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albe77
Nuovo Utente

Città: lecco
7 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:15:19
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Ciao ragazzi sto per acquistare una px del 1979, ero quasi pronto per terminare tutto, quando ad un certo punto ho notato che i numeri del telaio sono illeggibili. Premetto che la vespa ha la targa originale, libretto e cdp e che il proprietario mi ha assicurato la lecita provenienza e si è già attivato alla mctc per richiedere una revisione con punzonatura. E' possibile secondo voi una cosa del genere? E' già successo a qualcuno? Vi allego la foto
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:57:50
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la ripunzunatura e lecita,io l'ho fatta alla macchina,e al ciclomotore,i versamenti si aggirano sui 90 €. |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 13:18:26
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Ciao e benvenuto.
Allora, la ripunzonatura del telaio è perfettamente legale e fattibile. Purchè ovvio sia effettuata dalla Motorizzazione. Però c'è un problema: e cioè che la Motorizzazione non ripunzona i vecchi numeri, ma ne mette altri che vengono definiti "d'ufficio". Questo comporta una grossa difficoltà ad iscrivere la Vespa ad un Registro Storico. Quindi perde anche di valore.
Dalla foto poi non mi sembra poi che siano così illegibili, prova prima con una penne di ferro a ricalcare dove c'è solamente la sigla (i numeri si leggono benissimo) |
Walter |
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albe77
Nuovo Utente

Città: lecco
7 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 14:48:17
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Grazie delle risposte, per quanto riguarda la lettura ho provato in tutti i modi, ho provato anche il gesso ma nulla, insomma si leggono bene le prime due sigle ma il numero del telaio nulla, forse si intravede un 6 finale. Considerate che l'avevo quasi smontata tutta perche il proprietario un signore di 65 anni ignaro del tutto "a suo dire" mi ha dato la conferma della vendita con libretto cdp e targa. Insomma è stato giusto un mio scrupolo controllare il telaio, meno male, speriamo di non avere problemi per la fmi... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 14:08:40
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| albe77 ha scritto:
Grazie delle risposte, per quanto riguarda la lettura ho provato in tutti i modi, ho provato anche il gesso ma nulla, insomma si leggono bene le prime due sigle ma il numero del telaio nulla, forse si intravede un 6 finale. Considerate che l'avevo quasi smontata tutta perche il proprietario un signore di 65 anni ignaro del tutto "a suo dire" mi ha dato la conferma della vendita con libretto cdp e targa. Insomma è stato giusto un mio scrupolo controllare il telaio, meno male, speriamo di non avere problemi per la fmi...
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I problemi, non li hai SOLO alla f.m.i, ma sopratutto alla revisione. Infatti, "se si fanno le cose in regola", non leggendo il n° di telaio, non ti fanno nemmeno la revisione. |
Walter |
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albe77
Nuovo Utente

Città: lecco
7 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 23:13:12
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La procedura che verrà effettuata adesso, è il collaudo in motorizzazione con revisione, quindi una volta passato, mi ripunzoneranno il telaio e verranno inseriti i nuovi numeri, che verranno riportati anche sulla carta di circolazione. Non ho capito cosa vuol dire "se si fanno le cose in regola"? Il proprietario dopo Pasqua ha l'appuntamento in mctc |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 01:31:31
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| albe77 ha scritto:
Non ho capito cosa vuol dire "se si fanno le cose in regola"?
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vuol dire che se quello che ti fa la revisione chiude un occhio, allora te la passa...altrimenti no.... |
Alessandro |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 07:15:12
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Vuole dire che esiste il carattere stretto da 5mm identico all'originale in vendita!!!
Che viene quindi uguaLE ALL'ORIGINALE... che supera la FMI e la REVISIONE ed è tale e quale a quello della casa....
NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!!! O di ciò che gli è DANNATAMENTE UGUALE!!
Quei numeri MCTC seguiti da lettera e carattere improbabile... MAI su una mia VESPA!
Lascia lì quel vespone o pagalo 200 euro, glòi hanno limato volontariamente i NUMERI e solo quelli perchè quel libretto non appartiene a quella Vespa! Chissà se poi è della stesa serie PX. che anno e che tipo di ganci chiudi cofani? Cion mix o senza?
Dico che... fà skifo il signore di 65 anni, la Vespa che stai per acquistare e la ripunzonatura della MCTC, alla fine NESSUNO ti valuterà MAI quel Vespone più di €200!!!
Lascialo dove si trova dai retta.. son vespe per altra GENTE a 200 euro....
Stì vecchietti furnbetti ne hanno fatto di casino in passato!
ISTIGAZIONE A DELINQUERE. |
pugnodidadi |
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albe77
Nuovo Utente

Città: lecco
7 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 20:57:07
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Grazie del consiglio, molto gentile e sincero. Me ne ha chiesti 500€, partita alla prima pedalata e mi ha ingolosito, siccome conosco il meccanico dove il "signore" l'ha depositata mi sono fidato, poi il resto sapete già. I ganci chiudi cofani sono quelli laterali a molla sulla pedana, non quelli a scomparsa sottosella, l'immatricolazione è del 79 da libretto boh... Che cagnacci sti personaggi e daltronde una volta facevano un po' quello che volevano. Grazie ancora. |
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