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Discussione  |
Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 20:03:43
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Ormai le puntine vecchio tipo, con asola di fissaggio "aperta", senza perno centrale e con molla singola, si trovano senza grosse difficoltà. Quasi sempre le solite EFFE distribuite anche da Piaggio a carissimo prezzo, ma che già in passato si trovavano anche nel blister EFFE... Oggi si vedono sempre più spesso anche i contatti marca ADS, indiani, del tipo di cui stiamo parlando; costano pochi euro, non mi esprimo sulla qualità, non avendoli mai provati. Devo tuttavia osservare che anche le puntine EFFE di attuale produzione sono di qualità mediocre, quasi sempre da "correggere", niente a che vedere con le ottime ICET dell'epoca. |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 00:08:54
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Ragazzi intanto grazie per i consigli....ora appena arrivano posto foto e vediamo...dato che ho fatto un ordine consistente di parti di ricambio tramite un rivenditore piaggio dovrebbero arrivare quelle originali(anche se EFFE) come sono previste per quel modello...in ogni caso anche se arrivassero quelle di tipo nuovo con il pernio,le adatterò come ha suggerito il buon poeta...Non voglio assolutamente togliere questo particolare(pernio puntine avvitato) dal piatto statore.Sgaruffo il cilindro l ho già verniciato nero e ti dirò che fa un bell effetto di contrasto con la testa sabbiata e i carter puliti a dovere(foto appena pronto)...a presto con nuove news! |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 19:30:25
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Aggiornamento....dopo lunghe ricerche e diversi euri,ecco qui....un bellissimo contakm dell epoca....perfettamente originale e funzionante.....
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In attesa dei ricambi per la chiusura motore.... |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 20:22:12
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fantastico |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 15:51:59
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Dunque...intanto che aspetto il corriere che mi spedisca i pezzi per finire di riassemblare il motore,mi è venuto questo dubbio che voglio condividere con voi....Su questa vespa c è montato questo clacson:
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Se non sbaglio è un modello "bologna" e qui viene il dubbio....ma sulla nuova non ci dovrebbe essere montato il modello "brescia"?C è pure da dire che è una fine serie(anno 1967) e questo mi fa pensare che forse gli ultimi modelli stavano montando il clacson del primavera....che ne pensate?Ah il clacson l ho restaurato seguendo la guida di angelo(che ringrazio) |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:15:11
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E' giusto, è giusto! E' un 'Bologna' primo tipo, otto feritoie anziché dieci (quattro gruppi da due), lo stesso montato su molte Super (specie 125) e su alcune 90 SS. E' assolutamente coerente col periodo e l'ho visto su altre Nuova 125.
Gli occhielli non sono proprio esatti, ci andrebbero quelli da 4mm, questi sono da 5. Poco male, ma con un pizzico di fortuna troverai quelli giusti (nichelati, mi raccomando!) in un negozio di forniture per calzolai. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 23:28:57
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Confermo....sulla super anche io monto questo modello |
TRE travasi |
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Apuffy
Nuovo Utente
Città: Montevarchi
4 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 14:24:53
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Ciao a tutti ragazzi primo post su questo forum, e quindi vi faccio un salutone ed un abbraccio virtuale a tutti voi che condividete con me questa "malattia"per questi mitici scooter. Dunque mi sono inserito in questo punto del forum perchè anche io sto finendo di restaurare (come djnanopower) una VMA1T (curioso che abitiamo tutte e due a montevarchi guarda a volte la coincidenza), e quindi mi serve una informazione circa i getti del carburatore 16/16, cioè che getti metto? Quelli che c'erano su non fanno testo perchè alimentavano un 90 cc. ordunque che faccio?
@djnanopower il contakm asiatico se non lo hai buttato fammelo sapere.
Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere, e mille vespa a tutti. |
Beato colui che può conoscere le cause delle cose |
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Vespa979
Utente Medio
 

Regione: Toscana
Città: Arezzo
133 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 18:52:27
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| Apuffy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi primo post su questo forum, e quindi vi faccio un salutone ed un abbraccio virtuale a tutti voi che condividete con me questa "malattia"per questi mitici scooter. Dunque mi sono inserito in questo punto del forum perchè anche io sto finendo di restaurare (come djnanopower) una VMA1T (curioso che abitiamo tutte e due a montevarchi guarda a volte la coincidenza), e quindi mi serve una informazione circa i getti del carburatore 16/16, cioè che getti metto? Quelli che c'erano su non fanno testo perchè alimentavano un 90 cc. ordunque che faccio? ...
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Dalla tabella Piaggio, il settaggio dei carburatori 16/16 per le 90 e nuova 125 era lo stesso:
getto max 74/100 getto min 45/100 (a volte puoi trovare un 42) getto starter 50/100
Se hai pazienza controllo meglio. |
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Apuffy
Nuovo Utente
Città: Montevarchi
4 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 08:29:07
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Grazie per le informazioni, aspetterò volentieri la conferma dei dati che hai fornito. |
Beato colui che può conoscere le cause delle cose |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 08:08:18
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ciao apuffy....come già ti dissi l altra volta quando ci siamo visti,i getti del carburatore sono quelli riportati nella rivista "motociclismo" postata in questa discussione da simone...io faccio riferimento a quelli. Purtroppo essendo ancora un po indietro con i lavori non posso confermarti se vanno bene,ma appena posso ti terrò aggiornato. |
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 19:33:27
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....e finalmente ci siamo!!!Dopo lunga attesa e dopo diversi euri spesi eccomi al fatidico momento del rimontaggio motore....ovviamente ho cercato di essere piu meticoloso e preciso possibile e le foto parleranno da sole....
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djnanopower
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
141 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 20:30:12
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ecco qui...per ora siamo arrivati fino a qui....intanto ho dato il via al carrozziere per iniziare i lavori sul telaio....a breve nuovi aggiornamenti! |
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Apuffy
Nuovo Utente
Città: Montevarchi
4 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 13:52:16
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Ottimo lavoro, sei bravo e meticoloso. Complimenti |
Beato colui che può conoscere le cause delle cose |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 14:59:06
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bravo |
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Discussione  |
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