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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:48:10
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se la vespa in questione è intestata a nome tuo ,paghi gli ultimi 3 bollo maggiorati così puoi togliere la dicitura Radiata mentre se la vespa non è tua dovrai ricercare l'ultimo proprietario (sempre se non è passato a miglior vita)e con lui andare a pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati,successivamente potrete fare un atto di vendita.
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Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 13:21:00
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no luca non è così da quello che so io! se è radiata è un pezzo di ferro intestato a nessuno, non devi fare niente al PRA col vecchio intestatario! 
basta che vai la anche con un tuo amico e fai un atto di vendita fittizio, almeno a me una tipa del PRA aveva spiegato così...
poi devi iscrivere al registro storico, pagare i tre bolli maggiorati e allora poi sei a posto per circolare... |
Alessandro |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:56:00
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Dipende da cosa decide la motorizzazione della tua provincia. Io ho fatto la sola revisione . Altre motorizzazioni per casi identici hanno mandato il mezzo in collaudo. |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 23:24:31
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ahn boris capito!! Eh so che bocia la sa bene sta cosa... O usi la funzione cerca o aspetti che veda il post...  |
Alessandro |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 01:10:35
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No No non ti eri espresso male te avevo capito male io scusa Boris. il fatto di avere già tutti i documenti compreso la targa semplifica il tutto ,però aspetta che intervenga Bocia lui saprà consigliarti sul da farsi. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 08:44:41
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DEVE fare il collaudo.... devi avere il libretto e pagare reiscrizione e ultimi tre bolli con mora più ovviamente il Collaudo comprensivo di revisione valida per due anni...
alla fine tra riffe e raffe sono 400 euro qui a Roma...
Devi poi autocertificarti proprietario non intestatario, o fare un atto di vendita tra te e d un proprietario NON intestataraio... quindi c'è anche il passaggio di proprietà da pagare eventualmente se richiesto e sono altre €140.... ma se si accontentano dell'Autocertificazione sei a posto-. |
pugnodidadi |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 22:17:23
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| poeta ha scritto:
DEVE fare il collaudo.... devi avere il libretto e pagare reiscrizione e ultimi tre bolli con mora più ovviamente il Collaudo comprensivo di revisione valida per due anni...
alla fine tra riffe e raffe sono 400 euro qui a Roma...
Devi poi autocertificarti proprietario non intestatario, o fare un atto di vendita tra te e d un proprietario NON intestataraio... quindi c'è anche il passaggio di proprietà da pagare eventualmente se richiesto e sono altre €140.... ma se si accontentano dell'Autocertificazione sei a posto-.
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Ciao Poeta, navigando su internet ho letto questo: 2.1: il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).
In questo caso il possessore (proprietario non intestatario) deve presentare i seguenti documenti all’ACI (ricordate di andare sempre prima direttamente all’ufficio bolli dell’ACI per chiedere quanto si deve pagare per i 3 bolli maggiorati del 50%, perché ogni ufficio ha un proprio metodo): - copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50% (verificare gli importi presso le singole sedi!); - copia del certificato d'iscrizione della Vespa ad uno dei Registri Storici sopra indicati; - carta di circolazione; - foglio complementare originario (che verrà annullato e restituito, se richiesto); - titolo di proprietà (Scrittura Privata di compravendita (secondo lo schema proposto) in doppio originale e due marche da bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).
Successivamente, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi).
La prima revisione obbligatoria si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare. In questo caso che è il mio caso dato che possiedo il libretto e la targa, non si parla di collaudo ma di revisione. Mi sembra di aver capito che il collaudo spetta a chi non possiede il libretto. Anche nel sito dell'Aci non si accenna ad un ipotetico collaudo. Comunque non appena avrò un pò di tempo andrò direttamente al PRA e chiederò a loro, poi vi farò sapere. Un saluto |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 23:12:50
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Da quello che so io, come dicevi bene te Boris il collaudo è riservato per chi non è impossesso del libretto di circolazione, però c'è d dire che ogni motorizzazione ha il suo metodo.
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Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 15:03:50
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In base alla legge del 19.03.2010, è possibile reiscrivere e/o reimmatricolare veicoli che siano:Radiati d'ufficio, Demoliti con consegna al p.r.a. dei documenti, di provenienza estera, o comunque di origine sconosciuta. In "tutti" questi casi è necessario che ci sia un Certificato di Rilevanza Storica, rilasciato da A.S.I o F.M.I.. Con questo Certificato si deve sottoporre il veicolo a Visita e Prova presso la Motorizzazione competente dell'Officina che ha eseguito i lavori di Restauro/ripristino del mezzo. Se si è in possesso dei documenti originali, questi possono essere mantenuti. (anche solo la targa) Fatto il collaudo, pagando tre bolli antecedenti con sovrattassa del 50% ci si rivolge al P.R.A. per la reiscrizione. Qui non serve più un atto di vendita, bensì un'autocertificazione autenticata al p.r.a. di essere il legittimo proprietario. Viene così rilasciato un nuovo C.D.P. e si è a posto.
Se il veicolo è antecedente al 1960, il collaudo dovrà essere effettuato, non alla Motorizzazione, ma al C.P.A. competente. |
Walter |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 19:33:43
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scusa bocia..allora da ora in poi una vespa deve essere restaurata da una officina specializzata con apposita certificazione? io che le restauro con il mio carrozziere che ha una carrozzeria ,non però di restauro, cosa facciamo se ci troviamo tra le mani vespe con doc d'epoca e targa radiate di ufficio per poterle far tornare in strada dopo ovviamente tutta la documentazione fmi? bella invece la cosa che non serve più atto di vendita per i radiati in quanto erano poi dei trapassi fatti neanche con l'ultimo proprietario scritto sul libretto della vespa radiata ma con uno qualsiasi(almeno che non vi rivolgiate al maledetto pra di como che invece vuole anche se radiato il passaggio di proprieta con l'ultimo intestatario da libretto..meno male che con la mia ho trovato la nonnina ultima intestataria che è stato cosi gentile a fare due firme... cose pazzesche qui italia.. io mi chiedo.. quanto tutti i pra seguiranno le stesse procedure???!!!)..
ciao! |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:48:34
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X ildotto e x Boris: La Certificazione deve essere fatta dal titolare di un Officina o Carrozzeria è lo stesso. Basta chiaramente che siano iscritte alla Camera di Commercio. I fogli per queste dichiarazioni sono già prestampati (all'A.S.I perlomeno è così, alla f.m.i. non lo so') In pratica L'Officina, nella persona del suo titolare, dichiara che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte. (timbro dell'officina e firma del titolare) Fidati, non c'è niente di particolare. Basta ovviamente,se uno si è fatto i lavori da se, trovare una qualsiasi Officina o Carrozzeria compiacente. |
Walter |
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boris10
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Regione: Sicilia
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Città: catania
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