Autore |
Discussione  |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Città: Genova
25 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 17:25:25
|
eccomi..! tempo fa ebbi un incubo chiamato tubo benzina. Apro il rubinetto, spedivello finchè si accende...e la benzina comincia a uscire a getto getto..neanche ad aprire un rubinetto. da quella volta mi è rimasto l'incubo della perdita dei liquidi...e è risuccesso. questa volta credo proprio che sia olio (vuoi perchè la questione benzina risale all'anno scorso neanche quindi mi sembrerebbe parecchio strano,vuoi perchè la consistenza è proprio quella dell'olio senza l'odore inconfondibile della benza). secondo voi da dove potrebbe arrivare? curiosando un po' ho visto che scende "dall'alto" e fa a sgocciolare dalla scatola del cambio..! non so che dirvi con maggiore precisione chiedete e vi dirò ciò che so
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 17:47:34
|
Cosa intendi esattamente "" dall'alto""??
Se intendi dalla metà superiore-posterire del carter, puo essere il tappo di carica allentato. |
Walter |
 |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 20:43:22
|
dall'alto intendo...mh come dire...si direi la metà superiore del carter...se no che altro potrebbe essere? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:02:03
|
il carte può perdere in pochi punti... dalla divisione dei semicarter (non ci voleva una scienza eh ), dal selettore delle marce, dai tappi di carico/scarico dell'olio e dal carterino della frizione... da quello che dici escluderei la parte della frizione... fai così, prima di disperarti... vai da baldini, prendi 2 guarnizioni per i bulloni dell'olio e sostituiscile (quella del carico è semplice, per quella dello scarico devi ingegnarti un po' per non fare uscire l'olio... solitamente basta coricarla, magari un pochetto d'olio esce ma poi rabbocchi un goccetto e va tutto a posto)... se non fosse lì il problema c'è da lavorare un po'... prima di tutto controlla che tutto i dadi dei prigionieri del carter siano ben stretti... se non lo sono stringi per bene e vedrai che risolvi, se non lo sono passa a controllare i dadi del selettore marce... se uno di questi 2 dadi gira a vuoto significa che si è sfilettato uno dei due prigionieri del selettore e la perdita deriva proprio da lì... credo si possano sostituire ma non ne ho la certezza perchè è un'operazione che non ho mai fatto... se si può basta utilizzare la tecnoca del dado e del controdado, ma ora non fasciamoci la testa... fai tutti i controlli del caso e identifica la perdita, poi ne riparliamo... |
 |
 |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:04:26
|
grazie mille! provo e vi dico!  danke! |
 |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 19:50:09
|
cambiato le guarnizioni, pulito il motore, così vedrò se cola e da dove!  |
 |
|
Roadrunners3
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:05:18
|
FORSE ho risolto. il motore è rimasto pulito. non canto vittoria comunque...!  |
 |
|
|
Discussione  |
|