Autore |
Discussione  |
gts250
Utente Medio

Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 21:38:47
|
il mio PX nuovo di pacca (50 km!) alla prma uscita mi ha mollato. Mentre stavo andando ad una velocità normale (è ancora in rodaggio), ho sentito salire su di giri il motore per poi bloccarsi di colpo. Lasciandolo spento qualche minuto riparte (anche se non tiene il minimo) ma poi il problema si ripresenta causando un pericolo grave in quanto si blocca anche la ruota e la Vespa sbanda vistosaente. Naturalmente lunedi la porterò alla Piaggio, ma nel frattempo vorrei sapere da voi dotti vespisti se abbiate un'idea di cosa può essere successo... Grazie molte
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 21:52:47
|
| Messaggio di gts250
il mio PX nuovo di pacca (50 km!) alla prma uscita mi ha mollato. Mentre stavo andando ad una velocità normale (è ancora in rodaggio), ho sentito salire su di giri il motore per poi bloccarsi di colpo. Lasciandolo spento qualche minuto riparte (anche se non tiene il minimo) ma poi il problema si ripresenta causando un pericolo grave in quanto si blocca anche la ruota e la Vespa sbanda vistosaente. Naturalmente lunedi la porterò alla Piaggio, ma nel frattempo vorrei sapere da voi dotti vespisti se abbiate un'idea di cosa può essere successo... Grazie molte
|
semplice hai grippato... e se il problema si à verificato più volte il cilindro è quantomeno da rettificare...... i motivi sembrano in un aspirazione anomala d aria visto che sale di giri....... |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:16:33
|
grazie per la risposta, se così fosse spero che sia riparabile in garanzia! Non è tollerabile da un veicolo nuovo! |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:22:55
|
ma scusate la domanda magari stupida, ma perchè si grippa il motore? Olio ce n'era... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:29:29
|
| gts250 ha scritto:
ma scusate la domanda magari stupida, ma perchè si grippa il motore? Olio ce n'era...
|
internamente il cilindro vine lubrificato dall olio della miscela dall aria e dalla benzina fresca che entrano, se l aria è troppa rispetto a olio e benzina si viene ad avere scarsa lubrificazione con il conseguente continuo aumento della temperature fino al grippaggio... concordo con te non è ammissibile su un mezzo nuovo, questo è il mio parere Quando senti il motore salire di giri aspira aria in eccesso ed arriva al grippaggio....... |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:37:24
|
Grazie tante, lunedi mi sentiranno quelli della Piaggio, anche se il rivenditore non ha colpa, veramente a Pontedera sono poco seri! Veicolo da quasi 4000 euro che grippa a 50 km! inammissibile! |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:40:15
|
Certo che dopo solo 50 km fà davvero incazz...... |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:43:05
|
ritirato giovedi! Il tempo di portarlo a casa e di andare oggi al paese vicino a prendere un gelato! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:43:36
|
| gts250 ha scritto:
Grazie tante, lunedi mi sentiranno quelli della Piaggio, anche se il rivenditore non ha colpa, veramente a Pontedera sono poco seri! Veicolo da quasi 4000 euro che grippa a 50 km! inammissibile!
|
No non ci sono parole.... ma per farli euro tre sono costretti a farli andare praticamente ad aria.. da quanto si legge ci sono davvero tanti problemi di carburazione sui nuovi mezzi...... ed il prezzo è veramente alto....non ci sono parole...... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:49:58
|
io dico anche che comunque vuol dire che non l'hanno controllato bene nemmeno in concessionario prima di consegnartelo.... quindi non sono proprio esenti da colpe neanche dal rivenditore secondo me...  |
Alessandro |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:52:14
|
ora spero me lo rimettano in sesto e senza spese! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 22:56:22
|
vorrei anche ben vedere...si vedrà pure che non hai toccato niente...ha 50km di vita voglio dire mica 5000.... se no comunque per sicurezza portati dietro una mazza ferrata e un paio di amici grossi grossi che male non fa...   |
Alessandro |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:00:59
|
ma spero nella serietà del concessionario. l'ho preso nel più grande concessionario di torino (Tosa) |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:15:01
|
certo...se no è brutto da dire ma....piantagli una solfa che non finisce più anche davanti a altri clienti, alza magari un po' la voce se necessario...vedrai che questo farà il miracolo se serve... so che non è un metodo educatissimo e consono al 100%...ma a mali estremi...tu non l'hai mica rubata la vespa...anzi....
comunque dai vedrai che andrà tutto a posto...non credo possano fare diversamente che non aiutarti... |
Alessandro |
 |
|
gts250
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:20:20
|
ok grazie ragazzi, vi tengo aggiornati, lunedi vi dico...
notte |
 |
|
Discussione  |
|