Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli su elaborazione special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli su elaborazione special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grdptr
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: monte sant angelo

17 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 23:43:52  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
Salve a tutti chiedo un consiglio
Ho finalmente finito di elaborare la mia 50 special.
102 dr
carburatore 19 pari dell orto, airbox polini
22/63 olympia d.e. con parastrappi
frizione 4 dischi
molla rinforzata
manca solo la marma siluro faco cromata gią ordinata con qualche dubbio, chissą come va rispetto all'originale padellino..
cmq con questa config. ho gią fatto un 100 di km ma nn sono soddisfatto sento che mi vorrebbe qualcosina in piu di sprint, stavo pensando di cambiare il dr con un polini 102 o 115 cosa ne pensate ne vale la pena? o basterą la faco a dare un po piu di sprint che serve

ciaoo

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 23:50:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
con la siluro andra meglio in allungo,certo il polini e piu potente,ma devi raccordare?

Torna all'inizio della Pagina

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 10:34:51  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
scusa ma il polini 102 o 115 vanno per forza raccordati?
si sente molto la differenza tra 102 dr e 102 polini con la mia configurazione senza raccordare? o a questo punto vale la pena mettere direttamente il 115.

voglio dire ne vale la pena cambiarlo secondo voi?

o lascio tutto cosi magari provo a vedere come va con la faco siluro.

Grazie mille a tutti per le risposte siete gentilissimi come sempre

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 12:21:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non vanno per forza raccordati (io ci ho fatto oltre 20000km con il 115 non raccordato), ma senza raccordatura perdono molto in prestazioni, tanto che secondo me non val la pena di cambiare il 102 dr con uno dei due polini in questione. Diverso sarebbe il caso se tu fossi disposto a riaprire i carter per raccordare e, aggiungo io, anticipare l'albero...allora si che si sentirebbe la differenza

Secondo me ti conviene provare prima come va il tuo dr con la siluro, sicuramente avrai un buon miglioramento. Finisci il rodaggio con quella e poi prenderai le tue decisioni

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 16:35:34  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
come sempre ottimo consiglio Carlo75 anche xke i carter nn mi va di riaprirli x ora. Nn me ne vogliate ma ne approfitto x un ultima e veloce domanda .ho lasciato i getti del carburat originali. Vanno cambiati con altri pił grandi x la mia configuraz.?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 18:05:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dipende che getti hai. Di solito da originale sul 19/19 si trova un max del 73, 74 oppure 76. Con il tuo cilindro e marmitta faco a siluro, indicativamente direi che almeno un 78 ci starebbe bene, ma prima di trarre conclusioni come sempre č meglio fare la prova candela.
OCCHIO perchč se sei magro e non te ne accorgi il motore potrebbe anche andare bene inizialmente, ma l'affidabilitą diventa a rischio

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:11:27  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
Ciao non apro una nuova discussione..come dicevo ho comprato una marmitta faco cromata ma non riesco a montarla non combaciano i collettori sono fuori di qualche cm ho sentito in giro che non sono precise. come faccio a risolvere.? mi aiutate ? cavolo mezza giornata in garage con una voglia matta di provarla e nn ci sono riuscito..

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:01:53  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
ok ragazzi risolto, avevo il collettore del 125, esiste una modifica al collettore per 50, lą ho montata stamane in 5 min. grazie lo stesso a tutti.
quasta discussione possiamo chiuderla
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever