Autore |
Discussione  |
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 18:43:42
|
In questo periodo mi stò dedicando all'acquisto di ciò che mi servirà ad ottobre per il restauro della mia Vespa, mi sono imbattuto in un dilemma relativo ai Silent Block Ho trovato in vendita solo ed unicamente quelli imboccolati dove il tubo centrale risulta diviso in due, il rivenditore sostiene che sul T5 e sul PX 200 montano questi e basta, ora non ricordo bene come fosse il tubo perchè è passato molto tempo dall'ultima volta che ho tirato giù il motore per altro non ho mai sostituito i suddetti (e si vede.....capperi se si vede). La domanda è i silent imboccolati e con tubo in due pezzi sono giusti? Allego foto di come stà messo il mio motore (praticamente stò sempre in piega )
Immagine:
 53,86 KB
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 19:56:39
|
Non saprei.. sul T5 non saprei... se sono come la PX 125 allora sono guai...
non lo sò... fai una foto al braccio con la vespa coricata e vediamo meglio... da sotto. |
pugnodidadi |
 |
|
max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:45:30
|
Ciao, se sono come per i px125 puoi usare quelli che sono fatti come per i 200 e small frame. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:28:16
|
Si son quelli con tubo unico e boccole in ferro.. almeno una che ho fatto da poco era cosi.. Ti fà sbarellare un pò, senza l'attrezzo ma si può fare.. quella targa SS   già mi sento Male CA x Sempre     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:46:02
|
Steck, la targa della Vespa è SS ma la mia famiglia è targata CA da Sempre.... il 1° maggio ero dalle tue parti per Sant'Efisio e spero di ritornarci a breve per trovare un pò di parenti Forza Paris    
|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:05:46
|
Ecco qui i silent che mi ha proposto il rivenditore
Immagine:
 41,51 KB
Ho rubato l'immagine da un noto sito ma era l'unica che ho trovato di buona qualità e sopratutto anche qui nella tabella accanto riporta la compatibilità con il T5 Comunque domani come suggerito da Poeta corico e faccio foto..... A presto |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 10:44:26
|
Quelli non vanno bene in nessun caso,..
sono cedevoli e la vespa stà dritta solo i primi tempi....
i silent Originali se confermato quello che dice Steck, ovvero s esono quelli PX, sono un manicomio da montare, serve l'apposito attrezzo... hanno ben altra compressione e durezza....
l'attrezzo lo vende SIP scooter shop...
i silent costano originali dai €3 ai €6 l'uno in Piaggio (non chiedermi perchè ma è così). il TUBO centrale e le boccole vanno recuperati....
Ci sono post sul forum e forse anche una FAQ... non ricordo, CERCA.
|
pugnodidadi |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:29:03
|
Ok grazie per la dritta cerco quelli originali Piaggio, avevo già dato un occhiata alla Faq che tratta l'argomento sostituzione ma penso che me li farò sostituire da qualcuno che ha già fatto il lavoro altre volte e che abbia l'attrezzo giusto, non vorrei trovarmi tra le mani un carter da buttare via, Grazie a tutti |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:14:51
|
io nel mio px 200 ho messo quelli già imboccolati della foto e fin ora la vespa è una meraviglia, è cambiata dal giorno alla notte con i nuovi silent, vibrazioni ridotte, stabilità di guida, io metterei quelli imboccolati al max se fra un po non funziano più in mezz'ora li cambi. poi vedi tu se vuoi impazzire con quelli originali.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:00:35
|
Appena tornato dal Piaggio Center, ovviamente non hanno nulla e forse dico forse possono ordinarli ma udite udite i silent block originali sono imboccolati e addiritura sono diversi per il lato dx e sx per spiegarmi meglio allego l'esploso
Immagine:
 38,59 KB
Codice silent lato volano 226487 e codice lato frizione 174724, la cosa assurda è che al Piaggio Center per la terza volta di seguito mi sento dire "per questi modelli vecchi ormai non c'è più nulla" me lo sono sentito dire anche quando ho chiesto una banalissima guarnizione della scatola del carburatore, il peggio non ve l'ho ancora detto, esco dal magazzeno ricambi ed entro nell'officina, mi accoglie un ragazzino al quale chiedo se nel caso riuscissero a trovarmi i silent di ricambio potesse sostituirli - risposta: "noi non li cambiamo mai tanto si rompono di nuovo", non avendo più nulla da dirmi gira le spalle e senza salutare si rimette a lavorare. Giuro che non metterò più piede in quel Piaggio Center piuttosto ordino da internet. Mi rimetto nelle vostre mani, secondo voi si troveranno ancora quelli originali con quei codici?
|
 |
|
matteo67
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea
38 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:08:48
|
da me si trovano..... |
vespaccia |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:21:43
|
purtroppo non ho mai visto i carter T5 smontati, quindi non ho mai visto che silent monta, adesso provo a cercare qualcosa in rete!! comunque i piaggio center lasciali perdere, io ormai compro tutto in rete. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:52:41
|
MAtteo se puoi farmi avere il nome del rivenditore lo contatto se può spedirmeli. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:59:36
|
ha ha ha... non sei l'unico in difficoltà..
http://www.subito.it/accessori-moto/vespa-t5-rovigo-25561186.htm
mandagli una mail di solidarietà |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 23:05:43
|
Effettivamente avevo intuito anche io che fossero come quelli del px200 così infatti si evince dalla tabella che ho pubblicato qui sopra, dal sito tedesco che mi hai suggerito ho tradotto purtroppo in dialetto italidesco che basta tagliare credo quello del lato volano e tutto è ok. Bene Bene grazie Fede |
 |
|
Discussione  |
|