Autore |
Discussione  |
checcozalone89
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: capurso
49 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 18:36:22
|
salve a tutti sono nuovo del forum ! mi chiamo francesco !
sono alle prese con riassemblaggio dell'impianto della mia vespa px 125e arcobaleno elestart, ma veniamo al dunque, ho acquistato un impianto elettrico di una px my " cosi' dice chi me l'ha venduto " per sostituire il mio ormai irrecuperabile della mia elestart . ho sotituito lo statore della elestart a 7 fili in uscita con uno di recente fabbricazione a 5 fili in uscita , 3 alla bobina e lo spinotto a due fili nero-blu per l'impianto. il problema e' che non riesco a collegare tutti gli altri elementi elettrici , spero che con l'aiuto delle foto qui' in basso qualcuno possa aiutarmi.
ECCO A VOI :

|
|
checcozalone89
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:56:37
|
nessuno puo' aiutarmi? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:57:09
|
iniziamo postando lo schema del my....
Immagine:
 69,85 KB |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 23:15:27
|
premesso che il deviofrecce è diverso tra my ed arcobaleno elestart..... a te va bene quello dell arcobaleno non elestart vediamo comne collegare i fili prendiamo il regolatore nella posizione che si vede sulla pedana e (ammesso che sia il regolatore del my, perchè quello dell arcobaleno non va bene abbiamo che da destra verso sinistra
contatto n 1) blu proveniente da statore contatto n 2) uno dei due con grigio e verde contatto n 3) rosso contatto n 4) biancorosso contatto n 5) nero, l altro capo libero del nero sotto la vite che fissa il regolatore
intermittenza frecce: l altro grigio e verde rimanente bianco biancoverde
al teleruttore di avviamento: rosa e verdenero ai contatti piccoli, ai grossi un cavo grosso dai contatti del positivo della batteria (non presente nell impianto) e all altro un cavo grosso fino al motorino di avviamento (non presente nell impianto)
ti avanza un rosso protetto da una guaina nera e va al portafusibile, in più devi fare un rosso dal polo positivo della batteria all altro contatto del portafusibile (non compreso nell impianto) ed un grosso cavo possibilmente nero tra il negativo della batteria ed una vite del coprivolano generalmente quella alta (non compreso nell impianto)
quando parlo di cavi grossi mi riferisco a sez di almeno 4 mmq
questo è tutto
Vesponept
|
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 23:44:18
|
| checcozalone89 ha scritto:
nessuno puo' aiutarmi?
|
meglio di vespone adesso si associa mimmo,e sei a posto-
sei in una botte di ferro |
 |
 |
|
checcozalone89
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 12:59:43
|
GRAZIE RAGAZZI SIETA DAVVERO UNA MANNA DAL CIELO! ANCHE SE CMQ MI SARA' DIFFICILE COLLEGARE TUTTO! 
PS : per vesponept pensi che si riescano a trovare delle foto illustrative? e per quanto riguarda il regolatore devo per forza sostituirlo con uno del my?
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 15:33:36
|
ti ho detto tutti i colori, le foto servono a poco, il regolatore si devi sostituirlo con uno del My o la batteria si scarica anzichè caricarsi....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
checcozalone89
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 15:46:38
|
ho capito , quindi non devo cambiar nessun'altra cosa giusto? teleruttore e devio frecce dovrebbero andar bene |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 15:59:00
|
il deviofrecce occorre quello dell arcobaleno non elestart o del my, quello dell arcobaleno elestart non va bene, il teleruttore di avviamento invece va bene |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 16:00:47
|
| vesponept ha scritto:
premesso che il deviofrecce è diverso tra my ed arcobaleno elestart..... a te va bene quello dell arcobaleno non elestart vediamo comne collegare i fili prendiamo il regolatore nella posizione che si vede sulla pedana e (ammesso che sia il regolatore del my, perchè quello dell arcobaleno non va bene abbiamo che da destra verso sinistra
contatto n 1) blu proveniente da statore contatto n 2) uno dei due con grigio e verde contatto n 3) rosso contatto n 4) biancorosso contatto n 5) nero, l altro capo libero del nero sotto la vite che fissa il regolatore
intermittenza frecce: l altro grigio e verde rimanente bianco biancoverde
al teleruttore di avviamento: rosa e verdenero ai contatti piccoli, ai grossi un cavo grosso dai contatti del positivo della batteria (non presente nell impianto) e all altro un cavo grosso fino al motorino di avviamento (non presente nell impianto)
ti avanza un rosso protetto da una guaina nera e va al portafusibile, in più devi fare un rosso dal polo positivo della batteria all altro contatto del portafusibile (non compreso nell impianto) ed un grosso cavo possibilmente nero tra il negativo della batteria ed una vite del coprivolano generalmente quella alta (non compreso nell impianto)
quando parlo di cavi grossi mi riferisco a sez di almeno 4 mmq
questo è tutto
Vesponept
|
te lo avevo scritto qui.... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 16:14:58
|
Il regolatore che serve a te è il 230824 oppure 2308245 che è sempre lo stesso ma qualcuno aggiunge nel codice il 5 finale. |
 |
|
checcozalone89
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 21:14:36
|
ciao vesponept! ho collegato come mi ha descritto tu , sembra vada tutto bene solo che come immaginavo le frecce non hanno intermittenza ti posto delle foto e in piu' altre foto dei fili alla morsetttiera anteriore dove non riesco a capire quali siano delle frecce.

|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 00:09:27
|
andiamo per gradi, quel blu insieme al nero con il capocordq ad occhiello sono la freccia anteriore destra......... alla sinistra dovrebbe arrivarci un marrone ed un nero che però in foto non vedo... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 00:15:14
|
vicino ail connettore dovresti avere un filo rosa corto con fastom maschio, se è coi devi innestarlo con il rosa che si vede in foto, poi grigio e rossonero vanno collegati insieme, il nero con occhiello andrebbe messo a massa ma è superfluo...... questi contatti erano per il dispositivo antiripetitivo che è montato sulla 200, qui va bypassato |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 00:22:02
|
quei fili che si vedono in foto ultima blu e bianco da dove vengono riesci a vederlo? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 00:29:10
|
i collegamenti al regolatore ed all intermittenza per quanto si possa vedere dalle foto sembrano giusti o almeno i colori lo sono, devi procurarti l intermittenza idonea, sembrerebbe (ma uso il condizionale perchè dalla foto è quasi impossibile esserne sicuri) che anche il collegamento al teleruttore di avviamento sia corretto |
 |
|
Discussione  |
|