Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa VMA1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa VMA1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 20:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Ormai le puntine vecchio tipo, con asola di fissaggio "aperta", senza perno centrale e con molla singola, si trovano senza grosse difficoltà. Quasi sempre le solite EFFE distribuite anche da Piaggio a carissimo prezzo, ma che già in passato si trovavano anche nel blister EFFE...
Oggi si vedono sempre più spesso anche i contatti marca ADS, indiani, del tipo di cui stiamo parlando; costano pochi euro, non mi esprimo sulla qualità, non avendoli mai provati. Devo tuttavia osservare che anche le puntine EFFE di attuale produzione sono di qualità mediocre, quasi sempre da "correggere", niente a che vedere con le ottime ICET dell'epoca.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

djnanopower
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi

141 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 00:08:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
Ragazzi intanto grazie per i consigli....ora appena arrivano posto foto e vediamo...dato che ho fatto un ordine consistente di parti di ricambio tramite un rivenditore piaggio dovrebbero arrivare quelle originali(anche se EFFE) come sono previste per quel modello...in ogni caso anche se arrivassero quelle di tipo nuovo con il pernio,le adatterò come ha suggerito il buon poeta...Non voglio assolutamente togliere questo particolare(pernio puntine avvitato) dal piatto statore.Sgaruffo il cilindro l ho già verniciato nero e ti dirò che fa un bell effetto di contrasto con la testa sabbiata e i carter puliti a dovere(foto appena pronto)...a presto con nuove news!

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 19:30:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
Aggiornamento....dopo lunghe ricerche e diversi euri,ecco qui....un bellissimo contakm dell epoca....perfettamente originale e funzionante.....

Immagine:

93,31 KB

In attesa dei ricambi per la chiusura motore....

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 20:22:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
fantastico

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 15:51:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
Dunque...intanto che aspetto il corriere che mi spedisca i pezzi per finire di riassemblare il motore,mi è venuto questo dubbio che voglio condividere con voi....Su questa vespa c è montato questo clacson:

Immagine:

95,8 KB

Immagine:

95,03 KB

Se non sbaglio è un modello "bologna" e qui viene il dubbio....ma sulla nuova non ci dovrebbe essere montato il modello "brescia"?C è pure da dire che è una fine serie(anno 1967) e questo mi fa pensare che forse gli ultimi modelli stavano montando il clacson del primavera....che ne pensate?Ah il clacson l ho restaurato seguendo la guida di angelo(che ringrazio)

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 22:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
E' giusto, è giusto! E' un 'Bologna' primo tipo, otto feritoie anziché dieci (quattro gruppi da due), lo stesso montato su molte Super (specie 125) e su alcune 90 SS. E' assolutamente coerente col periodo e l'ho visto su altre Nuova 125.

Gli occhielli non sono proprio esatti, ci andrebbero quelli da 4mm, questi sono da 5. Poco male, ma con un pizzico di fortuna troverai quelli giusti (nichelati, mi raccomando!) in un negozio di forniture per calzolai.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 23:28:57  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Confermo....sulla super anche io monto questo modello

TRE travasi

Apuffy
Nuovo Utente

Città: Montevarchi

4 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 14:24:53  Mostra Profilo Invia a Apuffy un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi primo post su questo forum, e quindi vi faccio un salutone ed un abbraccio virtuale a tutti voi che condividete con me questa "malattia"per questi mitici scooter. Dunque mi sono inserito in questo punto del forum perchè anche io sto finendo di restaurare (come djnanopower) una VMA1T (curioso che abitiamo tutte e due a montevarchi guarda a volte la coincidenza), e quindi mi serve una informazione circa i getti del carburatore 16/16, cioè che getti metto? Quelli che c'erano su non fanno testo perchè alimentavano un 90 cc. ordunque che faccio?

@djnanopower
il contakm asiatico se non lo hai buttato fammelo sapere.

Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere, e mille vespa a tutti.

Beato colui che può conoscere le cause delle cose

Vespa979
Utente Medio

sears

Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 18:52:27  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Apuffy ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi primo post su questo forum, e quindi vi faccio un salutone ed un abbraccio virtuale a tutti voi che condividete con me questa "malattia"per questi mitici scooter. Dunque mi sono inserito in questo punto del forum perchè anche io sto finendo di restaurare (come djnanopower) una VMA1T (curioso che abitiamo tutte e due a montevarchi guarda a volte la coincidenza), e quindi mi serve una informazione circa i getti del carburatore 16/16, cioè che getti metto? Quelli che c'erano su non fanno testo perchè alimentavano un 90 cc. ordunque che faccio?
...

Dalla tabella Piaggio, il settaggio dei carburatori 16/16 per le 90 e nuova 125 era lo stesso:

getto max 74/100
getto min 45/100 (a volte puoi trovare un 42)
getto starter 50/100

Se hai pazienza controllo meglio.

Apuffy
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 08:29:07  Mostra Profilo Invia a Apuffy un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni, aspetterò volentieri la conferma dei dati che hai fornito.

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 08:08:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
ciao apuffy....come già ti dissi l altra volta quando ci siamo visti,i getti del carburatore sono quelli riportati nella rivista "motociclismo" postata in questa discussione da simone...io faccio riferimento a quelli.
Purtroppo essendo ancora un po indietro con i lavori non posso confermarti se vanno bene,ma appena posso ti terrò aggiornato.

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 19:33:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
....e finalmente ci siamo!!!Dopo lunga attesa e dopo diversi euri spesi eccomi al fatidico momento del rimontaggio motore....ovviamente ho cercato di essere piu meticoloso e preciso possibile e le foto parleranno da sole....

Immagine:

97,01 KB

Immagine:

92,05 KB

Immagine:

90,11 KB

Immagine:

87,02 KB

Immagine:

78,5 KB

Immagine:

86,09 KB

Immagine:

92,01 KB

Immagine:

72,41 KB

Immagine:

56,76 KB

Immagine:

65,24 KB

Immagine:

82,55 KB

Immagine:

85,06 KB

Immagine:

78,1 KB

Immagine:

90,59 KB

Immagine:

84,95 KB

Immagine:

81,54 KB

Immagine:

81,91 KB

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:30:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato

Immagine:

78,41 KB

ecco qui...per ora siamo arrivati fino a qui....intanto ho dato il via al carrozziere per iniziare i lavori sul telaio....a breve nuovi aggiornamenti!

Apuffy
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a Apuffy un Messaggio Privato
Ottimo lavoro, sei bravo e meticoloso.
Complimenti

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 14:59:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravo
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever