Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fari accesi di giorno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Fari accesi di giorno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aton52
Utente Normale

Aton52

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento

68 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Ho trovato questa inserzione su un sito di Vespa Club e desideravo sapere in quale circolare ministeriale è inclusa.
Un saluto
Giuseppe

""Fari accesi di giorno

Da Luglio 2003 è decaduto l'obbligo dei fari accesi di giorno per le moto iscritte ai registri storici FMI ed ASI (quelle iscritte al Registro Storico Vespa sono obbligate a tenerli accesi). Un grande sospiro di sollievo per tutti i proprietari di moto senza batteria, dunque, che rischiavano di trovarsi in serie difficoltà meccaniche, in alcuni casi senza soluzione, che avrebbero di fatto impedito la marcia dei veicoli stessi.""

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 13:38:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
perchè dovrebbero dare problemi di funzionamento?

io sulla special (batteria neanche l'ombra) li ho sempre accesi; io credo che vadano tenuti così per farci vedere dagli altri il più possibile
Torna all'inizio della Pagina

aton52
Utente Normale

Aton52

68 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:01:06  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Pure io ho la vespa 50 special e non ho problemi ma ....c'è sempre un ma..le lampadine da me costano un occhio della testa e se c'è una circolare che non li obbliga a tenerle accese è meglio.
Se mi fermano le forze dell'ordine posso dire che c'è una circolare che non c'è obbligo.
Quello che voglio sapere quale è questa circolare?????

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
aspettiamo bocia se sa qualcosa...

Alessandro

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:41:58  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Ragazzi ho trovato la legge... è la n° 214 del 1 agosto 2003.

Questo il testo ufficiale:

Art. 152 comma 1: "Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli é obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati."

Quindi FUORI dai centri abitati potete spegnere le lampadine ma DENTRO i centri abitati dovete comunque tenerle accese. Consiglio comunque a tutti di tenerle sempre accese, siamo più visibili dagli specchietti retrovisori e soprattutto corriamo meno il rischio di rovinare i nostri gioielli. E se si fulminano STICAVOLI! Si ricomprano! Meglio spendere 3 euro per una lampadina che rifare tutta la carrozzeria...

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

aton52
Utente Normale

Aton52

68 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 21:36:15  Mostra Profilo Invia a aton52 un Messaggio Privato
Ok Alessandro per la tua risposta. Adesso e tutto ok..

Un saluto
Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever