Autore |
Discussione  |
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 08:47:37
|
La mia frizione è "esplosa" poichè si è consumata la sede dove si incastra l'anello elastico che tiene bloccati i dischi! Dalla foto si capisce di cosa sto parlando. La mia domanda è: ma come fa a consumarsi quel canaletto? E' normale che dopo 47.000 km si rovini così? Da un noto ricambista di Roma mi hanno chiesto 75 € per una campana nuova (8 molle)... a me sembra troppo. Sapete indicarmi dove comprarla? grazie a tutti.
Immagine:
 45,63 KB |
ottonani |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 08:52:07
|
| tonis67 ha scritto:
Da un noto ricambista di Roma mi hanno chiesto 75 € per una campana nuova (8 molle)... a me sembra troppo. Sapete indicarmi dove comprarla? grazie a tutti.
|
probabilmente 75 euro te li ha chiesti per tutta la frizione completa, altrimenti è da denunciare per tentata truffa. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
tonis67
Utente Medio

193 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 09:02:25
|
Il prezzo che mi ha detto è per la sola campana... !! Da Officina ton4zzo ho visto che la vendono a 55,44 € ma non vorrei acquistare una campana scadente. Sai dirmi se la qualità dei prodotti che vendono sia buona? |
ottonani |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 09:53:43
|
spendi meno se prendi una 6 o 7 molle completa, 6 molle se sei originale ed intendi restarci, 7 molle se elaborato o intendi elaborare, sono frizioni più robuste ed assai più economiche in quanto esistono da una vita. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
tonis67
Utente Medio

193 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 10:57:22
|
grandeveget, grazie per il suggerimento... non sapevo fossero intercambiabili. Frizione completa vuol dire: campana e dischi frizione ? |
ottonani |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:24:58
|
tutto il pacco completo: campana, dischi, molle con scodellini, piattello nonchè pignone. prendendo il pacco completo, se un domani vorrai provare pignoni con diverso numero di denti spenderai poco, mentre un pignone per 8 molle costa un botto |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
tonis67
Utente Medio

193 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 12:56:47
|
grazie per tutte le informazioni grandeveget, sei stato veramente di grande aiuto! un saluto |
ottonani |
 |
|
Discussione  |
|