Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa VMA1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa VMA1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 11:38:03  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
a me pare una vb1t..
appena puoi facci altre foto del telaio e dicci il num motore..(ci deve essere!)
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 12:40:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma scusa ma che razza di CU**LO hai tu?? ascolta ti mando 10€, vai a giocarmi una schedina del lotto??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 12:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non vorrei dire una belinata..... ma a me pare che sul telaio della vba (sembrerebbe in tutto e per tutto una vba perchè ha il fori posteriori dei bulloni sella direttamente sul telaio e non sull'incavo nel quale va posizionato serbatoio come invece accade sulle vbb) ci sia attaccato un bollo! io ci darei un occhio, magari spunta il numero di targa

Torna all'inizio della Pagina

chiccopeso
Nuovo Utente

Città: ferrara


2 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 13:28:58  Mostra Profilo Invia a chiccopeso un Messaggio Privato
ho restaurato questo inverno una nuova del 1965 e ti do un po di consigli:
- il manubrio è uguale a quello della primavera 1 serie e della super,ad un occhio inesperto è uguale al classico primavera ma in realtà ha il fanale piu bombato (se li metti vicini te ne accorgi).
- il motore ha sigla vma1m (ne ho 3 se vuoi) e di caratteristico ha:
cilindro 121 cc,accensione con bobina interna e marmitta a padellina ma con il tubo scarico alto invece che basso,copri volano con disegno a V, TUTTI i pezzi devono avere lo stemma piaggio quadrato e non esagonale.
- i listelli pedana non sono uguali agli altri ma sono piu larghi,li trovi solo da p4scoli (costano 70€)
- il copri cilindro è di ferro,lo trovi girando per la rete o andando al mercatino di imola (prezzo dai 180 ai 250 euro)
- contakm con fondoscala a 100 km/h

Al momento non mi viene in mente altro,ti do un po di dritte per la reimmatricolazione visto che l'ho dovuta fare anche io (non avevo nulla come te, FONDAMENTALE deve essere leggibile il numero di telaio VMA1T....).

Devi innanzitutto restaurarla perfettamente seguendo i colori e i pezzi dell'epoca,fatto questo vai in un ufficio dell'FMI del tuo paese,ti iscrivi e ti fai dare i moduli da compilare per il registro di rilevanza storica(costo 100€, nei moduli devi essere MOLTO preciso sui dati della vespa, ti chiedono dati relativi al motore e al telaio, lunghezze, peso, dimensioni etc etc ma trovi tutto nelle schede tecnica che si trovano su internet)
Dopo di che consegni tutto all'esaminatore che ti dicono loro,se verifica che la vespa è fatta bene e i moduli sono ok manda tutto a Roma.tempistica......beh, io ho iniziato la pratica a metà gennaio, e i documenti del registro storico mi sono arrivati ieri!
ora con il documento di rilevanza storica mi sono recato in motorizzazione che mi hanno dato altri moduli,e un bollo da 14,62€,consegnati questi devo prenotare il collaudo (altri 45€ + o -) e una volta fatto,tra un paio di settimane,mi danno libretto e targa nuovi.
quindi tempistica FMI 5 mesi tondi tondi, piu altre 2-3 settimane di motorizzazione.

ti allego un po di foto del mio lavoro
http://img219.vespaforever.net?/g/38402380.jpg/

Se vuoi info o un aiuto mi trovi qui:
chiccopeso@tin.it
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 14:28:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
bella vespa chiccopeso......se posso fare un appunto....i carter andavano piliti meglio e restaurato in maniera più ottimale l'ammo post, la marmitta presenta logo esagonale e non rettangolare....per il resto stupenda sopratutto la verniciatura del telaio con il fondo nocciola.
Bravo !!!!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

chiccopeso
Nuovo Utente

Città: ferrara


2 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 18:57:35  Mostra Profilo Invia a chiccopeso un Messaggio Privato
i carter mi sono rifiutato di sabbiarli,la marmitta è un tarocco, aveva il cannoncino basso e io l'ho saldato in alto,ma ho fatto tutto questo perche avevo fretta di fare le foto da mandare in commissione.
il fondo è il suo,che io non ho voluto sfumare ma lasciare bello netto all'interno della scocca
la sua marmitta originale è fatta come questa,ma ha logo quadrato e IGM 3309S. se qualcuno la trova mi faccia un fischio
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 19:15:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
sei un busone di quelli veramente rotti, come si dice qua a Bologna!

non sai quanto ti invidio

allora, 2 cortesie:

1) riduci il tuo avatar che tutte le volte che apro un tuo post mi si blocca il pc a causa dell'avatar (infatti sene vede solo un puntino)

2) non farti crescere l'erba sotto i piedi: questo forum lo visitano in moltissimi, vatti a prendere quella vespa prima che qualcuno ti faccia un numero di magia e musica (nel senso che prima te la fa sparire, così poi ti tromba)

BUSONE!!

ciao

p.s.: non solo c'è la ricevuta di un bollo pagato mille anni fa, ma da quel che si vede di telai ce n'è almeno un paio!!!!!!

checcacchio

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

djnanopower
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi


141 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 00:47:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
dunque....giusto per chiudere l off-topic....quelli che si vedono non sono bolli,ma riflessi di gocce d acqua...non cè nessun bollo,ne tantomeno la targa.il motore è un vb1m,bloccato e con bobina estera rotta...
Il telaio non riesco ad identificarlo....l altro giorno ho fatto un sopralluogo e guardanodolo accuratamente,è chiaro che non posso rimetterlo,per il semplice motivo che la ruggine ha corroso in maniera totale la parte dove stava scritto il numero di telaio,rendendola quindi un mucchio di ruggine a tutti gli effetti...inoltre cercando li nel borro non ho trovato nessun altro pezzo di tale vespa...io a questo punto deduco che questa vespa sia stata una 150,e qualcuno negli anni addietro è andato li e ha fatto un cambio motore (magari per la maggiore affidabilita o potenza) lasciando li quello della vb1.In ogni caso non avendo piu numero di telaio debbo abbandonare il tutto.(non me ne vorranno i vespisti piu appassionati,ma quando una cosa non vale la pena è inutile sprecare tempo e soldi).
Per quanto riguarda la mia vma1t i lavori procedono.....ringrazio chiccopeso per le dritte,ma mi ero gia informato riguardo le liste pedana....in settimana nuova vado a prendere il motore(comprato da un utente del forum che lo aveva) e inizio i lavori di restauro su quello....appena trovo anche il manubrio mando tutto a sabbiare e poi inizio ad acquistare i vari ricambi che mi servono...a breve pubblichero anche qualche foto dei lavori di restauro che sto svolgendo sul clacson.
Torna all'inizio della Pagina

djnanopower
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi


141 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 21:55:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
allora....intanto per tutti gli appassionati questa piccola chicca....


Immagine:

57,83 KB

Trovato ad un prezzo stracciato...per il resto ora causa mancanza di cash è tutto momentaneamente fermo....forse tra una settimana inizierò i lavori al motore.Intanto vi pongo questa domanda:Siccome voglio restaurare il clacson,dove posso trovare i ribattini che ci vanno per poi richiuderlo?
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 22:20:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ciao io avevo letto qui sul forum, non mi ricordo l'utente, che i ribattini li puoi trovare da un calzolaio...
Torna all'inizio della Pagina

djnanopower
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi


141 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 20:34:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
Con l arrivo di un po di liquidi i lavori anche se a rilento sono ripresi.....oggi ho preso il motore....
eccolo:


Immagine:

90,8 KB


Immagine:

94,85 KB

ed ecco subito il primo problema.....alcuni pezzi purtroppo non sono marchiati con il vecchio logo piaggio,ma con lo stemma esagonale....il piu importante tra tutti sicuramente è questo:



Immagine:

87,08 KB

L albero il venditore mi ha assicurato che è sicuramente il suo,ma mi ha anche detto che con tutta probabilità è stato rimbiellato....ora,una biella si trova con il vecchio logo?
Torna all'inizio della Pagina

ericino
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Trapani


3 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 19:52:12  Mostra Profilo Invia a ericino un Messaggio Privato
scusate, ma di che colore è la sella della nuova 125? blu o nera?
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:09:37  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Blu scuro

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

ericino
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Trapani


3 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 17:25:02  Mostra Profilo Invia a ericino un Messaggio Privato
grazie sgaruffo.
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 17:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
djnanopower ha scritto:

allora....intanto per tutti gli appassionati questa piccola chicca....


Immagine:

57,83 KB

Trovato ad un prezzo stracciato...


E' passato un po' di tempo da questo tuo post, ma volevo comunque farti notare che il contachilometri in foto è un riproduzione asiatica e, benchè di fatto sia l'unica vagamente simile, la si riconosce al volo.

Vero è che la scellerata Piaggio per prima oggi distribuisce questi arnesi (e a che prezzi, se consideriamo che su eBay viaggiano anche a meno di 40€!). Però una Vespa come questa merita ben altro, per cui ti incoraggerei ad uno sforzo ulteriore.. Cercati un Veglia originale: lo troverai con difficoltà, a caro prezzo, e questi scala 100 sono quasi sempre cotti dal sole, color..... tuorlo
Ma ne vale la pena, eccome.
Evitare le riproduzioni, si riconoscono da lontano anche solo da quanto sporge il vetro rispetto al corpo del manubrio!


djnanopower ha scritto:

Intanto vi pongo questa domanda:Siccome voglio restaurare il clacson,dove posso trovare i ribattini che ci vanno per poi richiuderlo?


Immagino tu intenda gli occhielli passanti (n. 6), nichelati diametro interno 4mm. Li trovi, solitamente un poco più corti degli originali, in qualche bottega di accessori e materiale per calzolai. Costano un'inezia e se ribaditi accuratamente fanno egregiamente il loro dovere.

Quanto all'albero, vista la spalla ritengo anch'io che sia quello originale, reimbiellato a posteriori. Il cuscinetto di biella sarà inchiodato e comunque non in forma smagliante; se le spalle, il cono lato volano e le filettature sono sane fallo reimbiellare. Non ti crucciare per il logo sulla biella: manteniamo un po' di ragionevolezza, quella scritta la vede solo il cilindro e, mantenute la caratteristiche salienti, l'importante è revisionare a modo il motore. Non fare come certe persone che conosco, che pur di mantenere i cuscinetti RIV originali di primo equipaggiamento hanno chiuso un motore che pareva una sega circolare!

Per il resto congratulazioni per i bei colpi, siamo ansiosi di vedere gli sviluppi. Buon lavoro.


http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever