Autore |
Discussione  |
marco007
Nuovo Utente
Città: verona
3 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 14:49:46
|
Salve a tutti. Ho una Special in ottime condizioni che da 1 giorno ha problemi con l'acceleratore. Riesco ad accelerare ma dopo quando lo mollo non torna a posto e continua ad accelerare. Come posso farlo tornare normale? Grazie delle risposte
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 15:11:19
|
Cambiare Filo e Guaina Nuovi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 15:26:26
|
a volte basta anche un po di sbloccante sotto la manopola dell'acceleratore se nn risolvi cosi fai come ha detto steck  |
 |
|
BrisiArcobaleno
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: RIMINI
53 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 16:08:28
|
Ma io non ho mai visto una Vespa con l'accelleratore che torna tipo moto..dovrebbe tornare del tutto? |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 16:16:25
|
quoto brisi |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 16:36:25
|
| BrisiArcobaleno ha scritto:
Ma io non ho mai visto una Vespa con l'accelleratore che torna tipo moto..dovrebbe tornare del tutto?
|
infatti...nemmeno la mia torna se non la accompagni.... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 16:41:04
|
Perce le moto cosa dovrebbero avere meglio di una vespa???

Il principio di funzionamento è identico... comunque se funziona bene deve rientrare da solo  |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sempo
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento
23 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 18:45:40
|
come prima cosa ti conviene lubrificare il cavo..se non basta allora in caso bisogna sostituir cavo e guaina..se scorron bene la maniglia ritorna da sola  |
 |
|
BrisiArcobaleno
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 20:12:17
|
Bhè Steck io ho lubrificato bene tutto il cavo e manopola ma il fatto che torna dura per una settimana non di più...non ne faccio un dramma anche perchè tutte le vespe son così  |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 20:47:58
|
| BrisiArcobaleno ha scritto:
Bhè Steck io ho lubrificato bene tutto il cavo e manopola ma il fatto che torna dura per una settimana non di più...non ne faccio un dramma anche perchè tutte le vespe son così 
|
Mal comune mezzo gaudio????
Noooo, controlla meglio.. |
 |
 |
|
BrisiArcobaleno
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 20:54:52
|
Ma guarda questo tipo di manutenzione l'ho fatta a gennaio aiutato da un mio amico (Rokito nel forum) ed all'inizio tornava ma dopo qualche tempo non tornava proprio del tutto infatti ancora adesso rimane un pelo accellerata per poi tornare del tutto  |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 23:13:06
|
Per la mia piccola esperienza posso dire che sulle large l'accelleratore torna sempre, mentre sulle small è l'eccezione quando ritorna! Forse dipende dalla manopola, non saprei... Comunque penso che se filo e guaina sono a posto e la manopola è ok, di norma dovrebbe ritornare. |
 |
|
BrisiArcobaleno
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 19:24:44
|
Comunque ho appena portato la mia dal carrozziere quindi cambierò fili e quant'altro e vi farò sapere se la manopola al mio Px torna del tutto   |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 19:35:41
|
secondo me è normale che non torni tutta. c'è un fermo nel tubo che rallenta la corsa della manopola. |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
BrisiArcobaleno
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 19:41:24
|
che se lo togli torna subito ma la manopola "subisce" un gioco che se prendi una buca risulta pericolosa perchè si sposta un po' avanti e indietro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 19:53:13
|
Non si sposta affatto se si leva il fermo!!! il fremo di cui si parla infilato sul tubo comando gas è appunto il freno di ritorno della manopola, tolto quello e cambiato cavo e guiana torna indietro e pure rapiduccia--- |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|