Autore |
Discussione  |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 18:58:55
|
ciao a tutti, ho cercato in rete ma non trovo informazioni.. devo fare un regalo di compleanno ad un mio amico e mi serve un accensione 12 volt per vespa 50 con cono da 19, devo alimentare uno strumento digitale koso quindi mi servirebbe con uscita per alimentare la batteria. esiste qualcosa tipo pk o cose simili o bisogna necessariamente montare un parmakit? grazie a tutti.
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 09:09:51
|
le prime pk se non ricordo male avevano il cono da 19, e quelle con frecce e/o avviamento elettrico avevano l impianto a 12 volt come da schema sotto riportato
Immagine:
 47,29 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 00:08:32
|
grazie luca.. ho cercato in giro ma mi sa che l'unica soluzione è il vespatronic.. grazie lo stesso |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 08:51:52
|
un altra soluzione che è la più semplice in quanto permette l accensione elettronica senza stravolgere l impianto elettrico è l adozione dell accensione dell et3 che come la special ha il cono di 19, altre vespe ad avere il cono di 19 ad accensione elettronica sono i pk 50, 50s 80, 125, 125s
i pk (tranne i primi pk50 senza frecce) hanno impianto elettrico a 12 volt e quindi andrebbe modificato, quelli che non richiedono modifiche sono
i pk 50 senza frecce e l et3, resta inteso che quando parlo di accensione intendo la coppia statore/volano |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 16:24:34
|
Io una volta ho fatto riconare un cono 20 a 19 usando un vecchio volano special rotto.
Smazzate a regolare l'accensione poi, ma alla fine ha funzionato.
Il lavoro me l'ha fatto una rettifica. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 17:58:19
|
grazie a tutti.. adesso vedrò cosa fare.. grazie ancora!! |
 |
|
|
Discussione  |
|