Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crociera 3 marce e campana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 crociera 3 marce e campana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonnyadvantage
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: cutrofiano

43 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 20:49:30  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
riciao a tutti e auguri di buona pasqua a tutto il forum ho una richesta da fare a voi esperti:
dato che sto x aprire il mio blocco per fare una bella elaborazione e ne approfitto per cambiare la crociera visteo che le marce non entrano bene ma girando sul web ho trovato solo crociere 4 marce...la mia č una special 3 marce monta uguale????o ce ne sono di specifiche inoltre che rapporti mi consgliate per un 130 polini????
un altra domanda conviene togliere la valvola di aspirazione per una preparazione del genere??' grazie di cuore a tutti!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
aperti i carter la valvola vā valutata se Ok meglio lasciarla... eroga meglio-

Rapporto per un 130 di certo il 27/69DD, dato che devi cambiare la crociera, di certo corciera DRT per 3M e ingranaggio terza corta DRT, l'albero anche vā cambiato con quello a corsa lunga ed anticipato, ottimo quello della OLYMPIA.

Se 130 POLINI abbinalo al carburatore da 24 mm PHB DELLORTO distribuito della POLINI, cpn filtro aria POLINI. e raccorda i travasi del cilindro sui carter... esiste una versione denominata RACING con testata ad alte prestazioni, vale tutti i 30 euro di differenza quindi nel caso prendi quella---

se 130 DR, b'hč che dire... montaci un 19 di carburo della primavera e non stare lė a spendere soldi per la terza marcia corta DRT....

in ogni caso vespa Special marmitta siluro SITO tipo ET3...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

jonnyadvantage
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 00:54:43  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
grazie mille allora gli acquisti che ho fatto sono i seguenti(ho comprato tutto in blocco)
GT polini 130 D.A
albero mazzucchelli
carbo 19/19
marmitta proma a siluro
sul web si reperiscono questi componenti x la crociera originale mi hanno chiesto 60 euri,come faccio a riconoscere se la testa č racing??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, la testa "racing" a cui poeta si riferisce č un "nuovo" componente entrato in produzione da alcuni mesi e abbinata al 130 Polini a singola aspirazione, se il tuo č un d.a. č da escludere che abbia quel tipo di testa. Eventualmente la si potrebbe anche acquistare a parte e montare dopo, ma non ne vedo la necessitā, in fondo non č cfg eccessivamente spinta...provalo prima con la sua testa originale

jonnyadvantage
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 09:33:12  Mostra Profilo Invia a jonnyadvantage un Messaggio Privato
appea monto il tutto vedro il dafarsi,,,non sapevo ci fosse un 130 con aspiraz singola,ma č lamellare o al carter?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 11:12:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma come non sapevi, č il classicissimo 130 Polini, l'aspirazione č quella "standard" al carter, volendo lo si puō fare lamellare al carter usando il collettore lamellare Polini
L'unica innovazione č che, recentemente, hanno riprogettato la testa (versione "Racing"), ma rimane disponibile anche la versione normale con testa standard.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever