Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parastrappi che suona
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 parastrappi che suona
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilario
Utente Medio

ilario
Cittā: roma

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 13:46:27  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
in procinto di richiudere il motore ho appena revisionato il parastrappi della mia vespa 150 arcobaleno montando il kit DRT 6 molle gialle + 6 interne. ho chiuso con i lamierini battendo bene i rivetti, mi sono reso conto che a lavoro terminato, tenendo in mano il parastrappi e scotendolo sento vibrare all'interno come se le molle piccole si muovessero, o altro che non so'. immagino che non dovrebbe essere cosi altrimenti in moto sarebbe un continuo suonarello...

cosa mi consigliate?

č normale sentire qualcosa che si muove?

grazie!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 13:52:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di ilario

in procinto di richiudere il motore ho appena revisionato il parastrappi della mia vespa 150 arcobaleno montando il kit DRT 6 molle gialle + 6 interne. ho chiuso con i lamierini battendo bene i rivetti, mi sono reso conto che a lavoro terminato, tenendo in mano il parastrappi e scotendolo sento vibrare all'interno come se le molle piccole si muovessero, o altro che non so'. immagino che non dovrebbe essere cosi altrimenti in moto sarebbe un continuo suonarello...

cosa mi consigliate?

č normale sentire qualcosa che si muove?

grazie!

non conosco il kit drt, ma l originale piaggio non fa rumori, anche perchč le molle sia grandi che piccole devono stare compresse altrimenti a cosa servirebbero?
fosse originale non andrebbe bene... drt non lo conosco.......
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:04:31  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
cosa strana...per inserirle č stato faticoso. in questo periodo tutte le cose strane capitano a me. BOOOOOOOOOOOOH!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:09:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non penso sia normale i parastrappi non devono fare rumori, il kit DRT non lo ho mai visto ma non penso differisca di tanto dal kit px200 al massimo le molle saranno un po pių dure, io riaprirei..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:16:39  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ho mandato una email anche a DENIS sentiamo cosa mi dice. secondo me le molle piccole si muovono dentro quelle grandi. me ne sono accorto quando ho messo la primaria sul carter e facendola ruotare lentamente sentivo come se toccava. poi appena l'ho tirata giu' mi sono reso conto che agitandola si sente che viene da dentro.

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:57:50  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
risposta di DENIS:

Sono le molle gialle che fanno testo.
anche il pistone si muove dentro al cilindro.
Saluti.
Denis

di meccanica non ne capisco proprio nulla... MAH!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stronzata... quelle molle sono caricate sulle spalle degli ingranaggi e non possono muoversi nč quelle gialel nč quelle piccole.... le piccole sono nuove?

Con questi ricambi DRT Ilario.. ti sveni! Sono belli, ma a volte superflui, come il kit molel sul tuo 150/175

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:17:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

risposta di DENIS:

Saluti.
Denis

giā ma si da il caso che lo facia entro certi limiti ed č vincolato mica agitando il motore va a sbattere sulla testa o sulle spalle dell albero...... cmq vedi il lato positivo... avrai una vespa che farā il rumore di un cappello da jolly....... perfetta per carnevale!!!!! Ilario io sto scherzando ovviamente.... faccio per sdrammatizzare, magari č previsto sia cosė e in movimento nemmeno si sente...... io nn conosco quel kit ma secondo me a lume di naso poeta ha ragione....

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:24:03  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Stronzata... quelle molle sono caricate sulle spalle degli ingranaggi e non possono muoversi nč quelle gialel nč quelle piccole.... le piccole sono nuove?

Con questi ricambi DRT Ilario.. ti sveni! Sono belli, ma a volte superflui, come il kit molel sul tuo 150/175

il kit molle mi č stato consegnato nella busta sigillata, immagino che siano nuove.

e gia' siamo a quota 2 (bobina + molle parastrappi)

ora mi vengono dei dubbi su gli altri acquisti fatti in precedenza di ricambi ancora da montare.

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:29:28  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ilario ha scritto:

risposta di DENIS:

Saluti.
Denis

giā ma si da il caso che lo facia entro certi limiti ed č vincolato mica agitando il motore va a sbattere sulla testa o sulle spalle dell albero...... cmq vedi il lato positivo... avrai una vespa che farā il rumore di un cappello da jolly....... perfetta per carnevale!!!!! Ilario io sto scherzando ovviamente.... faccio per sdrammatizzare, magari č previsto sia cosė e in movimento nemmeno si sente...... io nn conosco quel kit ma secondo me a lume di naso poeta ha ragione....

non mi fido anche se in moto non si sente (HO I MIEI DUBBI) le butto al secchio. metto delle molle che non devono fare un minimo di rumore.

eppure cavolo DENIS mica fa' il meccanico da un giorno. per questo ci vado in puzza...mi lascia con il dubbio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever