Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 AIUTO!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio

62 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 15:33:06  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
vorrei farvi alcune domande sull'impianto elettrico.
ho una 50 special v5b3t
da questa foto http://www.webalice.it/corradopignato/documenti/50%20special.jpg i fili del fanale posteriore sono due, ma io ne ho uno solo,
ho comprato l'impianto già cablato ma non riesco a farla spegnere con l'interruttore, non avete mica qualche foto così riesco meglio???

Meglio la vespa che lo scooter

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 15:53:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non è facile così senza indicazioni aiutarti, con l impianto non c era uno schema? Sei sicuro sia l impianto giusto perla tua? se lo hai comperato online hai un link? lo spegnimento avviene tramite il rosso che premendo il pulsante viene messa a massa la bobina, se questa funzione non viene eseguita è probabile che il pulsante non metta a massa....... prova a mettere foto del retro della pulsantiera...... ma è difficile così......
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 23:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 15:48:26  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
ad esempio, la prima cosa che non mi torna, in base allo schema pratico è che di fili grigi ce ne sono due, io ne ho uno e basta, sia sul vecchio che sul nuovo impianto. il clacson all'inizio funzionava ora non va più. possibile che si sia bruciato??

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 10:30:13  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
riesco a far funzionare tutto, ma mi si fulmina sempre la lampadina di dietro, che cosa non va?? mi date una mano??
dietro ho solo il filo grigio.
dove metto la massa?? con che filo la devo fare??

giuseppe2424
Nuovo Utente

Città: n-d

6 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 21:41:14  Mostra Profilo Invia a giuseppe2424 un Messaggio Privato
ciao, possiedo anche io una special come alla tua e ti posso assicurare che di filo di dietro nel fanale ce ne va solo 1 ed e' proprio quello grigio. per quanto riguarda la massa non devi creare proprio niente perche non ce ne e' proprio bisogno perche diciamo che funge da massa la staffa sul quale e' collegata la lampanida che a sua volta e' ancorata al telaio non so se mi spiego. comunque per altri chiarimenti sono a completa disposizione. ciao

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 22:09:03  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
giuseppe2424 ha scritto:

ciao, possiedo anche io una special come alla tua e ti posso assicurare che di filo di dietro nel fanale ce ne va solo 1 ed e' proprio quello grigio. per quanto riguarda la massa non devi creare proprio niente perche non ce ne e' proprio bisogno perche diciamo che funge da massa la staffa sul quale e' collegata la lampanida che a sua volta e' ancorata al telaio non so se mi spiego. comunque per altri chiarimenti sono a completa disposizione. ciao

grazie per la risposta. risolto il problema massa.
ma come mai si brucia di continuo la lampadina posteriore?? se metto una lampadina sempre da 6v ma aumento i watt potrebbe andare??

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 04:29:01  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
qui' c'è la storia del wattaggio, giusto per chiarire le idee...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26793

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 12:58:51  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
non avendoci capito niente, ho portato la vespa dal meccanico.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 16:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
facile grattare la scocca dove tocca la testa del bullone che trattiene il portalampade posteriore del fanalino!

Semplicemnte non ti fà massa il portalampade, la lampadina si brucia e di conseguenza il resto.... hai un solo filo positivo grigio dietro, la massa è il portalampade... su special è così una sciokkezza...

per lo spegnimento devi grattare appena il manubrio in corrispondenza della linguetta di spegfnimento sul coperchio del devio... insomma smonta il coperchio del devio guardalo dietro e vedrai che quando premi il pulsantino muovi una linguetta di rame... e... guardaci e capirai...

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 10:07:55  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
la moria di lampadine sui vecchi impianti 6v è cosa nota da decenni.....
purtroppo i 6v prodotti dallo statore non sono costanti soprattutto su statori che hanno decenni alle spalle... ti consiglio di autocostruiri il regolatore di tensione suggerito anche in questo sito... con pochi spicci risolvi definitivamente e non spendi un capitale in lampadine..
io ce l'ho l'ho messo sulla vnb e fa il suo sporco lavoro alla grande

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:55:52  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

la moria di lampadine sui vecchi impianti 6v è cosa nota da decenni.....
purtroppo i 6v prodotti dallo statore non sono costanti soprattutto su statori che hanno decenni alle spalle... ti consiglio di autocostruiri il regolatore di tensione suggerito anche in questo sito... con pochi spicci risolvi definitivamente e non spendi un capitale in lampadine..
io ce l'ho l'ho messo sulla vnb e fa il suo sporco lavoro alla grande

vedo il meccanico che dice, poi ho già chiesto ad un amico di costruirmelo, in quanto ci capisco molto poco di elettrotecnica

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 14:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Andrea85 ha scritto:

non avendoci capito niente, ho portato la vespa dal meccanico.

bene, anzi male!

quindi si può chiudere

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever