Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore stenta a partire dopo una fermata..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore stenta a partire dopo una fermata..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aton52
Utente Normale

Aton52

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:03:20  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Forum vespa.............ho un problema...........

Quando metto in moto la vespa la mattina apro l'aria e subito parte .
Il problema si verifica quando la fermo e al momento di ripartire arrivano i guai.Non ne vuole sapere,sembra come ingolfata o come non arrivasse corrente.Riparte solo in discesa e durante la marcia va benissima.
Portata varie volte dal meccanico ma il problema persiste.
Cosa puo essere...
Il meccanico dice che le puntine sono buone però hanno più di 31 anni così pure il condensatore. Cosa dite è arrivato il tempo di cambiarle........Oppure potrebbe essere benzina sporca..........
Di candele ne ho cambiate tre tutte di marca differenti ....
Ho controllato pure la candela dopo un giro di oltre 20 Km. ma era sempre di un bel colore nocciola.

Aspetto vostri suggerimenti..

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:08:07  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
prova a sostituire lo spillo del carburatore e già che ci sei dagli una pulita/revisione

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:21:56  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
ciao aton,
questo problema lo fa solo dopo ripartenze medio-lunghe o anche se spegni e subito dopo spedali per partire?

Una volta avevo un problema simile e mi sono accorto che avevo il carburatore lento...

aton52
Utente Normale

Aton52

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:23:25  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Ok Arcobaleno
ho rifatto il motore 75 cc. cambiato il carburatore 19/19 originale dell'orto e ho messo il getto massimo a 82, nuova marmitta siluro sito.Ho fatto due pieni come rodaggio al 3.0% e adesso miscela al 2.0%.

aton52
Utente Normale

Aton52

68 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:27:23  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Ok zantuan
lo fa generalmente sempre sia medie che lunghe.
Adesso ho sperimentato che devo tirare l'aria e non parte ,sunito devo toglire l'aria e dopo varie spedalate riparte ma non sempre.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 22:58:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
secondo me e un problema di regolazione puntine e pulizia di esse. in 30 anni di funzionamento non si sa mai. prova a prenderle nuove assieme al condensatore. guarda se con una lieve pedalata arriva la corrente. essa deve arrivare al minor giro del motore possibile. per poter avere una partenza efficiente.

andy90

aton52
Utente Normale

Aton52

68 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:02:49  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Problema risolto...................
Era la bobina dell'alta tensione che va alla candela.
Ora è rinata...........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever