Autore |
Discussione  |
purple
Nuovo Utente
Città: Firenze
14 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 22:36:36
|
Ciao a tutti, sono nuovo del settore nel senso che ho comprato la mia prima vespa 2 settimane fa. E una vespa N faro tondo, che purtroppo montava il manubrio della Special, quindi mi sono dovuto procurare il tondo. La vespa era in buone condizioni apparte la pedana,sulla quale hodovuto saldare delle lamiere di rinforzo. Oltre a qualche altro punto di saldatura a giro la vespa e tornata quasi come nuova! Manca da scegliere il colore e sono qui per chiedervi aiuto! Il modello credo sia sucessivo perche lo scudetto ant. è esagonale quindi volevo sapere l'anno e quali colori sarebbero i suoi e se le scritte ant./post. devono essere quelle adesive nere o cromate(credo cmq che la scritta sia quella Vespa 50 tutta attaccata). Per quanto riguarda il motore, si parla di 75cc 4 marce con carburatore dell'orto del 19 e come marmitta una polini proma. Anche le ruote purtroppo sono quelle della Special ,5 dadi se non erro. La vespa è dotata di libretto di circolazione ed ha gia passato la revisione!
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che potete darmi! A breve metto le foto!
|
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 22:51:59
|
Grazie mille;) Effettivamente sono molto felice eheheh;) cmq l'anno precisamente non lo so, ho cercato in qualche tabella il numero di telaio ma non ho trovato una corrispondenza precisa, sono riuscito ad inserirla fra gli anni 65-66-67 ma non ne sono sicuro appunto, qualcuno mi ha detto che è un modello piu nuovo perche ha lo scudetto esagonale. cmq domani sera dovrei riuscire a amettere le foto cosi magari capite meglio! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 22:58:20
|
| purple ha scritto:
Grazie mille;) Effettivamente sono molto felice eheheh;) cmq l'anno precisamente non lo so, ho cercato in qualche tabella il numero di telaio ma non ho trovato una corrispondenza precisa, sono riuscito ad inserirla fra gli anni 65-66-67 ma non ne sono sicuro appunto, qualcuno mi ha detto che è un modello piu nuovo perche ha lo scudetto esagonale. cmq domani sera dovrei riuscire a amettere le foto cosi magari capite meglio!
|
Non capisco, dal numero del telaio si può arrivare a conoscere l'anno della vespa, perchè non ci riesci?
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 23:21:03
|
Ok ho ricontrollato su internet ed ho trovato una tabella piu aggiornata, quella che avevo trovato io arrivava fino ad un certo numero. Cmq è del '67. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 23:26:28
|
strano... con logo esagpnaòe del 67..metti foto in dettaglio del numero del telaio dovrebbe avere simbolo esagonale anche lui stampigliato... |
pugnodidadi |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 23:30:39
|
si mi pare che lo abbia prima e dopo il nr telaio |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 23:40:50
|
1967 V5A1T 155461 190977
1967 V5A1T 200001 213546
la mia si trova nella seconda riga ed ha lo scudetto esagonale, forse in quell'anno ne hanno fatti 2 tipi...
cmq bellissima vespa, e bravissimo lui;) |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 13:53:08
|
Ecco le foto della vespa nello stato in cui l'ho presa, essendo adesso dal carrozziere non ho avuto modo di fargli ancora le foto dello stato attuale, ma le metterò a breve. Intanto con queste foto mi servirebbe capire quali sono i colori originali sia della carrozzeria sia dei cerchi e ammort.ant. Grazie ancora di tutto a presto:)

|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 23:38:38
|
scusa la domanda ma quel materiale usato nel parafango e nella pedana è vetroresina?? spero che la abbia fatta sabbiare. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:41:27
|
Quella sul parafango è ruggine, mentre sulle pedane c'era della resina, infatti sono stati gli unici pezzi che ho riportato a lamiera e rimesso apposto. adesso la vespa è pronta per il colore, siamo gia un passo avanti rispetto alle foto che sono di un paio di settimane fa. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 10:20:57
|
considerando che su quella vespa ci sono almeno due strati di colore, come si può vedere dalle viti del cavalletto io la avrei sabbiata.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:03:59
|
Quel manubrio però mi sembra più di una special che di una vespa faro tondo...è stato cambiato immagino... Comunque complimenti per la vespa,forse come ti dicono andava sabbiata...non fidarti mai dei carrozzieri io girando per preventivi quando gli dico che andrà prima sabbiata mi guardano come fossi un alieno |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:09:33
|
La vespa a livello di carrozzeria era quasi perfetta, è stata portata a lamiera nei punti piu marci o dove saltava il colore, adesso è gia pronta per il colore volevo sapere se ci fosse qualcuno che riesce a dirmi se per caso il biancospino o il bianco capodimonte possono essere utilizzati su questa vespa e vorrei sapere quale è il colore dei cerchi! Attendo risposta grazie ancora! |
 |
|
purple
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:14:45
|
| cholo86 ha scritto:
Quel manubrio però mi sembra più di una special che di una vespa faro tondo...è stato cambiato immagino... Comunque complimenti per la vespa,forse come ti dicono andava sabbiata...non fidarti mai dei carrozzieri io girando per preventivi quando gli dico che andrà prima sabbiata mi guardano come fossi un alieno
|
Si il manubrio è stato cambiato non preoccuparti!  E' vero che il carrozziere mi ha sconsigliato di sabbiarla ma lo ritenevo giusto anche io dato che con un amico che ha una special e una px (una sabbiata e una non) sono venute pressocchè indentiche e le condizione della px che non è stata sabbiata erano peggiori della mia. cmq satremo a vedere per adesso che gli è stata data la base sembra nuova;) |
 |
|
Discussione  |
|