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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 19:03:19  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
ciao a tutti, rieccomi....allora sono riuscito a togliere il serbatoio senza rompere nulla, il problema della vite rimane, ho tagliato la coda della vite e domani provo a tagliare la testa della vite in qualche modo, perche' la vite si e' arrugginita e si e' fusa con il cilindro interno di ferro e quindi non si smuove con niente, c'ho finito una bomboletta di CRC e ho usato anche una mazza ma non si smuove per niente :(
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 11:57:03  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
Wow, non pensavo di riuscire, ce l'ho fatto il motore e' staccato dal telaio, ora viene il bello.... :) oggi puliro' tutto il motore. :) Grazie di tutto il supporto che mi date. :)
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:29:42  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
Domanda semplicissima, come si pulisce l'interno del motore? e una volta pulito che devo metterci per tenere sempre tutto lubrificato???
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:47:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
pulire l'esterno è semplice: spatola piatta, spazzola di ferro, pennello a setole di plastica miscela di benzina e gasolio ed un buon compressore e torna pulito

"pulire" l'interno è un pò più complicato
se sei a digiuno di meccanica lascia stare che combini un casino

dentro comunque, una volta scaricato l'olio dalla vite sottostante (era meglio se lo facevi prima di toglierlo che era più comodo), di fatto è già pulito

fra le altre cose se guardi nelle FAQ, a memoria c'è una guida completa di apertura e chiusura.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 17:15:03  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
grazie mille, comtrollo :)
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 17:58:04  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
domanda: quando rimonto il motore devo riempire l'interno di olio?ogni parte?e che olio?

Grazie,

Gabri
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 18:14:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
l'olio va messo dall'apposito foro ci stanno circa 250/300 ml devi mettere SAE30. lo trovi da chi ha macchine tagliaerba lo si usa proprio per quelle.. comunque non ho capito cosa intendi con ogni parte..

per pulire l'olio restante all'interno del carter puoi usare diluente nitro. metti delle foto se hai dubbi così è più semplice aiutarti.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 15:37:28  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
Nella foto forse si capisce meglio, dicevo oltre all'apposita vite dove devo inserire l'olio SAE30, l'olio va inserito anche nei punti indicati con la freccia rossa(cioe' cambio etc)?

Grazie

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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 10:26:26  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Gab86 ha scritto:

Nella foto forse si capisce meglio, dicevo oltre all'apposita vite dove devo inserire l'olio SAE30, l'olio va inserito anche nei punti indicati con la freccia rossa(cioe' cambio etc)?

Grazie

Immagine:

110,36 KB

L'olio va semplicemente inserito all'interno del motore attraverso la vite.
Nel preselettore del cambio, in pratica dove hai segnato con le frecce, ci va messo abbondante grasso per lubrificare tutto il meccanismo interno e lo scorrimento dei fili.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 15:21:52  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono arrivato ad una fase di quasi verniciatura, pero' devo smontare la forcella e le viti che stanno in cima non riesco a svitarle, come faccio?? per intenderci quelle cerchiate in rosso nella foto( che non e' mia e' presa dal forum per farvi capire a voi)

Grazie mille,

Gabri
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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 15:31:42  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
ops la foto hihi

:D

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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 15:46:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
punti un cacciavite o uno scalpello e dai di martello.. alcuni usano il pappagallo ma io ho sempre usato il martello

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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Gab86
Nuovo Utente

Città: Livorno


15 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 15:57:39  Mostra Profilo Invia a Gab86 un Messaggio Privato
sempre in senso antiorario giusto? cmq la mia e' veramente tantissimo arrugginita! funzionera?

Gabri
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 16:11:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Giusto , in senso antiorario....
Stai attento a non perdere le sfere , quando sviti la seconda ghiera !
Poi ci sará ancora la base da estrarre che é infilata a pressione (non avvitata) quindi se non esce subito fai un po di leva con due cacciviti verso l'alto !

Remo
"Vespapapapapa"
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 16:25:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
se è arrugginita affogala di svitol e ti consiglierei di dare colpetti decisi ma non troppo forti, senza forzare

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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