Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto per acquisto primavera ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 aiuto per acquisto primavera ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 18:43:34  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi sono un po in crisi..
non so se acquistare una ET3.
Spiego un po come e messa la vespa e quanto vuole il proprietario.
La vespa è tutta originale,ha il contakm e marmitta originale siluro, manca solo lo stop di dietro che è rotto e lo sportellino del motore;il colore è grigio.
Ha targa e libretto originale da passaggio.
La vespa è ferma dal 2005 ed è fuori all'aperto., ma non è messa malissimo, da uno sguardo veloce non ha rugine passante, la rugine c'è solo nella pedana.
purtroppo non ho foto, e non posso farle per il momento.
Il tizio vuole 2000 euro, ma penso di riuscire a trattare fino a 1800, da come ho capito sotto non scende..
voi cosa fareste a 2000 o a 1800 la comprereste?
è troppo?
avanti con i consigli..

grazie a tutti

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 18:45:38  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
aggiungo che comunque sarebbe da restaurare..
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 18:48:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
dipende da quanto la vuoi.. una et3 che tale si può dire(con un buon restauro o un bel liftng) e non un accozzaglia di pezzi non la trovi mai a poco
ora vedi te

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 18:59:56  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
grazie steck..
si secondo me è il prezzo di mercato, considerando che ha doc originali, non è troppo...
ma non è neanche poco
forse se aspetto riesco a trovarne un'altra ad un prezzo più basso..

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 19:03:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

coi tempi che corrono direi che è impossibile...

c'è anche da dire che bisognerebbe vedere com'è messa per dare un giudizio ma se non hai foto....

Alessandro

Matteo125
Utente Medio

vespacciona

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

173 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 10:19:02  Mostra Profilo Invia a Matteo125 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

vespino ha scritto:

coi tempi che corrono direi che è impossibile...

c'è anche da dire che bisognerebbe vedere com'è messa per dare un giudizio ma se non hai foto....

Si infatti, questa ET3 l'hai trovata su un annuncio su internet e poi la sei andata a vedere di persona, o dove l'hai trovata..perchè se è di un annuncio facci vedere le foto, se non lo è, chiedi te al venditore se puoi fare due foto e poi ce le mostri.

Matteo

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 13:03:24  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
no non è un annuncio internet..
è di un tizio che ho conosciuto per caso..
e nello stesso momento mi ha detto della vespa.
già si era scocciato a farmela vedere..figurati se gli posso chiedere di farmi delle foto..
siccome non è vicino casa, dovrei andarci apposta, se riesco vado munito di macchinetta..
ciao

vespino

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 13:43:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

già si era scocciato a farmela vedere..figurati se gli posso chiedere di farmi delle foto..
siccome non è vicino casa, dovrei andarci apposta, se riesco vado munito di macchinetta..
ciao

vespino

Ma come si è scocciato di fartela vedere...??? Non penserà mica divenderla a scatola chiusa !? Ovvio che te la deve far vedere e dovrebbe anche fornirti delle foto , tu come acquirente hai tutti i diritti di valutare in fin dei conti potresti spendere anche 2000€ mica 20€. Comunque non so dalle tue parti com'è , ma qui da noi non la trovi nemmeno a 4000€. Io ne ho cercata una a lungo e ho dovuto rinunciare....
2000 se non é messa bene non sono pochi , ma comunque se la desideri non sono i 200€ che fanno la differenza !??
Calcola invece quello che dovrai spendere per restaurarla... quello fa la differenza !

Ciao Remo

Remo
"Vespapapapapa"

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 13:55:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

le ET3, e te lo dice uno che ne va matto..., sono di fatto introvabili

1800, se te la dà con i documenti pronti per il passaggio, di fatto è già un affare!

Chissà com'è ma di fatto quasi tutte erano in Emilia Romagna o Toscana, in altre regioni erano già rare allora figuriamoci ora!

Tieni presente poi che se la vorrai rimettere in sesto, non spenderai mai meno di altri 1200/1500 euro, ma questo vale per quasi tutte le vespe anni '70/'80, quindi sappiti ben regolare.

ciao e in bocca al lupo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Matteo125
Utente Medio

vespacciona

173 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 15:51:36  Mostra Profilo Invia a Matteo125 un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

ciao

vespino

Ma infatti!? Non ha senso quel che dici...cioè...se costui la deve vendere come può scocciarsi a fartela vedere...uno ha il diritto di vederla...e perchè no anche di fare magari delle foto dicendo che gli servono per la valutazione di uno più esperto in materia...
Comunque dipende da come è messa...perchè come dice et3 per rimetterla a posto più di 1000€ li spendi sicuro...per me anche di più...
Alla fine il costo di una ET3 in regola si aggira sui 3000€...poi dipende da caso a caso...

Matteo

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:18:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
1000 euro ti bastano, se non ci sono grossi lavori da fare sui lamierati, solo per fare sabbiatura, piccole stuccature e colore da uno che sappia quello che fa...
conta ricambi, magari il motore da rifare e sono altri 600-700 euri come ridere se non ti fai tu i lavori...
la prendi e tra spese e il resto arrivi a circa 3500-4000 che è attualmente quello che si vede in giro, e anche anche perchè si vedono pazzi che vendono anche a prezzi superiori...
col vantaggio indiscutibile però che i lavori li faresti tu e sapresti come e chi ci mette le mani...
con lo svantaggio che è una small....e io tanti soldi investiti così su una small mai...ma questa ultima frase è solo un mio parere...questione di gusti...

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:21:51  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ps: ah...se il tipo è restio a fartela vedere o altro...mandalo a quel paese! è anche nel suo interesse essere cordiale e toglierti i dubbi...altrimenti vuol dire che ha qualcosa da nascondere...

Alessandro

Matteo125
Utente Medio

vespacciona

173 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:36:46  Mostra Profilo Invia a Matteo125 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ps: ah...se il tipo è restio a fartela vedere o altro...mandalo a quel paese! è anche nel suo interesse essere cordiale e toglierti i dubbi...altrimenti vuol dire che ha qualcosa da nascondere...

Concordo....Ma invece spenderesti tutti questi soldi per una large...?

Matteo

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 18:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Matteo125 ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Concordo....Ma invece spenderesti tutti questi soldi per una large...?

dipende che large

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 18:38:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
escludendo px e successivi....sì!

ma non vuole essere un'offesa per nessuno eh....sono gusti!

mi sembrano tricicli le small....

non che non le apprezzi, ci mancherebbe, ma se parliamo di acquistarne una allora proprio no...

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 19:10:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

escludendo px e successivi....sì!

ma non vuole essere un'offesa per nessuno eh....sono gusti!

mi sembrano tricicli le small....

non che non le apprezzi, ci mancherebbe, ma se parliamo di acquistarne una allora proprio no...

Spostati tu con la tua ts, che ti svernicio sia con la et3 che con la ets

Skerzo ehh

Detto ciò hai tutto il diritto di vedere oltre che alla vespa i documenti, TUTTI i documenti.. non lo dico a "caso" ma c'è una normativa ben specifica che regolamenta i rapporti fra venditore e acquirente.. e nello specifico questa vale anche per i privati..
se non te li vuole far veder sarà pure una brava persona ma è in torto marcio...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever