Autore |
Discussione  |
|
energy81
Nuovo Utente
Città: Salerno
2 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 20:57:57
|
Salve ragazzi!
Sono nuovo del forum e mi sto riavvicinando al mondo vespa dopo un bel pò di anni di assenza, ed ho bisogno di alcuni consigli. Dopo aver visionato diverse vespe nell'arco di circa un anno di ricerche, sembra che ho trovato quella che fa per me. La vespa in questione è un px del marzo 99 modello con freno a disco, unico proprietario circa 20mila km, originali, tagliandata con vernice originale solo piccole ammaccature superficiali. Provata ieri mattina, minimo molto regolare, motore silenzioso niente fumosità allo scarico, freni efficienti, l'unica cosa che ho notato è il comando della frizione molto "molle" ma stacca bene e le marce entrano senza problemi.Non so se è un problema di regolazione. Il motore si presenta pulito e in ordine così come la parte inferiore della scocca, pulita e priva di ruggine,documenti ok. Prezzo richiesto 1200€ trattabili, credo di riuscire a scendere a mille, visto i prezzi in giro non mi sembra malissimo,ma chiedo comunque consigli a chi è più esperto. Il problema grosso, è che non trovo nessuna compagnia disposta ad assicurarla, quelle più "disponibili" mi hanno chiesto cifre vicine ai mille euro/anno. Io sono in provincia di Salerno, ma è normale questo comportamento delle assicurazioni?? Sinceramente mi dispiacerebbe mandare tutto a monte per colpa delle polizze così alte.
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 21:02:57
|
il prezzo, se tutto come da te descritto è buono, per la frizione sarà solamente regolare, comunque per le assicurazioni mi sa che il prezzo è più o meno quello, non puoi assicurare con assicurazioni storiche ecc.. visto che non ha ancora raggiunto l'età idonea.. quindi o cerchi delle compagnie più economiche o continui la ricerca.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 21:13:39
|
l'unica cosa che puoi fare è trovare un px che abbia almeno 25 anni per fare l'assicurazione come moto d'epoca...altrimenti mi sa che nelle tue zone non c'è molto scampo.... |
Alessandro |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:09:32
|
ma cercane uno più vecchio, te lo sistemi se c'è bisogno, e risparmi un mare di soldi sull'ass.! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 00:01:01
|
Una con 20 anni è storica. ma serve tessera annua FMI e certificato FMI di storicità.. con 150 euro annui sei a posto....
ecco spiegato perchè una px del 1990 costa il doppio di una del 2000- |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 01:36:54
|
| poeta ha scritto:
Una con 20 anni è storica. ma serve tessera annua FMI e certificato FMI di storicità.. con 150 euro annui sei a posto....
ecco spiegato perchè una px del 1990 costa il doppio di una del 2000-
|
giusto...20 anni....non so perchè ho scritto 25...sorry.... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 09:11:37
|
perchè senza romperti a fare iscrizioni Helvetia le considera storiche a 25 anni ........ e tu hai Helvetia |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 09:25:51
|
| poeta ha scritto:
ecco spiegato perchè una px del 1990 costa il doppio di una del 2000-
|
OH YES!!!! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 10:16:06
|
| vesponept ha scritto:
perchè senza romperti a fare iscrizioni Helvetia le considera storiche a 25 anni ........ e tu hai Helvetia
|
in realtà ho fondiaria sai ma penso che sia per quello che di istinto mi vien da dire 25... |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 13:06:33
|
la frizione molla è normale... quella vespa monta quella porcata di frizione 8 molle che per prima ha montato la Cosa... è morbidissima ma è molto fragile e stacca troppo in alto, non consentendoti di destreggiarti bene nel traffico... |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:39:57
|
con le assicurazioni online si risparmia, io sono anni che le uso e ho risparmiato alcune centinaia di euro sulla macchina, mentre sulla vespa l'anno scorso ho stipulato un anno frazionabile a 228 euro (praticamente a 6 mesi l'anno fai due stagioni) che non è male!  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
energy81
Nuovo Utente
Città: Salerno
2 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 20:45:23
|
Grazie per le risposte ai miei quesiti! Qui al sud purtroppo le assicurazioni sono il vero dramma, soprattutto per chi stipula per la prima volta una polizza per un motociclo e in famiglia non ha altri mezzi simili. Mi dispiace perdere questa occasione perchè la vespa è messa bene ed avrei potuto trattare ulteriormente il prezzo. Penso di valutare come suggerito, qualche vespa con più di 20 anni e magari poter usufruire di una polizza agevolata. Considerando i prezzi folli delle assicurazioni standard, la somma che verrei a risparmiare potrei investirla quasi per un piccolo restauro |
 |
|
|
Discussione  |
|