Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione vespa 50 N
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione vespa 50 N
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 23:41:29  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi al più presto rifaro il motore alla mia vespa 50 N del 1966.
Adesso ho messo un cilindro 50 originale piaggio con carburatore 16-10.
Vorrei qualche consiglio per un'elaborazione efficace ma non invasiva;
mi spiego meglio:
lvoglio che il mio vespino abbia un ottima ripresa e scatto, che non sia rumoroso e che quindi mantenga il sound pulito e lineare e che la vespa non abbia vibrazioni al di fuori del comune, elegante ma con un pizzico di "pepe"come sta ad una vespa 50N.Monto una marmitta padellino originale.
Stavo pensando ad un gt DR 75 tre travasi lasciando il carb e la marmitta originali che dite?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 10:29:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
il 75dr va bene,ma ci abbinererei il 19shbc
per il suono lascerei la sua marmitta originale

con i rapporti originali avrai una bella ripresa

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 14:47:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
concordo con stefano,ma io monterei la siluro

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 18:16:23  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
io se fossi in te monterei un 75 dr 3 travasi, carburatore portato a 16 pari e una bella siluro, con i rapporti originali avrai una buonissima ripresa, e sei sui 60/65km/h di velocità massima =)
in bocca al lupo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 23:57:15  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ma secondo voi se lascio il carburatore originale e la marmitta guadagno qualcosa?
la siluro mi piace tantissimo ma non voglio stravolgere l'originalità

75marcospecial
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Città: arzignano

114 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 13:24:52  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
se non vuoi stravolgere prendi il padellino della sito (se trovi quello della abarth meglio però è un po' strano) che va meglio dell originale un 75 dr rapporti originali carburatore o porti il tuo a 16 pari oppure prendi il 19 che forse è meglio
avrai ripresa comunque se puoi e vuoi dare di più metti un 90 o un 102 con rapporti 24 72

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 16:25:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

ma secondo voi se lascio il carburatore originale e la marmitta guadagno qualcosa?
la siluro mi piace tantissimo ma non voglio stravolgere l'originalità

con il carburo e la marma originale guadagni poco e niente...
Ti conviene provare almeno a rettificare a 16:16 il tuo 16:10(oppure ne puoi prendere uno nuovo senza rettificare il tuo), e montare la siluro

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 19:14:00  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
si ok ma comprarne uno nuovo a sto punto prende il 19 o no??? che è meglio

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 19:05:43  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho una Vespa50 N del 1964.
Per ora è originale ma pensavo di montare i pezzi da 75 magari con opportuno carburatore mentre riguardo alla marmitta volevo ricomprare quella originale.
La mia domanda è:sarebbe opportuna una modifica dei rapporti del cambio?Se si,di che tipo?

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 23:35:39  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho una Vespa50 N del 1964.
Per ora è originale ma pensavo di montare i pezzi da 75 magari con opportuno carburatore mentre riguardo alla marmitta volevo ricomprare quella originale.
La mia domanda è:sarebbe opportuna una modifica dei rapporti del cambio?Se si,di che tipo?

allora 75 polini racing sito siluro carburo 19 albero anticipato malossi campana 75 ( 18:67) volano alleggerito così per vespa tirataa ma tranquilla
se no 75 dr carburo 16 16 albero originale campana 75 e siluro o padellino

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 17:20:44  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Buon pomeriggio a tutti.
In settimana mi appresterò a far rifare il motore della mia vespa 50 N, vorrei sapere se mi conviene montare un GT 75 cc al posto dell'originale 50cc che ho montato adesso dal punto di vista dell'originalità.
Secondo voi troverò difficoltà per iscrivere la vespa al registro storico?
conviene rivendere il gt originale?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 22:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti.
In settimana mi appresterò a far rifare il motore della mia vespa 50 N, vorrei sapere se mi conviene montare un GT 75 cc al posto dell'originale 50cc che ho montato adesso dal punto di vista dell'originalità.
Secondo voi troverò difficoltà per iscrivere la vespa al registro storico?
conviene rivendere il gt originale?

monta il 75 tranquillamente, per il registro storico servon le foto e il cilindro coperto da cuffia nemmeno si nota quinbdi nessun problema.. poi anche facendo la revisione o collaudo se hai 75 e resto originale, nemmeno si accorgon della modifica

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 18:28:06  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
salve a tutti,volevo sapere a che velocità potrebbe arrivare la 50 n con carburatore 16-16 motore 75cc campana 18/67 e cerchi da 10" Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever