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valbert77
Nuovo Utente
Città: arcene
24 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 09:04:18
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ciao, vi dico gia che sono un po inesperto in materia di meccanica . ho una vespa 50 a 4 marce e volevo modificare qualcosa per farla andare almeno sui 70 km/h
mi hanno consigliato di mettergli l'80. ma oltre al cilindro cosa devo cambiare?
la marmitta la voglio tenere originale.
non sapreste dirmi qualche sito dove comprare queste cose? ci sono anche i kit con dentro tutto per caso??
GRAZIE
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 09:39:27
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che vespa hai intanto? almeno dicci l'anno se non sai il modello. lasciando il padellino comunque devi per forza aprire il motore per allungare i rapporti ed ovviamente devi maggiorare la cilindrata. con la campana originale e pignone da 16 ed il 50 lavorato i 70 li potresti forse appena sfiorare con un'espansione pura. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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valbert77
Nuovo Utente
Città: arcene
24 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 10:01:45
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ciao, è uno special del 1971, ma il motore non è il suo originale, l'ho comprato a 4 marce.
le modifiche le faccio fare a un meccanico, ma volevo sapere i pezzi che devo comprare, perchè cosi gli porto tutto.
allora.... per la maodifica devo sistemare i rapporti. prendere un cilindro 80cc, ...poi? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 13:22:33
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credo che dovresti indicare un budget di spesa.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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valbert77
Nuovo Utente
Città: arcene
24 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 13:38:16
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ciao, in effetti non so proprio il costo dei pezzi, io pensavo di stare intorno ai 100 €, ma magari non ci compro niente con quei soldi li, ditemi voi...
grazie ancora |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 14:02:53
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Io ti consiglio questa configurazione:
75 DR 6 T O POLINI 75
CARBURATORE: 16/16
RAPPORTI:18/67
sarai come velocità poco piu dei 70 KM/H effettivi!   |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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valbert77
Nuovo Utente
Città: arcene
24 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 14:40:23
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sapreste indicarmi anche un buon sito dove acquistare i pezzi??
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