Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - olio benzina?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 olio benzina?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roadrunners3
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Città: Genova

25 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 17:25:25  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
eccomi..! tempo fa ebbi un incubo chiamato tubo benzina. Apro il rubinetto, spedivello finchè si accende...e la benzina comincia a uscire a getto getto..neanche ad aprire un rubinetto.
da quella volta mi è rimasto l'incubo della perdita dei liquidi...e è risuccesso. questa volta credo proprio che sia olio (vuoi perchè la questione benzina risale all'anno scorso neanche quindi mi sembrerebbe parecchio strano,vuoi perchè la consistenza è proprio quella dell'olio senza l'odore inconfondibile della benza). secondo voi da dove potrebbe arrivare? curiosando un po' ho visto che scende "dall'alto" e fa a sgocciolare dalla scatola del cambio..! non so che dirvi con maggiore precisione chiedete e vi dirò ciò che so

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 17:47:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Cosa intendi esattamente "" dall'alto""??

Se intendi dalla metà superiore-posterire del carter, puo essere il tappo di carica allentato.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Roadrunners3
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 20:43:22  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
dall'alto intendo...mh come dire...si direi la metà superiore del carter...se no che altro potrebbe essere?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:02:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il carte può perdere in pochi punti... dalla divisione dei semicarter (non ci voleva una scienza eh ), dal selettore delle marce, dai tappi di carico/scarico dell'olio e dal carterino della frizione... da quello che dici escluderei la parte della frizione...
fai così, prima di disperarti... vai da baldini, prendi 2 guarnizioni per i bulloni dell'olio e sostituiscile (quella del carico è semplice, per quella dello scarico devi ingegnarti un po' per non fare uscire l'olio... solitamente basta coricarla, magari un pochetto d'olio esce ma poi rabbocchi un goccetto e va tutto a posto)... se non fosse lì il problema c'è da lavorare un po'...
prima di tutto controlla che tutto i dadi dei prigionieri del carter siano ben stretti... se non lo sono stringi per bene e vedrai che risolvi, se non lo sono passa a controllare i dadi del selettore marce... se uno di questi 2 dadi gira a vuoto significa che si è sfilettato uno dei due prigionieri del selettore e la perdita deriva proprio da lì... credo si possano sostituire ma non ne ho la certezza perchè è un'operazione che non ho mai fatto... se si può basta utilizzare la tecnoca del dado e del controdado, ma ora non fasciamoci la testa... fai tutti i controlli del caso e identifica la perdita, poi ne riparliamo...

Roadrunners3
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:04:26  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
grazie mille! provo e vi dico!
danke!

Roadrunners3
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 19:50:09  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
cambiato le guarnizioni, pulito il motore, così vedrò se cola e da dove!

Roadrunners3
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 20:05:18  Mostra Profilo Invia a Roadrunners3 un Messaggio Privato
FORSE ho risolto. il motore è rimasto pulito. non canto vittoria comunque...!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever