Autore |
Discussione  |
|
chiaren
Nuovo Utente
Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: San Benedetto del tronto
4 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 12:17:56
|
Salve a tutti, mi sono appena registrato al vostro forum...complimenti...durante il restauro della mia vespa 50 R del '73 ho attinto parecchie informazioni utili. Ora perņ ho un piccolo problema...ho rimontato tutta la vespa ormai da qualche mese, ho fatto qualche giro di prova prima del collaudo in motorizzazione, per prendere targa e libretto nuovi, e ad un certo punto mentre ero per strada la vespa mi si č spenta e non č pił ripartita. Ho fatto tutte le prove del caso, smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parti, smontato il serbatoio, per vedere se era tutto ok e non ho riscontrato nessun problema specifico. Il problema č che la vespa, nonostante sia apparentemente tutto ok, parte dopo tante ma tante pedalate e dopo qualche minuto si spegne e non riparte pił. Ho notato che dal tubo della benzina, si puņ notare che questa scenda in maniera vertiginosa e nel giro di 30 secondi il tubo č praticamente vuoto. Ho notato che la candela č sempre zuppa di benzina e si scalda in maniera oscena. Anche bypassando il carburatore (metto direttamente la benzina nel buco della candela) il motore non si accende. Dopo tutto questo tema che ho scritto (spero di esser stato abbastanza chiaro) volevo chiedervi: che cosa posso fare per risolvere il problema? non so pił dove andare a sbattere la testa!! Possibile che sia un problema di bobina? devo mettere quella esterna?? boooo
|
|
bocia
Utente Master

Cittą: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 12:38:00
|
| Messaggio di chiaren
Salve a tutti, mi sono appena registrato al vostro forum...complimenti...durante il restauro della mia vespa 50 R del '73 ho attinto parecchie informazioni utili. Ora perņ ho un piccolo problema...ho rimontato tutta la vespa ormai da qualche mese, ho fatto qualche giro di prova prima del collaudo in motorizzazione, per prendere targa e libretto nuovi, e ad un certo punto mentre ero per strada la vespa mi si č spenta e non č pił ripartita. Ho fatto tutte le prove del caso, smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parti, smontato il serbatoio, per vedere se era tutto ok e non ho riscontrato nessun problema specifico. Il problema č che la vespa, nonostante sia apparentemente tutto ok, parte dopo tante ma tante pedalate e dopo qualche minuto si spegne e non riparte pił. Ho notato che dal tubo della benzina, si puņ notare che questa scenda in maniera vertiginosa e nel giro di 30 secondi il tubo č praticamente vuoto. Ho notato che la candela č sempre zuppa di benzina e si scalda in maniera oscena. Anche bypassando il carburatore (metto direttamente la benzina nel buco della candela) il motore non si accende. Dopo tutto questo tema che ho scritto (spero di esser stato abbastanza chiaro) volevo chiedervi: che cosa posso fare per risolvere il problema? non so pił dove andare a sbattere la testa!! Possibile che sia un problema di bobina? devo mettere quella esterna?? boooo
|
Tubo della benzina troppo lungo?
Comunque denvenuto fra noi |
Walter |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 13:25:11
|
anticipo da rivedere, prova a cambiare punte e condensatore. se non va ancora cambia bobina. oppure montatene una esterna che son + affidabili. |
andy90 |
 |
|
chiaren
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:58:16
|
| andy90 ha scritto:
anticipo da rivedere, prova a cambiare punte e condensatore. se non va ancora cambia bobina. oppure montatene una esterna che son + affidabili.
|
condensatore e puntine sono nuove..ho lasciato originale (vecchie :D ) solo le 2 bobine! credi che montare 1 bobina esterna possa essere 1 soluzione?? l'anticipo mi sembra sia perfetto!!! c č qlc metodo di valutazione per l anticipo? grazie ;) |
 |
|
chiaren
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 19:04:53
|
nel caso in cui dovessi fare la modifica per la bobina esterna, volevo chiedervi se quella interna la devo cambiare o la posso lasciare! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 18:51:25
|
devi montarci quella apposta d alimentazione x la bobina esterna |
andy90 |
 |
|
chiaren
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 18:57:12
|
| andy90 ha scritto:
devi montarci quella apposta d alimentazione x la bobina esterna
|
ah...ora ho capito :D grazie tante!! quindi la soluzione ai problemi dovrebbe essere sta bobina gisto??? speriamo |
 |
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 17:05:10
|
La candela deve essere bella calda, oddio a vespa appena spenta č avvero bollente, in realtą se la bobina funziona male tende a scaldare troppo la candela, che non funziona pił come dovrebbe. Qualora fosse questo il problema, a freddo dovrebbe ripartire senza grandi noie. Poi non ho capito, la benzica cade in maniera vertiginosa dal tubo e in 30 sec il tubo č svuotato, ma a vespa accesa???? Senti non vorrei che semplicemente si trattasse di ingolfatura. Prova a chiudere il serbatoio, togliere la candela, dare una quindicina di spedivellate senza candela, rimetti la candela e regola la vite sul carburatore, quella che regola la miscela di aria e benza, chiudila tutta e poi svitala di 2 giri e mezzo, due giri pieni (okkio ai mezzi giri). Se ti da ancora problemi credo sia un problema di bobina... |
Frał |
 |
|
|
Discussione  |
|