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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 23:41:29
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Salve a tutti ragazzi al più presto rifaro il motore alla mia vespa 50 N del 1966. Adesso ho messo un cilindro 50 originale piaggio con carburatore 16-10. Vorrei qualche consiglio per un'elaborazione efficace ma non invasiva; mi spiego meglio: lvoglio che il mio vespino abbia un ottima ripresa e scatto, che non sia rumoroso e che quindi mantenga il sound pulito e lineare e che la vespa non abbia vibrazioni al di fuori del comune, elegante ma con un pizzico di "pepe"come sta ad una vespa 50N.Monto una marmitta padellino originale. Stavo pensando ad un gt DR 75 tre travasi lasciando il carb e la marmitta originali che dite?
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 10:29:12
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il 75dr va bene,ma ci abbinererei il 19shbc per il suono lascerei la sua marmitta originale
con i rapporti originali avrai una bella ripresa |
___ (°_°)
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 14:47:45
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concordo con stefano,ma io monterei la siluro |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 18:16:23
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io se fossi in te monterei un 75 dr 3 travasi, carburatore portato a 16 pari e una bella siluro, con i rapporti originali avrai una buonissima ripresa, e sei sui 60/65km/h di velocità massima =) in bocca al lupo 
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vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:57:15
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ma secondo voi se lascio il carburatore originale e la marmitta guadagno qualcosa? la siluro mi piace tantissimo ma non voglio stravolgere l'originalità |
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75marcospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 13:24:52
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se non vuoi stravolgere prendi il padellino della sito (se trovi quello della abarth meglio però è un po' strano) che va meglio dell originale un 75 dr rapporti originali carburatore o porti il tuo a 16 pari oppure prendi il 19 che forse è meglio avrai ripresa comunque se puoi e vuoi dare di più metti un 90 o un 102 con rapporti 24 72 |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 16:25:49
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| Angelo87 ha scritto:
ma secondo voi se lascio il carburatore originale e la marmitta guadagno qualcosa? la siluro mi piace tantissimo ma non voglio stravolgere l'originalità
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con il carburo e la marma originale guadagni poco e niente... Ti conviene provare almeno a rettificare a 16:16 il tuo 16:10(oppure ne puoi prendere uno nuovo senza rettificare il tuo), e montare la siluro |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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75marcospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 19:14:00
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si ok ma comprarne uno nuovo a sto punto prende il 19 o no??? che è meglio |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 19:05:43
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Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho una Vespa50 N del 1964. Per ora è originale ma pensavo di montare i pezzi da 75 magari con opportuno carburatore mentre riguardo alla marmitta volevo ricomprare quella originale. La mia domanda è:sarebbe opportuna una modifica dei rapporti del cambio?Se si,di che tipo? |
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75marcospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 23:35:39
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| andrea55 ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho una Vespa50 N del 1964. Per ora è originale ma pensavo di montare i pezzi da 75 magari con opportuno carburatore mentre riguardo alla marmitta volevo ricomprare quella originale. La mia domanda è:sarebbe opportuna una modifica dei rapporti del cambio?Se si,di che tipo?
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allora 75 polini racing sito siluro carburo 19 albero anticipato malossi campana 75 ( 18:67) volano alleggerito così per vespa tirataa ma tranquilla se no 75 dr carburo 16 16 albero originale campana 75 e siluro o padellino |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 17:20:44
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Buon pomeriggio a tutti. In settimana mi appresterò a far rifare il motore della mia vespa 50 N, vorrei sapere se mi conviene montare un GT 75 cc al posto dell'originale 50cc che ho montato adesso dal punto di vista dell'originalità. Secondo voi troverò difficoltà per iscrivere la vespa al registro storico? conviene rivendere il gt originale? |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 22:55:04
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| Angelo87 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. In settimana mi appresterò a far rifare il motore della mia vespa 50 N, vorrei sapere se mi conviene montare un GT 75 cc al posto dell'originale 50cc che ho montato adesso dal punto di vista dell'originalità. Secondo voi troverò difficoltà per iscrivere la vespa al registro storico? conviene rivendere il gt originale?
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monta il 75 tranquillamente, per il registro storico servon le foto e il cilindro coperto da cuffia nemmeno si nota quinbdi nessun problema.. poi anche facendo la revisione o collaudo se hai 75 e resto originale, nemmeno si accorgon della modifica |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 18:28:06
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salve a tutti,volevo sapere a che velocità potrebbe arrivare la 50 n con carburatore 16-16 motore 75cc campana 18/67 e cerchi da 10" Grazie. |
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