Autore |
Discussione  |
|
socc
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
1 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:19:29
|
Salve a tutti, possiedo un P 125 X del '79, senza frecce, è stata per lungo tempo inutilizzata in garage, poi in questi ultimi anni l'ho rispolverata e rimessa in funzione. L'anno scorso ho speso una discreta cifra per la manutenzione e per un problema di riavvio a caldo che richiedeva la messa in moto a spinta. Dopo 2/3 interventi ho chiuso il 2010 bene. Al riutilizzo nell'aprile 2011 sono ricominciati i problemi di riavvio a caldo. Altro giro in officina, regolazioni e problema del riavvio risolto. Ora però ne è comparso un altro, che a volte si verificava anche prima per la verità, a bassi regimi strappa sensibilmente. Tale problema si sta aggravando giorno per giorno. Qualcuno può darmi consigli sulle cause e come rimediare. Non mi dite buttala perchè non lo farò, se non altro per tutti i soldi che ci ho speso l'anno scorso. Grazie
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:26:45
|
scusa come strappa?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:58:15
|
lo strappare è accompagnato da un rumore tipo "ragliata"? secondo me sono gli infradischi in metallo della frizione da pulire, proobabilmente nel tempo ha preso qualche scaldata, andrebbe smontata la frizione, sostituiti i dischi, puliti gli infradischi o al limite sostituiti, sostituita rondella in ottone e boccola in rame, se necessario rallino e piattello frizione, spesa materiali da 10 a 20 euro......questo se strappa in fase di rilascio frizione... altrimenti il problema a mio modo di vedere va ricercato nell alimentazione.. afflusso benzina irregolare e carburazione non corretta |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:30:40
|
Credo sia la frizione |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
|
Discussione  |
|