Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special v5b3t 81 Finito!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 special v5b3t 81 Finito!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

LeMon
Nuovo Utente

Huki

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

28 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:22:07  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Ecco qualche foto del manubrio che è stato assemblato ed installato sulla vespa. I numeri delle marce sono stati colorati di rosso.

Immagine:

180,12 KB

Immagine:

199,2 KB

Immagine:

179,99 KB

Immagine:

156,86 KB

Viva la vita!
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:36:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
molto bene!

LeMon
Nuovo Utente

Huki

28 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum.
Quest'oggi è con grande piacere che posso dichiarare concluso il restauro della mia 50 special.
Un sogno che era da tempo nell'aria e si è finalmente realizzato.
Negli ultimi giorni ho trascorso parecchie ore in garage ad assemblare gli ultimi pezzi e curare gli ultimi dettagli.
Man mano che il lavoro volgeva al termine era sempre più grande la voglia di poter finalmente provare la vespa. Il sole primaverile che faceva capolino dalla finestrella del box mi invitava a fare bene e non perdere tempo.
Cosi dopo un lungo inverno trascorso a pulire, luicidare e curare ogni singolo pezzo ed ogni singola vite, finalmente le aspettative sono state soddisfatte.
Lascio a voi il giudizio del mio primo restauro, l'impegno è stato massimo, e nessun dettaglio è stato tralasciato.
Ho imparato molto grazie a questo forum e gran parte del merito del risultato finale è sicuramente vostro.
Sono certo chè cè ancora molto da imparare e sono sicuro che se un giorno avrò modo di restaurare un altra vespa, con il vostro aiuto il risultato finale sarà ancora migliore.
Voglio in fine fare un ringraziamento pubblico a mio zio Beppe che mi è stato di grande aiuto nelle varie fasi del restauro.

Immagine:

275,22 KB

Immagine:

101,7 KB

Immagine:

179,94 KB

Immagine:

205,36 KB

Immagine:

184,84 KB

Viva la vita!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 17:30:20  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
BELLISSIMA!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 19:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Bellissima complimenti!!per la sella forse ti conviene sostituire la gomma piuma,infatti sembra un pò "vuota" sotto la copertina.Proprio uguale alla mia,tranne per la marmitta e sellaio ho preferito quella lunga dell'et3 molto più comoda,quella originale preferisco tenerla conseravata, magari per qualche occasione

LeMon
Nuovo Utente

Huki

28 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:16:18  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Ciao, grazie per i complimenti. Ineffetti anche a me la sella da quest'impressione.
Pensa che sulla sella ho effettuato un attento lavoro di restauro.
L'avevo smontata, riverniciato il telaio e le molle, sostituita la base di gomma nera sopra le molle e cambiato la gomma piuma oramai consumata. Infine ho acquistato la copertura della sella nuova che a dire del venditore è prodotta dalla stessa ditta che faceva le selle per la piaggio, credo che sia anche nel catalogo piaggio vintage. Praticamente a livello economico conveniva prendere una sella nuova ma io volevo l'originale. Per la seduta ho usato gomma piuma alta un centimetro l'originale che ho estratto dalla sella era diventata sottilissima tipo 1-2 millimetri cosi ho pensato che un cm bastasse ma evidentemente non è così. Dovrei riprovare con una da 2 cm. Se qualcuno sa quando era spessa la gomma piuma in origine si faccia avnti.

Viva la vita!

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:29:23  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ogni volta che vedo un cinquanta restaurato mi viene l'invidia.
Davvero un bel gran lavoro, i miei complimenti
Adesso goditela

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:57:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' stupenda bravo!!!!

LeMon
Nuovo Utente

Huki

28 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 15:51:53  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Grazie, mi fa piacere vi sia piaciuta.
In questi giorni ho finalmente avuto modo di provarla e di andarcii un pò in giro. 
Sono bellissime le emozioni che sa regalare questa piccola vespa. 
Mi è sembrato di tornare a 14 anni quando con il primo cinquantino scorrazzavo felice per le vie della città. 
La felicità alle volte può davvero stare in un pieno di benzina al 2%!
Viva la special!

Viva la vita!

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:01:34  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
complimenti per il tuo lavoro!
una chiosa il manubrio sembra pendere a dx.... e'la foto? potevi anche gia' predisporre i fori per il targhino a 6 cifre che verra' obbligatorio dal prox mese.
ciao

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli

4338 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 21:02:51  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravo complimenti!

LeMon
Nuovo Utente

Huki

28 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 23:17:43  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Ciao e grazie, nella foto lo sterzo e lievemente inclinato. Fortunatamente i fori tra portatarga vecchio e nuovo corrispondono.

Viva la vita!

sbraga
Nuovo Utente

Prov.: Milano

42 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:57:51  Mostra Profilo Invia a sbraga un Messaggio Privato
bravo, ottimo lavoro!!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 10:10:02  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
molto bella complimenti!

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 12:49:55  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi unisco anch'io ai complimenti. Veramente bella, non c'è che dire.

Walter
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever