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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 11:38:03
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a me pare una vb1t.. appena puoi facci altre foto del telaio e dicci il num motore..(ci deve essere!) |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 12:40:45
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ma scusa ma che razza di CU**LO hai tu?? ascolta ti mando 10€, vai a giocarmi una schedina del lotto?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 12:42:37
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non vorrei dire una belinata..... ma a me pare che sul telaio della vba (sembrerebbe in tutto e per tutto una vba perchè ha il fori posteriori dei bulloni sella direttamente sul telaio e non sull'incavo nel quale va posizionato serbatoio come invece accade sulle vbb) ci sia attaccato un bollo! io ci darei un occhio, magari spunta il numero di targa |
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chiccopeso
Nuovo Utente
Città: ferrara
2 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:28:58
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ho restaurato questo inverno una nuova del 1965 e ti do un po di consigli: - il manubrio è uguale a quello della primavera 1 serie e della super,ad un occhio inesperto è uguale al classico primavera ma in realtà ha il fanale piu bombato (se li metti vicini te ne accorgi). - il motore ha sigla vma1m (ne ho 3 se vuoi) e di caratteristico ha: cilindro 121 cc,accensione con bobina interna e marmitta a padellina ma con il tubo scarico alto invece che basso,copri volano con disegno a V, TUTTI i pezzi devono avere lo stemma piaggio quadrato e non esagonale. - i listelli pedana non sono uguali agli altri ma sono piu larghi,li trovi solo da p4scoli (costano 70€) - il copri cilindro è di ferro,lo trovi girando per la rete o andando al mercatino di imola (prezzo dai 180 ai 250 euro) - contakm con fondoscala a 100 km/h
Al momento non mi viene in mente altro,ti do un po di dritte per la reimmatricolazione visto che l'ho dovuta fare anche io (non avevo nulla come te, FONDAMENTALE deve essere leggibile il numero di telaio VMA1T....).
Devi innanzitutto restaurarla perfettamente seguendo i colori e i pezzi dell'epoca,fatto questo vai in un ufficio dell'FMI del tuo paese,ti iscrivi e ti fai dare i moduli da compilare per il registro di rilevanza storica(costo 100€, nei moduli devi essere MOLTO preciso sui dati della vespa, ti chiedono dati relativi al motore e al telaio, lunghezze, peso, dimensioni etc etc ma trovi tutto nelle schede tecnica che si trovano su internet) Dopo di che consegni tutto all'esaminatore che ti dicono loro,se verifica che la vespa è fatta bene e i moduli sono ok manda tutto a Roma.tempistica......beh, io ho iniziato la pratica a metà gennaio, e i documenti del registro storico mi sono arrivati ieri! ora con il documento di rilevanza storica mi sono recato in motorizzazione che mi hanno dato altri moduli,e un bollo da 14,62€,consegnati questi devo prenotare il collaudo (altri 45€ + o -) e una volta fatto,tra un paio di settimane,mi danno libretto e targa nuovi. quindi tempistica FMI 5 mesi tondi tondi, piu altre 2-3 settimane di motorizzazione.
ti allego un po di foto del mio lavoro http://img219.vespaforever.net?/g/38402380.jpg/
Se vuoi info o un aiuto mi trovi qui: chiccopeso@tin.it
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 14:28:01
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bella vespa chiccopeso......se posso fare un appunto....i carter andavano piliti meglio e restaurato in maniera più ottimale l'ammo post, la marmitta presenta logo esagonale e non rettangolare....per il resto stupenda sopratutto la verniciatura del telaio con il fondo nocciola. Bravo !!!!!!! |
TRE travasi |
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chiccopeso
Nuovo Utente
Città: ferrara
2 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:57:35
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i carter mi sono rifiutato di sabbiarli,la marmitta è un tarocco, aveva il cannoncino basso e io l'ho saldato in alto,ma ho fatto tutto questo perche avevo fretta di fare le foto da mandare in commissione. il fondo è il suo,che io non ho voluto sfumare ma lasciare bello netto all'interno della scocca la sua marmitta originale è fatta come questa,ma ha logo quadrato e IGM 3309S. se qualcuno la trova mi faccia un fischio |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 19:15:59
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sei un busone di quelli veramente rotti, come si dice qua a Bologna!
non sai quanto ti invidio
allora, 2 cortesie:
1) riduci il tuo avatar che tutte le volte che apro un tuo post mi si blocca il pc a causa dell'avatar (infatti sene vede solo un puntino)
2) non farti crescere l'erba sotto i piedi: questo forum lo visitano in moltissimi, vatti a prendere quella vespa prima che qualcuno ti faccia un numero di magia e musica (nel senso che prima te la fa sparire, così poi ti tromba)
BUSONE!!
ciao
p.s.: non solo c'è la ricevuta di un bollo pagato mille anni fa, ma da quel che si vede di telai ce n'è almeno un paio!!!!!!
