Autore |
Discussione  |
|
minestra
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci
12 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:20:26
|
Buon giorno sono un nuovo inscritto e un nuovo possessore della vespa indicata nell'oggetto. Mio nonno mi ha appena regalato questa vespa e vorrei iniziare a sistemarla o affidandomi a qualcuno o facendo io con molta calma. La domanda che faccio è da dove parto? Non è mai stata messa in moto da 50 anni, è sempre stata sotto una capanna coperta ma al giaccio etc...potrebbe qualcuno farmi una scaletta delle cose che dovrei fare? Ciao e grazie a tutti.
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:26:07
|
Ciao e innanzitutto BENVENUTO tra noi
Allora, come prima cosa io direi che sarebbe molto utile che tu postassi diverse foto della Vespa, dimodochè si possa valutare meglio le condizioni della stessa. |
Walter |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:29:01
|
| Messaggio di minestra
Buon giorno sono un nuovo inscritto e un nuovo possessore della vespa indicata nell'oggetto. Mio nonno mi ha appena regalato questa vespa e vorrei iniziare a sistemarla o affidandomi a qualcuno o facendo io con molta calma. La domanda che faccio è da dove parto? Non è mai stata messa in moto da 50 anni, è sempre stata sotto una capanna coperta ma al giaccio etc...potrebbe qualcuno farmi una scaletta delle cose che dovrei fare? Ciao e grazie a tutti.
|
Ciao e benvenuto se hai bisogno di dritte al limite visto che sei a 2 passi ci vediamo e ti indico la strada da seguire...... fammi sapere |
 |
|
minestra
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:49:50
|
Grazie! stavo dando un'occhiata alle altre discussioni ed infatti ho visto tante belle foto interessanti, quindi anche io farò delle foto da inserire. Il passaggio di proprietà l'ho fatto ieri e oggi mi sono già messo in movimento per capire come muovermi. |
 |
|
minestra
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 14:20:22
|
Grazie per l'invito come ho scritto sopra nel forum ci sono tante informazioni interessanti. Ti volevo spiegare come vorrei procedere: Vorrei pulirla di tutto punto e poi farla smontare per portarla da un carrozziere..che mi dici?
| vesponept ha scritto:
| Messaggio di minestra
|
Ciao e benvenuto se hai bisogno di dritte al limite visto che sei a 2 passi ci vediamo e ti indico la strada da seguire...... fammi sapere
|
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 16:48:58
|
secondo me visto che hai la possibilità di avere vesponept vicino a casa tua ti consiglio di fargliela vedere così, visto che sei al tuo prim restauro potrà darti una mano... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 17:31:33
|
FOTO !!!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 17:57:12
|
Ciao e benvenuto! Faccela vedere per bene questa prima serie e poi valutiamo...
Comunque di solito i passaggi sono: smontaggio, apertura motore e pulizia pezzi, verniciatura, rimontaggio e messa in strada (forse la parte più lunga ).. Ovviamente ognuna di queste fasi è composta da N sottofasi che è inutile starti a scrivere adesso. |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 20:51:42
|
benvenuto e ora foto!! cosi valutiamo.. fanne un pò!! |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
minestra
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 08:57:29
|
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO. SONO ENTUSIASTA QUESTO FINE SETTIMANA FOTO PER TUTTI!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:26:56
|
allora affidati pure ad un carrozziere, ma che sia qualcuno che ha pratica di vespe, occorre colore di tipologia giusta ma in particolare fai in moto di essere tu a decidere gli interventi da farsi, se fai un intervento di questo tipo è d obbligo la reisione del motore...... quella potresti farla tu..... così come lo smontaggio ed il rimontaggio e l impianto elettrico, riparmi qualche centinaia di euro ma in particolare la sentirai molto più tua
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:04:44
|
Una VNBUNO poi non è certo la miglior vespa per iniziare... ha delle complicazioni, il manubrio ad esempio, la scatola filtro speciale ed unica per il modello e il raddrizzatore con batteria...
insomma te la sei scelta facile! (ironico) |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|