Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:48:22
|
| DeepIron ha scritto:
La prima volta che mi fece fumo...e me ne fece proprio tanto, la marmitta perdeva un pò di liquido, però ,detto francamente, non mi applicai più di tanto a capire se era benzina, olio miscela, o olio del cambio. Devo fare la prova che mi avete suggerito appena mi è possibile. Solo che non mi è chiaro il perchè succeda questa cosa solo a motore abbastanza caldo...
|
se parli del trafilaggio, che ancora potrebbe essere poco ciòè all inizio dell perdita di tenuta, potrebbe anche dipendere dal fatto che l olio scaldando cambia fludità abbinato a dilatazioni varie..... si parla di piccoli trafilaggi...... quando è letteralmente andato fuma come una locomotiva ed il minimo si inpenna....... ha vuoti ovunque... non sta in moto...... brucia le candele....
cmq non abbandonare la pista della marmitta......... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 02:02:30
|
Secondo me sono le incrostazioni della marmitta. Dopo un bel tratto a manetta tutta aperta la marmitta scalda tanto e le incrostazioni di olio cominciano a bruciare facendo tanto fumo e impedendo la fuoriuscita dei gas di scarico soffocando quindi il motore che non riesce a stare in moto. Appena raffredda un poco finisce anche il fumo. Cambia la marmritta e vedrai che non farà più fumo. |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 11:18:36
|
Anche io sono più portato ad ipotizzare questa tesi, ma proprio perchè se fosse il paraolio mi dovrebbe dare sempre problemi. O almeno , se comincia a dare problema dopo qualche km , me lo dovrebbe dare indistintamente se percorro 5km in salita o in discesa. Invece no, a me lo fa in salita, o almeno quando la porto in modo più sprintoso, insomma, quando sale la sua temperatura. Certo, potrebbe essere che è lo stesso olio del cambio che brucia proprio quando sale la temperatura. Comunque la prima volta che ha fatto fumo è stato così http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26979 . Appena posso, farò le prove che mi hanno consigliato, solo che in questo momento sono un pò incasinato con gli studi, un saluto |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 13:24:18
|
| vesponept ha scritto:
| DeepIron ha scritto:
La prima volta che mi fece fumo...e me ne fece proprio tanto, la marmitta perdeva un pò di liquido, però ,detto francamente, non mi applicai più di tanto a capire se era benzina, olio miscela, o olio del cambio. Devo fare la prova che mi avete suggerito appena mi è possibile. Solo che non mi è chiaro il perchè succeda questa cosa solo a motore abbastanza caldo...
|
se parli del trafilaggio, che ancora potrebbe essere poco ciòè all inizio dell perdita di tenuta, potrebbe anche dipendere dal fatto che l olio scaldando cambia fludità abbinato a dilatazioni varie..... si parla di piccoli trafilaggi...... quando è letteralmente andato fuma come una locomotiva ed il minimo si inpenna....... ha vuoti ovunque... non sta in moto...... brucia le candele....
cmq non abbandonare la pista della marmitta......... |
ma infatti qui avevo scritto così |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:55:03
|
Tranquillo, secondo me se fosse un paraolio avresti sempre problemi ben peggiori. Vedrai che con poche decine di euri cambi la marmitta e tornerà tutto a posto! Auguri per gli studi! (e anche per la vespa! ) |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 15:49:58
|
Allora...ho svuotato l'olio del cambio e non sono presenti tracce di benzina. Sono andato anche dal mio meccanico spiegandogli un pò la situazione ed ha escluso il paraolio. La marmitta, sempre lui, ha detto che sta al 50%, e quindi probabilmente è come dicevo io...cioè con questo olio di miscela da 5 euro ha fatto dei depositi che a certe temperature fuoiriescono come fumo. Ho provato a notare nuovamente se trova difficoltà a restare accesa quando caccia fumo, ma non da problemi, solo una volta resse il minimo un pò più a fatica, ma forse sarà solo capitato... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 19:24:45
|
Spero tu risolva presto allora, buon per te non è il paraolio, facci sapere. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|