Autore |
Discussione  |
|
Gas
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: S. Giovanni
4 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:25:43
|
Ciao a tutti!!!! dopo aver rifatto il motore al mio P125X con mix ho cambiato anche i tubi della benzina e dell'olio.... dopo aver consumato 6 litri di miscela al 2% il mix sembrava che si fosse spurgato e che non avesse più bolle d'aria.... ma da circa 2 settimane e mezzo nella parte più alta del tubo dell'olio si forma una bolla d'aria di circa 4mm di diametro..... correndo un'pٍ con la vespa (circa 3-4 km se si tira, un pٍ di più se si va con calma) la bolla sparisce ma dopo circa un'ora di fermo ricompare nella stessa posizione e della stessa dimensione.... quindi penso che l'aria all'interno sia sempre quella.... il meccanico a cui mi sono rivolto ha detto che non c'è da preoccuparsi, che pian piano si spurga e che non grippo in quanto la bolla è piccola e la pompa ha un pٍ di "vasca"..... non so se è importante ma monto un 177 DR.... Che ne pensate? Scusatemi se il messaggio è troppo lungo e grazie....
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 13:25:16
|
personalmente penso che aspiri da qualche parte..la bolla d'aria non ci deve essere.. cosى descrive anche la piaggio, nelle operazioni di rimontaggio... in qualsiasi caso preparati a tirar la frizione    scherzo ovviamente controlla: -che il tubo non sia troppo lungo -che non abbia possibili aspirazioni se è tutto apposto lo stacci e lo fai scolare sinchè esce in modo continuo solo olio, ci metti circa 2l di miscela nel serbatoio e nel frattempo che la consumi verifichi che non vi siano + bolle.. PS: con un 177 io un pٍ di olio nel serbatoio lo metterei kmq  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:24:02
|
| Steck81 ha scritto:
... in qualsiasi caso preparati a tirar la frizione   
|
Quoto
| Steck81 ha scritto:
scherzo ovviamente
|
io no |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Gas
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: S. Giovanni
4 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 10:25:06
|
Grazie per le risposte.... Il tubo non penso che sia troppo lungo.... L'ho comprato originale alla piaggio e l'ho anche accorciato e non fa curve strane.... Provo a far defluire un' pٍ l'olio fino a far andare fuori la bolla... Come faccio ad accorgermi se ci sono aspirazioni d'aria? |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 23:02:44
|
Prendi un siringone (quelli per stappare le orecchie) e metti l'estremità del tubo attaccata ad esso e aspira. Ci vorrà molto tempo, ma in questo modo sei sicuro che tutte le bolle d'aria andranno via. Se continua a farlo, è il tubo. |
 |
|
|
Discussione  |
|