Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 22:40:43
|
| Vincy95 ha scritto:
il problema è quale contatto ahahahahah
|
ma i cavi dello statore li hai controllati? |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:26:50
|
Mi ero confuso quelli sfilacciati son quelli della bobina...sempre che vanno nello statore...c'è qualche cavo li che puo fare sto difetto? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 00:48:04
|
| Vincy95 ha scritto:
Mi ero confuso quelli sfilacciati son quelli della bobina...sempre che vanno nello statore...c'è qualche cavo li che puo fare sto difetto?
|
si certo quello che dal regolatore va nello statore........ |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 15:49:59
|
quindi quale cavo dovrei controllare? |
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 16:16:11
|
| Vincy95 ha scritto:
quindi quale cavo dovrei controllare?
|
tutti quelli che escono dallo statore........ |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 09:25:35
|
Ok sarà fatto |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 11:17:42
|
Allora ho fato un piccolo sguardo ai cavi, e si sono un po sfilacciati...poi li ho toccati un po e la vespa non mi partiva piu li ho mossi un po ed è ripartita.Mi sa che faccio un restauro allo statore e all'impianto elettrico, comprese luci e frecce |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 22:33:42
|
Non ce la faccio più raga...aggiusto na cosa e se ne rompe n'altra.Oggi di nuovo questo dannato problema, la vepsa non fa scintilla.Quest'estate se viene un mio amico di torino mi faccio aiutare da lui a rifare i cavi con tranquillità |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 09:39:58
|
Allora ieri ho coperto i tre cavi che escono dallo statore con del nastro isolante, la vespa è partita ma dei fari non ne vuole sapere Ci sono tre cavi dallo statore : rosso, marroncino mi sembra e verde...puo essere uno di questi 3 cavi il problema? |
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 10:16:31
|
| Vincy95 ha scritto:
Allora ieri ho coperto i tre cavi che escono dallo statore con del nastro isolante, la vespa è partita ma dei fari non ne vuole sapere Ci sono tre cavi dallo statore : rosso, marroncino mi sembra e verde...puo essere uno di questi 3 cavi il problema?
|
questi sono i tre cavi che vanno alla centralina e riguardano il funzionamento del motore (è un bianco non un marroncino, magari con il tempo si è sporccato)....... poi ci sono altri 2 cavi di cui uno sicuramente nero uno va al regolatore, se mi dici il modello di vespa ti dico il colore, questi cavi invece riguardano il restante impianto elettrico....... cioè quelli che non fanno andare i fari |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 10:30:18
|
visto all inizio... vespa pk50n......
allora oltre ai tre cavi rosso bianco e verde che vanno alla centralina (quella azzurra con il filo che va alla candela) ci sono altri 3 fili che vanno al connettore (che se non sbaglio il connettore lohai già controllato) questi 3 fili se non ricordo male sono verde blu e nero, questi 3 fili sono responsabili del impianto Vado a mente e potrei sbagliarmi sui colori, questa sera ti saprò essere più preciso, ma il concetto non cambia i cavi in uscita dallo statore devono essere tutti isolati bene
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 10:53:11
|
A prescindere da alcune diversità, che potrebbero esserci, ma non cambiano ciò che devi fare, ti ho evidenziato i cavi che devi controllare ed a cosa servono
Immagine:
 79,8 KB
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 14:42:48
|
Si vesponept uno dei tre cavi che vengono collegati al connettore mi sembra sia nero Vi farò sapere presto  |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 16:24:21
|
Allora ho conrollato di nuovo i cavi, ora funziona tutto tranne l'indicatore della benzina...sicuramente saranno i cavi collegati al galleggiante Vi faccio sapere se ci sono novità |
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:29:49
|
Allora...ieri ho controllato i cavi del galleggiante del serbatoio, mi serve uno spinotto nuovo, però quando l'ho riaccesa i fari non sono piu partiti possibile che sia qualche cavo collegato insieme al galleggiante che non va? |
|
 |
|
Discussione  |
|