Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA 125 I SERIE - VNB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA 125 I SERIE - VNB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

minestra
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Vinci

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 13:20:26  Mostra Profilo Invia a minestra un Messaggio Privato
Buon giorno sono un nuovo inscritto e un nuovo possessore della vespa indicata nell'oggetto. Mio nonno mi ha appena regalato questa vespa e vorrei iniziare a sistemarla o affidandomi a qualcuno o facendo io con molta calma. La domanda che faccio è da dove parto? Non è mai stata messa in moto da 50 anni, è sempre stata sotto una capanna coperta ma al giaccio etc...potrebbe qualcuno farmi una scaletta delle cose che dovrei fare? Ciao e grazie a tutti.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 13:26:07  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e innanzitutto BENVENUTO tra noi

Allora, come prima cosa io direi che sarebbe molto utile che tu postassi diverse foto della Vespa, dimodochè si possa valutare meglio le condizioni della stessa.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 13:29:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di minestra

Buon giorno sono un nuovo inscritto e un nuovo possessore della vespa indicata nell'oggetto. Mio nonno mi ha appena regalato questa vespa e vorrei iniziare a sistemarla o affidandomi a qualcuno o facendo io con molta calma. La domanda che faccio è da dove parto? Non è mai stata messa in moto da 50 anni, è sempre stata sotto una capanna coperta ma al giaccio etc...potrebbe qualcuno farmi una scaletta delle cose che dovrei fare? Ciao e grazie a tutti.

Ciao e benvenuto se hai bisogno di dritte al limite visto che sei a 2 passi ci vediamo e ti indico la strada da seguire...... fammi sapere

minestra
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 13:49:50  Mostra Profilo Invia a minestra un Messaggio Privato
Grazie! stavo dando un'occhiata alle altre discussioni ed infatti ho visto tante belle foto interessanti, quindi anche io farò delle foto da inserire. Il passaggio di proprietà l'ho fatto ieri e oggi mi sono già messo in movimento per capire come muovermi.

minestra
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 14:20:22  Mostra Profilo Invia a minestra un Messaggio Privato
Grazie per l'invito come ho scritto sopra nel forum ci sono tante informazioni interessanti. Ti volevo spiegare come vorrei procedere:
Vorrei pulirla di tutto punto e poi farla smontare per portarla da un carrozziere..che mi dici?
vesponept ha scritto:

Messaggio di minestra

Ciao e benvenuto se hai bisogno di dritte al limite visto che sei a 2 passi ci vediamo e ti indico la strada da seguire...... fammi sapere

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 16:48:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
secondo me visto che hai la possibilità di avere vesponept vicino a casa tua ti consiglio di fargliela vedere così, visto che sei al tuo prim restauro potrà darti una mano...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:31:33  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
FOTO !!!!!!!!!!

TRE travasi

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:57:12  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto! Faccela vedere per bene questa prima serie e poi valutiamo...

Comunque di solito i passaggi sono: smontaggio, apertura motore e pulizia pezzi, verniciatura, rimontaggio e messa in strada (forse la parte più lunga ).. Ovviamente ognuna di queste fasi è composta da N sottofasi che è inutile starti a scrivere adesso.

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 20:51:42  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
benvenuto e ora foto!!
cosi valutiamo..
fanne un pò!!

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto tra noi
FOTO

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

minestra
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 08:57:29  Mostra Profilo Invia a minestra un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO. SONO ENTUSIASTA QUESTO FINE SETTIMANA FOTO PER TUTTI!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 09:26:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora affidati pure ad un carrozziere, ma che sia qualcuno che ha pratica di vespe, occorre colore di tipologia giusta ma in particolare fai in moto di essere tu a decidere gli interventi da farsi, se fai un intervento di questo tipo è d obbligo la reisione del motore...... quella potresti farla tu..... così come lo smontaggio ed il rimontaggio e l impianto elettrico, riparmi qualche centinaia di euro ma in particolare la sentirai molto più tua

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una VNBUNO poi non è certo la miglior vespa per iniziare... ha delle complicazioni, il manubrio ad esempio, la scatola filtro speciale ed unica per il modello e il raddrizzatore con batteria...

insomma te la sei scelta facile! (ironico)

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever