Autore |
Discussione  |
|
ronafets
Nuovo Utente
Città: como
8 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 15:43:00
|
salve da qualche tempo ho questo difetto sulla vespa: In marcia non accelerando tende a spegnersi (è come se non arrivasse benzina o elettricità) appena accelero fa un vuoto e poi va. L'altra cosa che ho notato è che va fuori giri prima del tempo non permettendomi di "tirare" a fondo le marce
Il minimo è perfetto quindi avrei escluso la benzina, la candela è nocciola ed è nuova ...
cosa posso controllare ?
grazie
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 16:03:48
|
revisione/pulizia approfondita del carburatore |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 17:36:01
|
grazie per la risposta, mi sono scordato di dirlo ma ho già pulito il carburatore e il filtro aria |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:12:43
|
potresti essere magro di carburazione, la vite posteriore come, l hai rimessa dopo averlo pulito?... non ho capito cosa intendi per "va fuori giri prima del tempo non permettendomi di "tirare" a fondo le marce" se va fuori giri vuol dire che la marcia l ha tirata...... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:04:19
|
forse se va fuori giri prima del tempo è da dare una controllata alla frizione, dischi finiti e cambio olio 80W90.. poi se ti fa un vuoto nella riapertura dopo il gas costante è un problema di carburazione, quando hai rimontato il carburatore dopo la revisione hai regolato la vite posteriore?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:27:34
|
| vesponept ha scritto:
non ho capito cosa intendi per "va fuori giri prima del tempo non permettendomi di "tirare" a fondo le marce"
|
intendo che la marcia potrebbe andare ancora ma inizia a borbottare (come se fosse fredda) e non sale più di giri. Se insisto in questa condizione facendola "borbottare" dopo un po' sale un po' di giri
La vite del carburatore l'ho aperta 1.5 giri |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:28:44
|
la frizione l'ho sostituita la gradazione dell'olio è quella che mi hai indicato |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:42:22
|
| vesponept ha scritto:
se va fuori giri vuol dire che la marcia l ha tirata......
|
mi pare più che ovvio... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:55:22
|
a fumosità come sta? |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 12:05:00
|
| mimmo ha scritto:
| vesponept ha scritto:
se va fuori giri vuol dire che la marcia l ha tirata......
|
mi pare più che ovvio...
|
la marcia non è tirata, mi sono espresso male, fatica a salire di giri, dopo un attimo inizia a "borbottare " come se fosse fuori giri ma dovrebbe salire ancora |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 12:05:42
|
| vesponept ha scritto:
a fumosità come sta?
|
appena accesa fa un po' di fumo poi niente di particolare faccio miscela al 2% se può servire come indicazione |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 14:03:45
|
| ronafets ha scritto:
| vesponept ha scritto:
a fumosità come sta?
|
appena accesa fa un po' di fumo poi niente di particolare faccio miscela al 2% se può servire come indicazione
|
se revisionato carburo e ricarburata potrebbe anche dipendere dal paraolio frizione... finchè c è olio...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:39:16
|
ho controllato l'olio e c'è |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:49:02
|
| ronafets ha scritto:
ho controllato l'olio e c'è
|
in seguito alle ulteriori precisazioni sembra grassa di carburazione, ma occorre distinguere alcune situazioni.......
se fa il vuoto dopo essere stata in rilascio può dipendere anche dalla carburazione al minimo magra....
se borbotta a salire di giri ed ha bisogno di una "sgranchita" per andare bene sembra grassa al max
se li fa entrambi sembra il paraolio lato frizione.....
Che ci sia l olio indica poco, io intendevo dire che se fosse lui prima consuma l olio poi ci va insieme la benzina, per questo ho scritto finchè c è olio....... ma se siamo all inizio della perdita di tenuta ne trafila poco..... per la concomitanza dei problemi da te esposti fa pensare a quello
Ultima domanda ma è un primaserie a puntine? |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 16:25:24
|
ciao seguendo la discussione vorrei consigliarti di provare la vespa con il tappo della miscela aperto, prova così... una volta mi è successo che non aveva aria e la miscela non fluiva nel carburo...fammi sapere è una prova di pochi secondi..  |
 |
|
|
Discussione  |
|