Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 11:52:00
|
ragazzi ecco qui la risposta del buon bocia:
Allora: è possibile iscrivere ad un Registro Storico (A.S.I. o F.M.I.) qualsiasi veicolo che abbia compiuto i VENT'ANNI. Quindi per il tuo Garelli non ci sono problemi, invece per il tuo amico purtroppo deve aspettare che compiano tale età. Quindi, se in Lombardia entra in vigore questa legge,deve restare fermo fino alla suddetta età.
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 13:35:16
|
fino allo scorso anno per i 50ini erano 25 anni.... forse sarà cambiata adesso |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 14:16:42
|
E' cambiata daNovembre 2010 se ben ricordo.. sono quindi iscrivibili a storiche anche le PK!!!
Si legge tuto sul sito FMI.
prima erano 25 anni per quelle in un apposito elenco e 30 anni tutte, ora sono 20 per tutte.
E VAIIIIIII!!!!!!!!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 14:29:17
|
| vesponept ha scritto:
fino allo scorso anno per i 50ini erano 25 anni.... forse sarà cambiata adesso
|
E' cambiata con la legge 62 del 19 Marzo 2010. |
Walter |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 14:31:16
|
| bocia ha scritto:
| vesponept ha scritto:
|
E' cambiata con la legge 62 del 19 Marzo 2010.
|
.. in nome della cassetta........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 14:48:39
|
| vesponept ha scritto:
| bocia ha scritto:
| vesponept ha scritto:
|
|
.. in nome della cassetta........
|
Luca: e perchè pensi che solo a.s.i. ed f.m.i abbiano l'esclusiva di Certificare i veicoli d'epoca????  |
Walter |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:23:44
|
| bocia ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| bocia ha scritto:
| vesponept ha scritto:
|
|
.. in nome della cassetta........
|
Luca: e perchè pensi che solo a.s.i. ed f.m.i abbiano l'esclusiva di Certificare i veicoli d'epoca???? 
|
si si senza dubbio...... e se potessero anche i decennali iscriverebbero........... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 23:12:09
|
io non contesto che per circolare debbano essere iscritti ad un registro storico, anzi, mi pare una cosa giusta.....del resto l'ass. storica te la fanno solo se iscritta ad un registro..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 23:22:32
|
| remowilliams ha scritto:
io non contesto che per circolare debbano essere iscritti ad un registro storico, anzi, mi pare una cosa giusta.....del resto l'ass. storica te la fanno solo se iscritta ad un registro.....
|
a parte che l assicurazione te la fanno ugualmente... vedi helvetia... di fatto diventa solo un lucro......... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 23:26:14
|
già, apparte che l'helvetia per farla mi ha espressamente chiesto l'iscrizione, ma forse era per me? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 23:03:52
|
si chiede l iscrizione ad un club del conducente e non del mezzo.... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 01:38:12
|
| vesponept ha scritto:
si chiede l iscrizione ad un club del conducente e non del mezzo....
|
dalle mie parti addirittura helvetia non assicura più mezzi d'epoca...almeno l'agenzia di vicenza che è l'unica nelle mie vicinanze... |
Alessandro |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 16:42:16
|
La Toro Ass.ni ha sospeso l'accordo con l' A.S.I. per quel che concerne le ass.ni dei mezzi storici.....la Vittoria ha più che raddoppiato i premi da 70,00€ è passata a 201,00€/moto-auto storica iscritta!!! |
vespasprint |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 16:59:40
|
io direi di andare piano con gli allarmismi. ho telefonato 5 volte al comune di Gallarate (12 km da casa mia, ci vado tutti i giorni a scuola, è la città più vicina a casa mia) e i VIGILI URBANI mi hanno detto che non c'è nessuna ordinanza dalla regione, ma solo i "blocchi" stagionali che ci sono tutti gli anni, dove ti vietano di circolare in alcune vie, ma stando sulla principale arrivi comunque ovunque.
Mi sembra davvero molto sgarbato da parte di Poeta, venire a sbandierare il fatto che voi a roma potete anche andarci ai gabinetti pubblici con la vespa... Purtroppo qui in Lombardia siamo retti da gente ipocrita, capaci solo di fare leggine del cavolo come questa, invece che cose serie. Quando vado in vacanza in giro per la nostra bella Italia, se parlo con qualcuno, MI VERGOGNO DI DIRE CHE VENGO DA VARESE, perchè è noto che qui è la culla di una "corrente di pensiero", cui io non voglio avere niente a che fare. detto questo domani mi informerò di nuovo dai vigili
saluti
PS: pensandoci non hanno neanche detto niente al TG regione..
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 20:17:04
|
| Maverick 96 ha scritto:
io direi di andare piano con gli allarmismi.
|
nessuno vuole fare allarmismo e/o terrorismo psicologico, ma qua si legge tutt'altro: regione Lombardia...
certo che sono previste un mare di deroghe e praticamente i soli che non possono circolare sono proprio i vespisti  
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|