Autore |
Discussione  |
LeMon
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
28 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:22:07
|
Ecco qualche foto del manubrio che è stato assemblato ed installato sulla vespa. I numeri delle marce sono stati colorati di rosso.
Immagine:
 180,12 KB
Immagine:
 199,2 KB
Immagine:
 179,99 KB
Immagine:
 156,86 KB |
Viva la vita! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:36:55
|
molto bene! |
 |
|
LeMon
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 17:21:20
|
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Quest'oggi è con grande piacere che posso dichiarare concluso il restauro della mia 50 special. Un sogno che era da tempo nell'aria e si è finalmente realizzato. Negli ultimi giorni ho trascorso parecchie ore in garage ad assemblare gli ultimi pezzi e curare gli ultimi dettagli. Man mano che il lavoro volgeva al termine era sempre più grande la voglia di poter finalmente provare la vespa. Il sole primaverile che faceva capolino dalla finestrella del box mi invitava a fare bene e non perdere tempo. Cosi dopo un lungo inverno trascorso a pulire, luicidare e curare ogni singolo pezzo ed ogni singola vite, finalmente le aspettative sono state soddisfatte. Lascio a voi il giudizio del mio primo restauro, l'impegno è stato massimo, e nessun dettaglio è stato tralasciato. Ho imparato molto grazie a questo forum e gran parte del merito del risultato finale è sicuramente vostro. Sono certo chè cè ancora molto da imparare e sono sicuro che se un giorno avrò modo di restaurare un altra vespa, con il vostro aiuto il risultato finale sarà ancora migliore. Voglio in fine fare un ringraziamento pubblico a mio zio Beppe che mi è stato di grande aiuto nelle varie fasi del restauro.
Immagine:
 275,22 KB
Immagine:
 101,7 KB
Immagine:
 179,94 KB
Immagine:
 205,36 KB
Immagine:
 184,84 KB |
Viva la vita! |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 17:30:20
|
BELLISSIMA!    |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 19:26:36
|
Bellissima complimenti!!per la sella forse ti conviene sostituire la gomma piuma,infatti sembra un pò "vuota" sotto la copertina.Proprio uguale alla mia,tranne per la marmitta e sella io ho preferito quella lunga dell'et3 molto più comoda,quella originale preferisco tenerla conseravata, magari per qualche occasione |
|
 |
|
LeMon
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 20:16:18
|
Ciao, grazie per i complimenti. Ineffetti anche a me la sella da quest'impressione. Pensa che sulla sella ho effettuato un attento lavoro di restauro. L'avevo smontata, riverniciato il telaio e le molle, sostituita la base di gomma nera sopra le molle e cambiato la gomma piuma oramai consumata. Infine ho acquistato la copertura della sella nuova che a dire del venditore è prodotta dalla stessa ditta che faceva le selle per la piaggio, credo che sia anche nel catalogo piaggio vintage. Praticamente a livello economico conveniva prendere una sella nuova ma io volevo l'originale. Per la seduta ho usato gomma piuma alta un centimetro l'originale che ho estratto dalla sella era diventata sottilissima tipo 1-2 millimetri cosi ho pensato che un cm bastasse ma evidentemente non è così. Dovrei riprovare con una da 2 cm. Se qualcuno sa quando era spessa la gomma piuma in origine si faccia avnti. |
Viva la vita! |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 20:57:10
|
E' stupenda bravo!!!! |
 |
|
LeMon
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 15:51:53
|
Grazie, mi fa piacere vi sia piaciuta. In questi giorni ho finalmente avuto modo di provarla e di andarcii un pò in giro. Sono bellissime le emozioni che sa regalare questa piccola vespa. Mi è sembrato di tornare a 14 anni quando con il primo cinquantino scorrazzavo felice per le vie della città. La felicità alle volte può davvero stare in un pieno di benzina al 2%! Viva la special! |
Viva la vita! |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 16:01:34
|
complimenti per il tuo lavoro! una chiosa il manubrio sembra pendere a dx.... e'la foto? potevi anche gia' predisporre i fori per il targhino a 6 cifre che verra' obbligatorio dal prox mese. ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:02:51
|
bravo complimenti! |
 |
|
LeMon
Nuovo Utente

28 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 23:17:43
|
Ciao e grazie, nella foto lo sterzo e lievemente inclinato. Fortunatamente i fori tra portatarga vecchio e nuovo corrispondono. |
Viva la vita! |
 |
|
sbraga
Nuovo Utente
Prov.: Milano
42 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:57:51
|
bravo, ottimo lavoro!! |