Autore |
Discussione  |
|
aldix74
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:23:34
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono soffermato in questo sito davvero interessante ed utile detto questo volevo chiedervi un consiglio , ho una vespa px 125 con un dr 177 senza alcun lavoro (ho solo aumentato i rapporti leggermente) con un carburatore originale 20/20 getto max 105. Vi chiedo vorrei metter su un carburatore 24/24 mi dite con quale configurazione ? Cioe' se devo modificare qualcosa? ( tipo getto max emulsionatore ..freno aria ecc...) oppure se devo lasciare tutto originale cioe' di serie del 24/24 (originale vespa 200). Grazie in anticipo per le informazioni.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:28:00
|
allora se domandi se un 24 può migliorare la tua situazione ti dico di no è solo deleterio, se invece intendi montarlo cmq devi lasciarlo così come nasce getto 116 o 118, ma ti ripeto se hai un dr il 24 poeggiora soltanto le cose... secondo me |
 |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:29:44
|
Quindi dovrei rimanere con il 20/20 ma per migliorare un po' cosa potrei fare senza aprire il motore? |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:40:14
|
cambiare la marmitta,magari metti una sitplus,dopo avrai un rumore tipo scorreggia con le marce ,ma andrà quel pelino in più,sennò molti consigliano la polidella,io non l ho mai provata,ma parecchi ne parlano bene,dicono buon sound e aumento di prestazioni,prova a chiedere a grandveget |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:45:41
|
Ho dimenticato ho la polidella su.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 14:11:41
|
e allora non puoi farci gran che al DR.. non è un cilindro che offre molte prestazioni.. a quanto sei di velocità max?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 14:53:17
|
L'anno scorso avevo il parabrezza e non andava per nulla ma quest'anno l'ho tolto perche' voglio sfruttare la vespa fino in fondo , cmq per il momento rimango con il 20/20 orginale ma ho sentito parlare di fori sul filtro conviene farli ? Poi ho cambiato solo il getto da max da 105 ma emulsionatore e il freno aria no sono rimasti quelli originali. Quelli originali sono BE3 (emulsionatore ) e 160 (freno aria ) ? Ricapitolando l'unica soluzione sarebbere buchi sul filtro aria ( se servono ) e cambiare l'emulsionatore o freno aria ( non so' quelli originali che sono ). |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:07:53
|
| aldix74 ha scritto:
L'anno scorso avevo il parabrezza e non andava per nulla ma quest'anno l'ho tolto perche' voglio sfruttare la vespa fino in fondo , cmq per il momento rimango con il 20/20 orginale ma ho sentito parlare di fori sul filtro conviene farli ? Poi ho cambiato solo il getto da max da 105 ma emulsionatore e il freno aria no sono rimasti quelli originali. Quelli originali sono BE3 (emulsionatore ) e 160 (freno aria ) ? Ricapitolando l'unica soluzione sarebbere buchi sul filtro aria ( se servono ) e cambiare l'emulsionatore o freno aria ( non so' quelli originali che sono ).
|
puoi fare i fori sul filtro aria e passare al getto massimo 108 e stop così....... con la polidella ed il dr 105 sei un pò basso diciamo 105/106 li richiede con marmitte normali, com la polidella ed i fori almeno 108 lo vuole...... se non 110
fori
Immagine:
 23,78 KB
i fori io li faccio di 4,5/5 quello sul max e di 3,5/4 quello sul minimo. Questo secondo me è quanto vale la pena fare e porta beneficio. |
 |
|
aldix74
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:32:16
|
Va bene grazie provero' cosi , ma per il resto gli originali sono BE3 (emulsionatore ) e 160 (freno aria ) ? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
|
aldix74
Nuovo Utente