Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non prendono piu ne fari e ne lo stop
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Non prendono piu ne fari e ne lo stop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 22:40:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

il problema è quale contatto ahahahahah

ma i cavi dello statore li hai controllati?
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 17:26:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mi ero confuso quelli sfilacciati son quelli della bobina...sempre che vanno nello statore...c'è qualche cavo li che puo fare sto difetto?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 00:48:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Mi ero confuso quelli sfilacciati son quelli della bobina...sempre che vanno nello statore...c'è qualche cavo li che puo fare sto difetto?

si certo quello che dal regolatore va nello statore........

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 15:49:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
quindi quale cavo dovrei controllare?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 16:16:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

quindi quale cavo dovrei controllare?

tutti quelli che escono dallo statore........

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 09:25:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok sarà fatto

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 11:17:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora ho fato un piccolo sguardo ai cavi, e si sono un po sfilacciati...poi li ho toccati un po e la vespa non mi partiva piu li ho mossi un po ed è ripartita.Mi sa che faccio un restauro allo statore e all'impianto elettrico, comprese luci e frecce

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:33:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Non ce la faccio più raga...aggiusto na cosa e se ne rompe n'altra.Oggi di nuovo questo dannato problema, la vepsa non fa scintilla.Quest'estate se viene un mio amico di torino mi faccio aiutare da lui a rifare i cavi con tranquillità

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 09:39:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora ieri ho coperto i tre cavi che escono dallo statore con del nastro isolante, la vespa è partita ma dei fari non ne vuole sapere
Ci sono tre cavi dallo statore : rosso, marroncino mi sembra e verde...puo essere uno di questi 3 cavi il problema?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 10:16:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Allora ieri ho coperto i tre cavi che escono dallo statore con del nastro isolante, la vespa è partita ma dei fari non ne vuole sapere
Ci sono tre cavi dallo statore : rosso, marroncino mi sembra e verde...puo essere uno di questi 3 cavi il problema?

questi sono i tre cavi che vanno alla centralina e riguardano il funzionamento del motore (è un bianco non un marroncino, magari con il tempo si è sporccato)....... poi ci sono altri 2 cavi di cui uno sicuramente nero uno va al regolatore, se mi dici il modello di vespa ti dico il colore, questi cavi invece riguardano il restante impianto elettrico....... cioè quelli che non fanno andare i fari

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 10:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto all inizio... vespa pk50n......

allora oltre ai tre cavi rosso bianco e verde che vanno alla centralina (quella azzurra con il filo che va alla candela)
ci sono altri 3 fili che vanno al connettore (che se non sbaglio il connettore lohai già controllato) questi 3 fili se non ricordo male sono verde blu e nero, questi 3 fili sono responsabili del impianto
Vado a mente e potrei sbagliarmi sui colori, questa sera ti saprò essere più preciso, ma il concetto non cambia i cavi in uscita dallo statore devono essere tutti isolati bene

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 10:53:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A prescindere da alcune diversità, che potrebbero esserci, ma non cambiano ciò che devi fare, ti ho evidenziato i cavi che devi controllare ed a cosa servono

Immagine:

79,8 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 14:42:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Si vesponept uno dei tre cavi che vengono collegati al connettore mi sembra sia nero
Vi farò sapere presto

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 16:24:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora ho conrollato di nuovo i cavi, ora funziona tutto tranne l'indicatore della benzina...sicuramente saranno i cavi collegati al galleggiante
Vi faccio sapere se ci sono novità

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:29:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora...ieri ho controllato i cavi del galleggiante del serbatoio, mi serve uno spinotto nuovo, però quando l'ho riaccesa i fari non sono piu partiti
possibile che sia qualche cavo collegato insieme al galleggiante che non va?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever