Autore |
Discussione  |
aton52
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento
68 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 21:26:26
|
Buonasera a tutti
l'anno scorso ho fatto l'iscrizione all'ASI di Benevento e dopo due mesi la mia vespa 50 special del 1980 è stata iscritta al registro storico A.S.I. Quest'anno non ho rinnovato la tessera come socio ASI e l'associazione di BN vuole indietro il certificato dell'iscrizione al registro storico della mia vespa. Volevo sapere se devo dare indietro il certificato oppure è di mia proprietà ? Il certificato mi serve se dovrei vendere la vespa oppure per fare l'assicurazione agevolata. Saluti...
|
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 22:26:47
|
Assolutamente no!!!
Il certificato di storicità segue il veicolo indipendentemente dalla regolarizzazione delle quote associative. Il non pagamento delle quote ASI ti può comportare problemi con l'assicurazione nel caso tu fossi coinvolto in un incidente ma non da loro la facoltà di ritirarti il certificato.
Dì al tuo club di appartenenza di trovare un altro modo per costringerti a farti pagare la quota dell'anno in corso (che comunque ti consiglio di pagare proprio per evitarti problemi con l'assicurazione).
Spero sia tutto chiaro.  |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
aton52
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 08:30:41
|
Ok ... Alessandro Era quello che pensavo io che il certificato seguiva sempre il veicolo. Ma si sà che siamo in Italia . Per quando riguarda l'assicurazione io l'ho stipulata con un'assicurazione che mi ha chiesto solo il certificato di storicità e non la tessera di associazione ASI e quindi spero di essere a posto e il costo è stato di solo 64.00 euro all'anno senza nessuna restrizione. Un saluto... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 12:05:40
|
| erdodo ha scritto:
Assolutamente no!!!
Il certificato di storicità segue il veicolo indipendentemente dalla regolarizzazione delle quote associative. Il non pagamento delle quote ASI ti può comportare problemi con l'assicurazione nel caso tu fossi coinvolto in un incidente ma non da loro la facoltà di ritirarti il certificato.
Dì al tuo club di appartenenza di trovare un altro modo per costringerti a farti pagare la quota dell'anno in corso (che comunque ti consiglio di pagare proprio per evitarti problemi con l'assicurazione).
Spero sia tutto chiaro. 
|
QUOTONE a erdodo, tutto esatto. A parte il discorso dell'assicurazione che, come dice anche aton52, se è stata richiesta solo l'iscrizione del veicolo e non quella del proprietario, anche se non ti iscrivi più è lo stesso. |
Walter |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 14:17:25
|
ci provano in tutti i modi per 50 euro di tessera. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 14:31:49
|
| TAPS ha scritto:
ci provano in tutti i modi per 50 euro di tessera.
|
Veramente il mio club, federato a.s.i.. me ne chiede 120.  |
Walter |
 |
|
aton52
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 16:04:24
|
Anche a Benevento (precisamente a San Giorgio del Sannio) ne chiedono 120.00 euro |
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 10:41:01
|
Grazie bocia! Un tuo QUOTE vale come 1000 QUOTE normali! hahahaah    Comunque hai ragione, mi ero scordato che alcune richiedono solo l'iscrizione del veicolo... ora che ci penso anche la mia assicurazione è così. 
Il mio club ASI di Roma chiede 100€ per le moto e 120€ per le macchine... valli a capire... |

|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:12:41
|
ma allora non è meglio l'FMI per le moto? sicuramente almeno è più economica e il lavoro che deve fare lo fa lo stesso come l'ASI...sbaglio? |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:13:59
|
Anonima Strozzini Italiani
Prima iscizione 270 euro
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:21:15
|
Guarda aerox2, io mi sono iscritto al club ASI pagando la quota di 100€ "una tantum" e non rinnovando. Ho ricevuto il certificato di storicità in 2/3 mesi senza problemi e senza complicazioni e la rivista "La Manovella" (a cui tutti consiglio la lettura) in abbonamento per un anno.
Invece leggo quì sul forum che i tempi della FMI sono molto più lunghi ed arrivano addirittura ad un anno. Sicuramente FMI costerà di meno (50€?) ma per 50€ euro in più mi sono goduto la mia vespa altri 9 mesi. Poi ognuno guarda le proprie tasche e valuta di conseguenza... io però quasi sicuramente rifarò l'iscrizione all'ASI.
| Steck81 ha scritto:
Anonima Strozzini Italiani
Prima iscizione 270 euro
|
BUGIA GROSSA COME UNA CASA... 100/120€ d'iscrizione con il mio club. |

|
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:25:44
|
E allora Posto la ricevuta   se non sei mai stato iscritto a nulla devi iscriverti te e costa 150 prima iscriz di un veicolo 120 a casa mia fà 270 appena trovo la ricevuta la scansiono... poi facciamo vedere a tt cosa e chi.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:36:43
|
Ao che te devo dì... io ho pagato 100 o 120 non ricordo, forse si saranno sbagliati ma ho pagato solo quella cifra. Comunque stai tranquillo, non volevo screditarti...  |

|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:50:12
|
beh anche FMI in realtà costa sui 100 circa (ma non l'ho fatta quindi dovrei informarmi per essere sicuro con un amico che l'ha appena avviata la pratica...) e mi pare abbia pagato 50 tessera personale più 50 per la vespa...
comunque chiaro che per 50 euro se fanno così presto è meglio l'ASI...costi benefici...
però se è come dice Steck i discorsi cambiano ovviamente...300 euro è un furto! poi non capisco perchè una volta che il mezzo è iscritto devono obbligarti a fare la tessera annuale...è assurdo... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:50:47
|
| erdodo ha scritto:
Ao che te devo dì... io ho pagato 100 o 120 non ricordo, forse si saranno sbagliati ma ho pagato solo quella cifra. Comunque stai tranquillo, non volevo screditarti... 
|
allora, provo a spiegarmi meglio, (intanto sto facendo cercare le ricevute) io non iscritto a nessun club son andato all'asi per farmi dare l'attestato di storicità(o come si chiama quel cartoncino bianco plastificato che ti danno)di un mercedes se300 del1986 hanno voluto iscriz al loro club(fra immatricolaz come prima iscriz e balle varie) costo 150 euro pratica per l'iscriz del veicolo con attestato e balle varie 120 euro se ne iscrivessi un altro sarebbero solo 20 ma il primo mi hanno scucito 270 probabilm te eri già iscritto ad un club federato Asi ke ti kiede meno nn sò io me la son presa solo xke dici Bugia grande come una casa no è così.. mica ci guadagno qualcosa io ehhh |
 |
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 13:18:59
|
@aereox2: non ti obbliga nessuno, quello che è successo a anton52 è un caso isolato.
@steck81: non ero mai stato iscritto ad un club ASI, sono semplicemente andato lì, ho pagato 100€, compilato moduli, consegnato le foto e dopo 3 mesi mi è arrivato il certificato di storicità della vespa (quel cartoncino plastificato bianco).
I discorsi a questo punto penso siano due: 1. ho beccato l'unico club rincoglionito della capitale 2. le tariffe sono diverse a seconda se iscrivi una moto o una macchina
Ci vorrebbe er bocia (detto alla romana ) in nostro soccorso... magari lui ha la spiegazione. |

|
|
Discussione  |
|