Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - polini a cannone che delusione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 polini a cannone che delusione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 19:18:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora punto 1) dopo avere montato la cannone e cambiato il cilindro hai ricarburato la vespa?????perchè mi vine il dubbio che il tuo motore
sia carburato per la banana.....punto2)hai una montato una marmitta che predilige regimi più alti della banana con un gt che non gira,perchè il pinasco è fasato bassino e sicuramente non riuscirà ad arrivare agli stessi regimi del polini che avevi prima ed ecco perchè renderebbe meglio
con la banana

Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 21:47:08  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

allora punto 1) dopo avere montato la cannone e cambiato il cilindro hai ricarburato la vespa?????perchè mi vine il dubbio che il tuo motore
sia carburato per la banana.....punto2)hai una montato una marmitta che predilige regimi più alti della banana con un gt che non gira,perchè il pinasco è fasato bassino e sicuramente non riuscirà ad arrivare agli stessi regimi del polini che avevi prima ed ecco perchè renderebbe meglio
con la banana

anche GRANDEVEGET mi aveva avvisato che il pinasco era fasato bassino. dovevo fare la prova con il polini "spompato" per vedere se ci fossero delle differenze. sono d'accordo che la polini a banana è piu' per i bassi e alti regimi infatti me ne sono accorto. ma il fatto strano sta che con la polini a cannone non gira proprio. sta ATTAPPATO!!!!

i cilindri sono diversi uno dall'altro chi è piu performance dell'altro senza dubbio, ma cavolo tutta sta differenza di 10 km orari??? con la polini a banana va anche fuori giri, arriva al massimo della potenza che puo' erogare.

comunque la carburazione si inizia con la sostituzione del getto max ma se adesso è nocciola che cosa devo fare????

la carburazione è la stessa del polini SPOMPATO che avevo prima, quindi è solo che la marmitta credo...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:05:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

con la banana

Quoto ACvespaDC stessi miei dubbi...
è probabile che la cannone voglia qualche punto in più di getto max, e anche il fatto che si abbina meglio a GT fasati più alti del pinasco.oltretutto, non può andare così male, qualcosa che non va c'è di sicuro, che vada molto peggio della banana mi suona male...

anche GRANDEVEGET mi aveva avvisato che il pinasco era fasato bassino. dovevo fare la prova con il polini "spompato" per vedere se ci fossero delle differenze. sono d'accordo che la polini a banana è piu' per i bassi e alti regimi infatti me ne sono accorto. ma il fatto strano sta che con la polini a cannone non gira proprio. sta ATTAPPATO!!!!

i cilindri sono diversi uno dall'altro chi è piu performance dell'altro senza dubbio, ma cavolo tutta sta differenza di 10 km orari??? con la polini a banana va anche fuori giri, arriva al massimo della potenza che puo' erogare.

comunque la carburazione si inizia con la sostituzione del getto max ma se adesso è nocciola che cosa devo fare????

la carburazione è la stessa del polini SPOMPATO che avevo prima, quindi è solo che la marmitta credo...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
talvolta con qualche espansione la carburazione risulta stranamente grassa, personale esperienza, e non sempre nocciola è sinonimo di carburazione perfetta, specie con gt in alu. Io proverei a ridurre il getto max di 4 punti (intanto solo per prova!) e vedere che succede. che carburazione hai al momento?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:24:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
leggo nell'altro topic che hai un 84, prova un 80, prova e mi dici. ma la prova della candela con la cannone come l'hai fatta? non è che l'avevi fatta con la polini? sai com'è fidarsi è bene...
ps: i travasi del pinasco sono uguali a quelli del polini che avevi prima e per il quale i carter erano raccordati?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:28:05  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

talvolta con qualche espansione la carburazione risulta stranamente grassa, personale esperienza, e non sempre nocciola è sinonimo di carburazione perfetta, specie con gt in alu. Io proverei a ridurre il getto max di 4 punti (intanto solo per prova!) e vedere che succede. che carburazione hai al momento?

la prova della candela nocciola l'ho fatta sia con il polini e con il pinasco alu. ora provo a mettere l'80 e vediamo cosa succede. il getto del minimo ho il 42...

proviamo!!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
con la cannone l'hai fatta la prova candela??? o solo con la banana???

Ciao, Oscar

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 22:54:23  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

con la cannone l'hai fatta la prova candela??? o solo con la banana???

entrambe le marmitte è nocciola. comunque la cosa strana che con la banana il pinasco FRULLA. con cannone manco per niente. ma fosse difettosa la marmitta a cannone nuova? chissa' roba di 30 anni fa'... non è che c'è un "depotenziatore" visto che è omologata! no so le penso tutte...

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:06:05  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Fai due foto dell' intermo del silenziatore!! potrebbe essere che la feritoie sono più chiuse del normale.

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 15:14:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
sapresti dirci che diametro ha il collettore della cannone????perchè secondo me la cannone non riesce a far entrare in coppia il tuo pinasco a causa della sua fase bassa di scarico ,cosa che la poini a banana fa molto bene grazie al suo poderoso tiro ai medi regimi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:12:48  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

sapresti dirci che diametro ha il collettore della cannone????perchè secondo me la cannone non riesce a far entrare in coppia il tuo pinasco a causa della sua fase bassa di scarico ,cosa che la poini a banana fa molto bene grazie al suo poderoso tiro ai medi regimi

grazie! appena ho la possibilita' lo misuro e lo comunico.

per diametro cosa intendi? misuro con il calibro l'interno giusto?

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 22:18:55  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ho misurato il collettore. diametro interno 23,5 diametro esterno 27,5

a me sembra un collettore di diametro uguale a tutte le marmitte

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 17:54:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ehh adesso tu prova compararlo con quello della banana e vedi se sono uguali,poi facci sapere

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 22:10:51  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ehh adesso tu prova compararlo con quello della banana e vedi se sono uguali,poi facci sapere

ho l'impressione che sto scoprendo qualcosa di nuovo...

appena lo misuro vi aggiorno!

che ansia...andrei subito al BOX!!!

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 11:38:52  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ho misurato entrambi le marmitte sono la stessa misura!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever