Autore |
Discussione  |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2011 : 20:49:30
|
riciao a tutti e auguri di buona pasqua a tutto il forum ho una richesta da fare a voi esperti: dato che sto x aprire il mio blocco per fare una bella elaborazione e ne approfitto per cambiare la crociera visteo che le marce non entrano bene ma girando sul web ho trovato solo crociere 4 marce...la mia č una special 3 marce monta uguale????o ce ne sono di specifiche inoltre che rapporti mi consgliate per un 130 polini???? un altra domanda conviene togliere la valvola di aspirazione per una preparazione del genere??' grazie di cuore a tutti!!!!!
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2011 : 23:08:04
|
aperti i carter la valvola vā valutata se Ok meglio lasciarla... eroga meglio-
Rapporto per un 130 di certo il 27/69DD, dato che devi cambiare la crociera, di certo corciera DRT per 3M e ingranaggio terza corta DRT, l'albero anche vā cambiato con quello a corsa lunga ed anticipato, ottimo quello della OLYMPIA.
Se 130 POLINI abbinalo al carburatore da 24 mm PHB DELLORTO distribuito della POLINI, cpn filtro aria POLINI. e raccorda i travasi del cilindro sui carter... esiste una versione denominata RACING con testata ad alte prestazioni, vale tutti i 30 euro di differenza quindi nel caso prendi quella---
se 130 DR, b'hč che dire... montaci un 19 di carburo della primavera e non stare lė a spendere soldi per la terza marcia corta DRT....
in ogni caso vespa Special marmitta siluro SITO tipo ET3... |
pugnodidadi |
 |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 00:54:43
|
grazie mille allora gli acquisti che ho fatto sono i seguenti(ho comprato tutto in blocco) GT polini 130 D.A albero mazzucchelli carbo 19/19 marmitta proma a siluro sul web si reperiscono questi componenti x la crociera originale mi hanno chiesto 60 euri,come faccio a riconoscere se la testa č racing?? |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 11:44:43
|
Ciao, la testa "racing" a cui poeta si riferisce č un "nuovo" componente entrato in produzione da alcuni mesi e abbinata al 130 Polini a singola aspirazione, se il tuo č un d.a. č da escludere che abbia quel tipo di testa . Eventualmente la si potrebbe anche acquistare a parte e montare dopo, ma non ne vedo la necessitā, in fondo non č cfg eccessivamente spinta...provalo prima con la sua testa originale |
 |
|
jonnyadvantage
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: cutrofiano
43 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 09:33:12
|
appea monto il tutto vedro il dafarsi,,,non sapevo ci fosse un 130 con aspiraz singola,ma č lamellare o al carter?
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 11:12:27
|
Ma come non sapevi, č il classicissimo 130 Polini, l'aspirazione č quella "standard" al carter, volendo lo si puō fare lamellare al carter usando il collettore lamellare Polini L'unica innovazione č che, recentemente, hanno riprogettato la testa (versione "Racing"), ma rimane disponibile anche la versione normale con testa standard. |
 |
|
|
Discussione  |
|