, quando mi sento pronto posso dare l' esame.Comfermate quanto detto?????  |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 17:30:35
|
se vabbč...allora una vą avanti a fogli rosa devi prima fare il teorico, una volta fatto il teorico ti prenoti per il pratico e allora lģ ti danno il foglio rosa, che vale 6 mesi, e che comunque se ti fermano possono farti comunque la multa, perchč puoi usare il mezzo con il foglio rosa solo in zone con poco traffico e a circolazione lenta.... |
Don't Stop Believing |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittą: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 18:17:09
|
Dal I° Gennaio 2010, il " Foglio Rosa " lo rilasciano solo dopo aver sostenuto con esito positivo il prescritto esame di teoria.
Da quando poi ti viene rilasciato il Foglio Rosa, di norma il giorno dopo, devi aspettare un mese per poter sostenere l'esame di guida.
Nel frattempo, č vero, puoi esercitarti da solo con la Vespa, perņ come ha giustamente detto Zazą solo in "luoghi poco frequentati". |
Walter |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 11:40:50
|
Salve a tutti ieri č finalmente tornato a casa il mio special!! Sono contentissimo anche se dovra restare un altro mese a casa e dopo mio padre lo potra riusare in paese, e io dietro!! 
Comunque per portarlo a casa ha fatto 30km quindi il motore dovrebbe reggere tranquillamente!!(non l' ho detto a nessuno ma questo č il primo motore che ho aperto!! ) quindi queste sono le impressioni: il motore e bello coppioso e ora tira bene la quarta, se la mangia, poi č ben fluido e la carburazione e quasi a punto, sempre un pņ pił grassa, cammina moltissimo!! a tal punto da dover mollare per il vento e perchč sbanda,e parte a mezza pedivella e fischia da morire, perņ pił lo accendo pił mi piace il suono . A breve faro un video sui 200m di casa mia,(propietą privata) e lo sentirete voi stessi!
ecco due foto del motore montato!   
Immagine:
 31,05 KB
Immagine:
 26,02 KB |
 |
|
Discussione  |
|
|
|