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Discussione |
djnanopower
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:40:58
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noto però che il primo (quello blu) ha le viti delle maniglie a croce e non a taglio....dettaglio forse irrelevante....ma non per me! |
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simonegsx
Utente Medio
Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 15:25:53
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| djnanopower ha scritto:
noto però che il primo (quello blu) ha le viti delle maniglie a croce e non a taglio....dettaglio forse irrelevante....ma non per me!
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Io parlo di manubrio e non degli accessori. Due vito a taglio per le leve costano 3 euro. |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:22:56
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| djnanopower ha scritto:
noto però che il primo (quello blu) ha le viti delle maniglie a croce e non a taglio....dettaglio forse irrelevante....ma non per me!
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Non faccimo gli intenditori quando ancora non lo siamo che si fà brutta figura |
TRE travasi |
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djnanopower
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 21:11:00
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heheheheh...hai ragione sgaruffo.....chiedo venia! Comunque sia i lavori procedono
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ecco le liste pedana dopo averle pulite e raddrizzate un po alla meno peggio....purtroppo come si vede nella seconda foto,oltre a mancare un puntale,si nota come sia rovinata quella centrale....cosa ne dite?sarà il caso di cambiarla o mi metto li con taaaaanta pazienza e cerco di aggiustarla? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 21:52:24
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Il cavalletto da 16 certo!
Una svista---- è vespa del 1965 d'altronde, il cavalletto da 20 dal 1968 (serie lunga 90 e 125 primavera)
le liste pedana della nuova 125 su VR sono tipo stretto special però!
Così come il bordo scudo, sembra quello classico special e non uno più largo!
Per il MANUBRIO il dettaglio da verificare per non sbagliare è più che la sagoma superiore (appena più piatta), il collo all'altezza del foro del perno di fissaggio... che ha due sezioni ed è appena più corto di quello del 1968... comune alla SUPER e alla Nuova 125.
Le leve sono di tipo fino prive di pallino, quelle su VR dritte cn pallino medio sono per Special 3M, per altro molto raro.
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pugnodidadi |
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simonegsx
Utente Medio
Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 22:19:15
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| poeta ha scritto:
Il cavalletto da 16 certo!
Una svista---- è vespa del 1965 d'altronde, il cavalletto da 20 dal 1968 (serie lunga 90 e 125 primavera)
le liste pedana della nuova 125 su VR sono tipo stretto special però!
Così come il bordo scudo, sembra quello classico special e non uno più largo!
Per il MANUBRIO il dettaglio da verificare per non sbagliare è più che la sagoma superiore (appena più piatta), il collo all'altezza del foro del perno di fissaggio... che ha due sezioni ed è appena più corto di quello del 1968... comune alla SUPER e alla Nuova 125.
Le leve sono di tipo fino prive di pallino, quelle su VR dritte cn pallino medio sono per Special 3M, per altro molto raro.
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Si si, infatti ho specificato che ci sono degli errori. Appena ho un attimo scannerizzo il servizio/recenzione su motociclismo del 65 dell'uscita della nuova 125. E un pò di depliant pubblicitari sempre sulla nuova125
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 23:43:13
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Diamine ma le liste le hai raddrizzate anche dove si impennavano sullo scudo? se sì sarà molto difficile ridargli la forma originale.
Se le trovi come ricambio.....ti arrabbi di meno |
TRE travasi |
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sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 09:01:31
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I listelli della pedana comprali nuovi... cos'í per quanto tempo e impegno tu abbia impiegato , fanno pietá !! Ci sono dei listelli da alcuni ricambisti che costano 20€ compresi di terminali e gommino.
Remo |
Remo "Vespapapapapa" |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 09:31:19
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A 20quelli specifici se Simone conferma che sono "particolari del modello", la vedo dura....
oggi se vado al Box foto del carburo originale NUOVA 125.
Domenica riesumo un vecchio manubrio SUPER che ho in campagna...
Il faro mi domando è quello tipo Primavera o quello tipo 50 con luce singola a 6 Volt?
Il dettaglio andrebbe verificato guardando prima lo statore originale...
Coperchio selettore marce in metallo come 50 vecchi modelli (1963-1974).
Rinforzo interno fincata post di sx???? Forse... Simone saprà di certo... una foto aiuta, guarda sotto al telaio... |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 10:25:36
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Il rinforzo di sicuro ci deve essere.....per le liste pedane come al solito puoi sentire p4scolatore, almeno una mano penso te la possa dare. |
TRE travasi |
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simonegsx
Utente Medio
Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 12:34:22
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Facciamo un pò di chiarezza perchè probabilmente mi sono espresso male. Per il bordo scudo più largo io non intendevo lo spessore dell'alluminio,ma proprio la largezza da parte a parte. Il bordino sul lamierato è come quello delle small classiche, il problema è che il bordoscudo per small è più stretto da lato a lato perchè lo scudo della nuova 125 è più largo di 2cm. Da lato a lato le small sono44,5 la nuova 125 è 46,5. Quindi la soluzione più bella è quella di prendere un bordoscudo per small,allargare le curve e risagomarlo sul telaio. Questo però richiede un minimo di dimestichezza e di manualità e di esperienza,altrimenti si rischia di buttare bordi come niente. Io sulla mia ho fatto così! Per chi magari non è proprio pratico si può mettere un bordo scudo px o sprint,che calzano come larghezza massima con lo scudo della nuova,ma come diceva poeta rimarrebbe un pò più spesso sul bordino. Questa è la mia con bordoscudo per small adattato.
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simonegsx
Utente Medio
Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 12:39:20
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Per quello che riguarda i listelli pedana,non troverete in nessun posto i listelli specifici per nuova 125.In quanto hanno la lunghezza e la distanza fori come le small,ma sono praticamente di dimensioni,puntali e gomma a 4 righe come quelle per sprint rally etc. Bisogna prendere un kit per sprint rally etc usare le liste laterali tagliandole a misura eliminando la curva in fondo e rifare i fori corrispondenti a quelli sul telaio.e 2 di quelle interne facendo la stessa operazione.
Il manubrio è lo stesso identico in tutto e per tutto per: primavera primaserie,nuova e super. Il faro anteriore monta sempre il solito siem per primavera e cò.
Lo statore è lo stesso del primavera ,ma ancora mantiene la bobina interna,quindi il cavo candela esce dal carter e non da una bobina esterna. |
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aerox2
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 13:48:45
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simone...più guardo la tua foto...e più ti odio!!!!! |
Alessandro |
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simonegsx
Utente Medio
Città: Viterbo
107 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 13:54:20
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Come promesso ecco il servizio di motociclismo del 65. Comunque secondo me,anche la storia della sella corta e lunga come optional è una gran caxxzta,forse è vero il contario,altrimenti non si spiega il perchè di questo servizio e dei volantini.
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:19:20
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Veramente esaustivo |
Walter |
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