checcacchio |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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djnanopower
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 00:47:08
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dunque....giusto per chiudere l off-topic....quelli che si vedono non sono bolli,ma riflessi di gocce d acqua...non cè nessun bollo,ne tantomeno la targa.il motore è un vb1m,bloccato e con bobina estera rotta... Il telaio non riesco ad identificarlo....l altro giorno ho fatto un sopralluogo e guardanodolo accuratamente,è chiaro che non posso rimetterlo,per il semplice motivo che la ruggine ha corroso in maniera totale la parte dove stava scritto il numero di telaio,rendendola quindi un mucchio di ruggine a tutti gli effetti...inoltre cercando li nel borro non ho trovato nessun altro pezzo di tale vespa...io a questo punto deduco che questa vespa sia stata una 150,e qualcuno negli anni addietro è andato li e ha fatto un cambio motore (magari per la maggiore affidabilita o potenza) lasciando li quello della vb1.In ogni caso non avendo piu numero di telaio debbo abbandonare il tutto.(non me ne vorranno i vespisti piu appassionati,ma quando una cosa non vale la pena è inutile sprecare tempo e soldi). Per quanto riguarda la mia vma1t i lavori procedono.....ringrazio chiccopeso per le dritte,ma mi ero gia informato riguardo le liste pedana....in settimana nuova vado a prendere il motore(comprato da un utente del forum che lo aveva) e inizio i lavori di restauro su quello....appena trovo anche il manubrio mando tutto a sabbiare e poi inizio ad acquistare i vari ricambi che mi servono...a breve pubblichero anche qualche foto dei lavori di restauro che sto svolgendo sul clacson. |
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djnanopower
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 21:55:06
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allora....intanto per tutti gli appassionati questa piccola chicca....
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Trovato ad un prezzo stracciato...per il resto ora causa mancanza di cash è tutto momentaneamente fermo....forse tra una settimana inizierò i lavori al motore.Intanto vi pongo questa domanda:Siccome voglio restaurare il clacson,dove posso trovare i ribattini che ci vanno per poi richiuderlo? |
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rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 22:20:50
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Ciao io avevo letto qui sul forum, non mi ricordo l'utente, che i ribattini li puoi trovare da un calzolaio... |
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djnanopower
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 20:34:42
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Con l arrivo di un po di liquidi i lavori anche se a rilento sono ripresi.....oggi ho preso il motore.... eccolo:
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ed ecco subito il primo problema.....alcuni pezzi purtroppo non sono marchiati con il vecchio logo piaggio,ma con lo stemma esagonale....il piu importante tra tutti sicuramente è questo:
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L albero il venditore mi ha assicurato che è sicuramente il suo,ma mi ha anche detto che con tutta probabilità è stato rimbiellato....ora,una biella si trova con il vecchio logo? |
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ericino
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Trapani
3 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 19:52:12
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scusate, ma di che colore è la sella della nuova 125? blu o nera? |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 23:09:37
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Blu scuro |
TRE travasi |
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ericino
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Trapani
3 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 17:25:02
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grazie sgaruffo. |
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Marben
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 17:50:29
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| djnanopower ha scritto:
allora....intanto per tutti gli appassionati questa piccola chicca....
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Trovato ad un prezzo stracciato... |
E' passato un po' di tempo da questo tuo post, ma volevo comunque farti notare che il contachilometri in foto è un riproduzione asiatica e, benchè di fatto sia l'unica vagamente simile, la si riconosce al volo.
Vero è che la scellerata Piaggio per prima oggi distribuisce questi arnesi (e a che prezzi, se consideriamo che su eBay viaggiano anche a meno di 40€!). Però una Vespa come questa merita ben altro, per cui ti incoraggerei ad uno sforzo ulteriore.. Cercati un Veglia originale: lo troverai con difficoltà, a caro prezzo, e questi scala 100 sono quasi sempre cotti dal sole, color..... tuorlo Ma ne vale la pena, eccome. Evitare le riproduzioni, si riconoscono da lontano anche solo da quanto sporge il vetro rispetto al corpo del manubrio!
| djnanopower ha scritto:
Intanto vi pongo questa domanda:Siccome voglio restaurare il clacson,dove posso trovare i ribattini che ci vanno per poi richiuderlo?
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Immagino tu intenda gli occhielli passanti (n. 6), nichelati diametro interno 4mm. Li trovi, solitamente un poco più corti degli originali, in qualche bottega di accessori e materiale per calzolai. Costano un'inezia e se ribaditi accuratamente fanno egregiamente il loro dovere.
Quanto all'albero, vista la spalla ritengo anch'io che sia quello originale, reimbiellato a posteriori. Il cuscinetto di biella sarà inchiodato e comunque non in forma smagliante; se le spalle, il cono lato volano e le filettature sono sane fallo reimbiellare. Non ti crucciare per il logo sulla biella: manteniamo un po' di ragionevolezza, quella scritta la vede solo il cilindro e, mantenute la caratteristiche salienti, l'importante è revisionare a modo il motore. Non fare come certe persone che conosco, che pur di mantenere i cuscinetti RIV originali di primo equipaggiamento hanno chiuso un motore che pareva una sega circolare!
Per il resto congratulazioni per i bei colpi, siamo ansiosi di vedere gli sviluppi. Buon lavoro.
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http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
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