Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Valutazione acquisto px 1999
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Valutazione acquisto px 1999
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

energy81
Nuovo Utente

Città: Salerno

2 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 20:57:57  Mostra Profilo Invia a energy81 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!

Sono nuovo del forum e mi sto riavvicinando al mondo vespa dopo un bel pò di anni di assenza, ed ho bisogno di alcuni consigli. Dopo aver visionato diverse vespe nell'arco di circa un anno di ricerche, sembra che ho trovato quella che fa per me. La vespa in questione è un px del marzo 99 modello con freno a disco, unico proprietario circa 20mila km, originali, tagliandata con vernice originale solo piccole ammaccature superficiali. Provata ieri mattina, minimo molto regolare, motore silenzioso niente fumosità allo scarico, freni efficienti, l'unica cosa che ho notato è il comando della frizione molto "molle" ma stacca bene e le marce entrano senza problemi.Non so se è un problema di regolazione. Il motore si presenta pulito e in ordine così come la parte inferiore della scocca, pulita e priva di ruggine,documenti ok. Prezzo richiesto 1200€ trattabili, credo di riuscire a scendere a mille, visto i prezzi in giro non mi sembra malissimo,ma chiedo comunque consigli a chi è più esperto. Il problema grosso, è che non trovo nessuna compagnia disposta ad assicurarla, quelle più "disponibili" mi hanno chiesto cifre vicine ai mille euro/anno. Io sono in provincia di Salerno, ma è normale questo comportamento delle assicurazioni?? Sinceramente mi dispiacerebbe mandare tutto a monte per colpa delle polizze così alte.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 21:02:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il prezzo, se tutto come da te descritto è buono, per la frizione sarà solamente regolare, comunque per le assicurazioni mi sa che il prezzo è più o meno quello, non puoi assicurare con assicurazioni storiche ecc.. visto che non ha ancora raggiunto l'età idonea.. quindi o cerchi delle compagnie più economiche o continui la ricerca..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 21:13:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
l'unica cosa che puoi fare è trovare un px che abbia almeno 25 anni per fare l'assicurazione come moto d'epoca...altrimenti mi sa che nelle tue zone non c'è molto scampo....

Alessandro

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 23:09:32  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma cercane uno più vecchio, te lo sistemi se c'è bisogno, e risparmi un mare di soldi sull'ass.!

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 00:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una con 20 anni è storica. ma serve tessera annua FMI e certificato FMI di storicità.. con 150 euro annui sei a posto....

ecco spiegato perchè una px del 1990 costa il doppio di una del 2000-

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 01:36:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Una con 20 anni è storica. ma serve tessera annua FMI e certificato FMI di storicità.. con 150 euro annui sei a posto....

giusto...20 anni....non so perchè ho scritto 25...sorry....

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 09:11:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè senza romperti a fare iscrizioni Helvetia le considera storiche a 25 anni ........ e tu hai Helvetia

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 09:25:51  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

OH YES!!!!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 10:16:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

perchè senza romperti a fare iscrizioni Helvetia le considera storiche a 25 anni ........ e tu hai Helvetia

in realtà ho fondiaria sai ma penso che sia per quello che di istinto mi vien da dire 25...

Alessandro

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 13:06:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la frizione molla è normale... quella vespa monta quella porcata di frizione 8 molle che per prima ha montato la Cosa... è morbidissima ma è molto fragile e stacca troppo in alto, non consentendoti di destreggiarti bene nel traffico...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 14:39:57  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
con le assicurazioni online si risparmia, io sono anni che le uso e ho risparmiato alcune centinaia di euro sulla macchina, mentre sulla vespa l'anno scorso ho stipulato un anno frazionabile a 228 euro (praticamente a 6 mesi l'anno fai due stagioni) che non è male!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

energy81
Nuovo Utente

Città: Salerno

2 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 20:45:23  Mostra Profilo Invia a energy81 un Messaggio Privato
Grazie per le risposte ai miei quesiti! Qui al sud purtroppo le assicurazioni sono il vero dramma, soprattutto per chi stipula per la prima volta una polizza per un motociclo e in famiglia non ha altri mezzi simili. Mi dispiace perdere questa occasione perchè la vespa è messa bene ed avrei potuto trattare ulteriormente il prezzo. Penso di valutare come suggerito, qualche vespa con più di 20 anni e magari poter usufruire di una polizza agevolata. Considerando i prezzi folli delle assicurazioni standard, la somma che verrei a risparmiare potrei investirla quasi per un piccolo restauro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever