Autore |
Discussione  |
|
Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 15:33:06
|
vorrei farvi alcune domande sull'impianto elettrico. ho una 50 special v5b3t da questa foto http://www.webalice.it/corradopignato/documenti/50%20special.jpg i fili del fanale posteriore sono due, ma io ne ho uno solo, ho comprato l'impianto già cablato ma non riesco a farla spegnere con l'interruttore, non avete mica qualche foto così riesco meglio???
|
Meglio la vespa che lo scooter |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 15:53:33
|
non è facile così senza indicazioni aiutarti, con l impianto non c era uno schema? Sei sicuro sia l impianto giusto perla tua? se lo hai comperato online hai un link? lo spegnimento avviene tramite il rosso che premendo il pulsante viene messa a massa la bobina, se questa funzione non viene eseguita è probabile che il pulsante non metta a massa....... prova a mettere foto del retro della pulsantiera...... ma è difficile così...... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 15:48:26
|
ad esempio, la prima cosa che non mi torna, in base allo schema pratico è che di fili grigi ce ne sono due, io ne ho uno e basta, sia sul vecchio che sul nuovo impianto. il clacson all'inizio funzionava ora non va più. possibile che si sia bruciato?? |
 |
|
Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 10:30:13
|
riesco a far funzionare tutto, ma mi si fulmina sempre la lampadina di dietro, che cosa non va?? mi date una mano?? dietro ho solo il filo grigio. dove metto la massa?? con che filo la devo fare?? |
 |
|
giuseppe2424
Nuovo Utente
Città: n-d
6 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 21:41:14
|
ciao, possiedo anche io una special come alla tua e ti posso assicurare che di filo di dietro nel fanale ce ne va solo 1 ed e' proprio quello grigio. per quanto riguarda la massa non devi creare proprio niente perche non ce ne e' proprio bisogno perche diciamo che funge da massa la staffa sul quale e' collegata la lampanida che a sua volta e' ancorata al telaio non so se mi spiego. comunque per altri chiarimenti sono a completa disposizione. ciao
|
 |
|
Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 22:09:03
|
| giuseppe2424 ha scritto:
ciao, possiedo anche io una special come alla tua e ti posso assicurare che di filo di dietro nel fanale ce ne va solo 1 ed e' proprio quello grigio. per quanto riguarda la massa non devi creare proprio niente perche non ce ne e' proprio bisogno perche diciamo che funge da massa la staffa sul quale e' collegata la lampanida che a sua volta e' ancorata al telaio non so se mi spiego. comunque per altri chiarimenti sono a completa disposizione. ciao
|
grazie per la risposta. risolto il problema massa. ma come mai si brucia di continuo la lampadina posteriore?? se metto una lampadina sempre da 6v ma aumento i watt potrebbe andare?? |
 |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
|
Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 12:58:51
|
non avendoci capito niente, ho portato la vespa dal meccanico. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 16:27:37
|
facile grattare la scocca dove tocca la testa del bullone che trattiene il portalampade posteriore del fanalino!
Semplicemnte non ti fà massa il portalampade, la lampadina si brucia e di conseguenza il resto.... hai un solo filo positivo grigio dietro, la massa è il portalampade... su special è così una sciokkezza...
per lo spegnimento devi grattare appena il manubrio in corrispondenza della linguetta di spegfnimento sul coperchio del devio... insomma smonta il coperchio del devio guardalo dietro e vedrai che quando premi il pulsantino muovi una linguetta di rame... e... guardaci e capirai... |
pugnodidadi |
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 10:07:55
|
la moria di lampadine sui vecchi impianti 6v è cosa nota da decenni..... purtroppo i 6v prodotti dallo statore non sono costanti soprattutto su statori che hanno decenni alle spalle... ti consiglio di autocostruiri il regolatore di tensione suggerito anche in questo sito... con pochi spicci risolvi definitivamente e non spendi un capitale in lampadine.. io ce l'ho l'ho messo sulla vnb e fa il suo sporco lavoro alla grande |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 14:55:52
|
| Hank ha scritto:
la moria di lampadine sui vecchi impianti 6v è cosa nota da decenni..... purtroppo i 6v prodotti dallo statore non sono costanti soprattutto su statori che hanno decenni alle spalle... ti consiglio di autocostruiri il regolatore di tensione suggerito anche in questo sito... con pochi spicci risolvi definitivamente e non spendi un capitale in lampadine.. io ce l'ho l'ho messo sulla vnb e fa il suo sporco lavoro alla grande
|
vedo il meccanico che dice, poi ho già chiesto ad un amico di costruirmelo, in quanto ci capisco molto poco di elettrotecnica |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 14:55:56
|
| Andrea85 ha scritto:
non avendoci capito niente, ho portato la vespa dal meccanico.
|
bene, anzi male!
quindi si può chiudere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|