Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA1T by Monza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA1T by Monza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 14:55:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Ciao a tutti, come va?
dopo un periodo di inattività vespistica mi sono messo alla ricerca di un pezzo un po' importante su cui metterci le mani. ed ecco che mi ritrovo a lavorare su un vna1t del '58.
il telaio è in buono stato ma è comunque da rifare dato che non ha il libretto e quindi dovrò iscriverla fmi se vorrò circolarci per strada. Il motore attualemte è smontato, di pezzi ce ne sono tantissimi ma con pazienza e volontà riusciremo a metterli tutti al loro posto. proprio per questo volevo chiedere a qualcuno se possiede degli spaccati della meccanica di questo modello o anche solo se mi potete dire dove trovarli. ho già scaricato gli spaccati dalla sezione download del sito ma non ci sono per la vna1t
il gt è stato rettificato e ho già un bel po' di pezzi nuovi come i cuscinetti, paraoli, messa in moto ecc ecc.
allego un po' di foto:(pulizia interno manubrio, carter su basamento e molle parastrappi)
Immagine:

60,59 KB
Immagine:

57,4 KB

Immagine:

62,68 KB
Immagine:

54,15 KB
Immagine:

48,53 KB
Immagine:

41,38 KB
Immagine:

39,23 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 16:04:58  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Io comunque continuo a replicare che un buon 3d debba partire dal principio per poi arrivare a questi punti, e anche se uno non avesse voglia di commentare le foto una carrellata non farebbe male, altrimenti che senso ha? Facciamo godere a tutti i lettori degli sviluppi del restauro anche perchè così si darà un aiuto valido a chi decidesse di intraprendere un restauro del modello in oggetto.

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:21:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
eh peccato che la vespa l'ho comprata a pezzi....queste sono le prime foto dei lavori che ho fatto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto bello e tubi manubrio verde chiaro pallido....

in che senso?

in quel senso...

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
la scheda di cosa Monza???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

robert16fj
Moderatore

sil2

Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:52:24  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bravo monzino poi ci toccherà la special....

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:58:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
@ robert: faremo la special più bella dell'universo!

@ Steck81: intendo gli spaccati del motore della vna1t.

@ Poeta: sarà originale fino all'ultimo bullone che stringerò!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 19:24:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Solo foto xò.. non chiedermi scansioni xke non ce lo metto questo catalogo anzianotto dentro quel robo.. se vuoi foto più grandi mandami la tua mail in Mp

Immagine:

186,99 KB

Immagine:

163,21 KB

Immagine:

222,65 KB

Immagine:

202,5 KB

Immagine:

154,38 KB

Immagine:

167,76 KB

Immagine:

188,35 KB

Immagine:

165,79 KB

Immagine:

140,36 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 09:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Steck straquotato!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:18:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma qualche fotina?!

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:29:40  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ultimamente si vedono parecchie VNA... :)

Buon restauro e mi raccomando: listelli esterni DRITTI. Non fare come me che seguendo consigli di gente inesperta li ho messi curvi...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli esterni dritti come la special... per capirci... Gallone ma che ci hai monatto quelli della VNb?.

Non dirmi che te li ho consigliati IO!!!!

tutto può essere....

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:51:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ultimamente si vedono parecchie VNA... :)

Buon restauro e mi raccomando: listelli esterni DRITTI. Non fare come me che seguendo consigli di gente inesperta li ho messi curvi...

dipende dal numero di telaio!

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 18:46:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
grazie Steck81. questi sono molto chiari!

procediamo col montaggio del carburatore, guarnizioni nuove e pulizia con aria compressa in abbondanza.

Immagine:

37,78 KB
Immagine:

38,47 KB
Immagine:

41,85 KB
Immagine:

59,3 KB
Immagine:

42,78 KB
Immagine:

39,97 KB

problema, montando la primaria ho notato che i parastrappi hanno i buchi che coincidono molto molto male con i buchi ne ferro. sulla bustina c'era scritto vespa 125-150. teoricamente dovrebbero andar bene ma...per caso ci sono differenze sui parastrappi tra un px 125 e questa?

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:57:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
In teoria non dovrebbero essercene. E' la marca che fa la differenza. C'è una marca, che non ricordo male, che ha i buchi fatti di mer_a e non coincidono. Ecco, quello dev'essere il tuo caso :)

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:11:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
erano ricambi CIF...è quella?

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever