Autore |
Discussione  |
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 11:40:50
|
Salve a tutti se non ci sono problemi domani dovrei iniziare il mio motore e devo configurarlo così:
130DR nuovo con testa, scarico e pistone lucidati albero mazzuchelli con 120° anticipo e 50° ritardo 27/69DD 19/19 con 90 di massimo per il rodaggio cuscinetti, paraoli , o-ring, tamponi battuta messa in moto e guarnizioni nuovi travasi raccordati idem ingresso valvola al 19/19
i pezzi li ho già tranne cuscintii e paraoli. se ci riesco la valvola per il ritardo non la tocco per non fare danni.Poi una domanda, che cuscinetto lato volano mi suggerite?? io penso che per un motore così tranquillo vada bene anche l' originale, che dite?? questo dovrei finirlo per sabato( devo farcela per il raduno). a voi i consigli
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 12:12:19
|
che volano monterai? e non che peso? che marmitta? l'albero mi sembra ok, anche la campana e il carburatore.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 12:19:18
|
scusa e vero mi ero scordato; allora volano originale special 1,6 Kg e non lo tocco per niente perche voglio restare il più originele possibile poi marmitta polini a cannone!!
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 12:35:42
|
ok, allora.. per me puoi montare. rifinisci tutto per bene, tutte le luci del cilindro, i travasi e lo scarica elimna tutte le bave di fusione, poi metti delle foto dei travasi raccordati.. non aspettarti un bolide... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 13:25:15
|
Sicuro che riesci a finirlo per sabato? e dire che io ci ho messo un paio di mesi...vabbè però 1 giorno a settimana o due. Comunque per la polini cannone non son sicuro se monta...provala, perchè dovrebbe esser per corsa corta come quelle che ho io. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 13:26:05
|
no non mi interessa che faccia 200 km/h basta che possa viaggiare con un motore che non va subito fuori giri. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:01:43
|
allora vai tranquillo, il DR è indistruttibile. però non fare le cose di fretta. piuttosto non andare al raduno ma fai le cose fatte bene perchè è una rottura riaprire il blocco appena chiuso.. io ne so qualcosa |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:03:49
|
per andredlok: ma io ho da domani fino a sabato tutto tutto il giorno libero tutti i giorni, penso di riuscirci!in 4 giorni interi dovrei farcela. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:06:35
|
se hai tutti i componenti ce la fai.. sotto con il dremel allora, dichiaro aperte le danze..   |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:07:27
|
aaa dimenticavo per la polini a cannone non c'è problema riscaldo il collettore e via a farla per 125. per fede200e: non posso mancare al raduno quindi o lo faccio prima o altrimenti lo inizio dopo il raduono, voi che dite non riusciro a farlo in 4 giorni interi?? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:53:12
|
io ci riuscirei in meno tempo, dipende dalla manualità e dall'esperienza, se vengono fuori inconvenienti o meno.. tutto qua. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:57:51
|
ok speriamo che vada tutto bene, il motore non è mai stato aperto e va anche bene solo che inizia ad aspirare aria dal paraolio e perde dalla leva della frizzione e dal preselettore marce.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:03:37
|
configurazione buona,ma troppo poco ritardo vai di 60° almeno,altrimenti lascia l'albero originale che fai prima |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:04:25
|
| jonny ha scritto:
aaa dimenticavo per la polini a cannone non c'è problema riscaldo il collettore e via a farla per 125. per fede200e: non posso mancare al raduno quindi o lo faccio prima o altrimenti lo inizio dopo il raduono, voi che dite non riusciro a farlo in 4 giorni interi??
|
sicuro? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:09:21
|
si perche cambia solo l' inclinazione del collettore. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:10:41
|
ma non credo di farcela a fare i 60° senza toccare la valvola. io non vorrei toccarla per il fatto della tenuta! |
 |
|
Discussione  |
|