Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore v5x1m si puo montare su primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore v5x1m si puo montare su primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccio75
Nuovo Utente

wlf
Città: torino

14 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum se sbaglio qualcosa chiedo scusa in partenza.
Ho appena comprato una vespa 125 primavera (tutta in regola di documenti) come tutte le cose comprate di fretta, non mi sono accorto che sotto c'era montato un motore credo del pk, appunto il v5x1m perfettamente funzionante.
Le mie domande sono; posso sostituire solo i carter? con i suoi originali (vma2m).
può essere che ci siano solo i carter del pk50, e tutto il resto del primavera? o peggio del pk 125? dico questo perchè provandola non mi è sembrato un 50.Cosa mi consigliate grazie in anticipo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 14:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I CARTRE pK QUALE CHE SIA IL MODELLO SONO DIFFRENTI DA QUELLI PRIMAVERA....

vanno quindi rimossi da lì sotto.... puoi utilizzare di quel motore il cilindro i rapporti primari ed il carburatore nonchè la cuffia grande per cilindri da 125cc, ma non l'albero (Pk cono 20) e non l'èaccensione, difatti ora dovresti avere quella elettronica della PK... se hai quella a puntine non è detto che sia quella Primavera.... e se fosse quelal primavera vorrebbe solo dire che han fatto ulteriori casini....

un buon motore primavera aposto e revisionato che offra garnzie sui 500, da sistemare ma completo sui 250, il problema semmai ìè trovarne.... quelloc he hai sotto, a 100 si vende FORSE....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ciccio75
Nuovo Utente

wlf

14 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 15:14:31  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
Grazie poeta chiaro anzi chiarissimo,ne ho uno per le mani il proprietario mi garantisce che funziona, quando dici da sistemare cosa intendi?

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 16:36:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
sistemare nel senso che lo devi aprire per cambiare crocera cuscinetti e paraoli!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 16:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e qualche bulloncino e le puntine e i freni post, insomma và ripulito e verificato bene... quanto chiede?

pugnodidadi

ciccio75
Nuovo Utente

wlf

14 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 18:22:43  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
ok capito....mi ha chiesto 250 euro tratt...a me dalle foto sembra in ordine te dici che crocera cuscinetti e paraoli è una cosa che posso fare io? da ragazzino tipo 30 anni fa smontavo i motori del ciao, bravo, li preparavo,non credo sia la stessa cosa con la vespa ma forse il principio e uguale(credo) poi magari con qualche aiuto....

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 18:35:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
se hai una buona manualità e un po di esperienza passata e tanta pasienza lo puoi fare benissimo te

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 23:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciccio75 ha scritto:

ok capito....mi ha chiesto 250 euro tratt...a me dalle foto sembra in ordine te dici che crocera cuscinetti e paraoli è una cosa che posso fare io? da ragazzino tipo 30 anni fa smontavo i motori del ciao, bravo, li preparavo,non credo sia la stessa cosa con la vespa ma forse il principio e uguale(credo) poi magari con qualche aiuto....

Ti dirò come la penso io : il fatto che hai già una ottima esperienza con la meccanica del Ciao è un ottima cosa infatti il blocco della Vespa in più rispetto al ciao è che ha le marce.
Comunque se usi la funzione cera qui sul forum troverai molte guide al riguardo su come smontare e rimontare un blocco complete di foto e indicazioni anche su come costruirsi i vari estrattori di cuscinetti e altro.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 09:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quando MIMMO si decide a mettere la FAQ sarà sempre troppo tardi....

a 200 và preso anche a 230... sei lontano altrimenti mi prendevo lo skatozzo che hai sotto e in cambio ti rifacevo la revisione al motorello primavera original's....

anche se stò V5X e qualcosa mi puzza di veramente strano come motore... di certo è serie PK, non mi serve ovvio, ma avrei potuto reciclarlo per una bella MODIFICA sotto special... comunque sei lontanissimo, meglio così...

fare da solo la vedo lunga, ma se hai un box ed un banco, allora si può....

FRAVESPA il motore se lo è fatto in camera da letto.. ma Tu se puoi evita.

pugnodidadi

ciccio75
Nuovo Utente

wlf

14 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 12:37:19  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
grazie a tutti....vi aggiornerò sono un pò preso dal lavoro in questo periodo, ma come posso vi allego un pò di foto cosi forse ne verrò a capo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever