Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema impianto elettrico VBB1T 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema impianto elettrico VBB1T 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marcoluca
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina

19 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 10:05:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
perchè non mi fa leggere l'ultimo messaggio di Mimmo su questa discussione????
e perchè i link delle immagini inserite diventano automaticamente inesistenti?? spero di non essere andato contro qualche regola del forum................
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 10:31:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
semplicemente perchè mimmo potrebbe non aver risposto ma da moderatore aver fatto qualche modifica al post.. per esempio reso inaccessibile il link (qualora inferangesse le regole del forum)quindi non è detto che la sua sia una risposta e tu non la vedi, ma potrebbe essere qualsiasi correzione

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 11:10:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

semplicemente perchè mimmo potrebbe non aver risposto ma da moderatore aver fatto qualche modifica al post.. per esempio reso inaccessibile il link (qualora inferangesse le regole del forum)quindi non è detto che la sua sia una risposta e tu non la vedi, ma potrebbe essere qualsiasi correzione

ok grazie per l'informazione........avevo immaginato di aver sbagliato qualcosa nell'inserire quel link....non pensavo che un'immagine, anche se fornita da qualche ditta, fosse considerato link diretto ad attività commerciali............
adesso provo ad inserire la stessa immagine, sempre che le sue dimensioni permettano di capirla, caricandola su Imageshack e poi metterla nella discussione.......spero di non sbagliare o commettere qualche infrazione anche qui!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 11:23:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ho fatto solo un ipotesi..... i motivi possono esseere infiniti, uno può anche solo correggere un errore di ortografia....... l esempio era solo per dirti che l ultimo messaggio non lo leggevi perchè poteva non essere tale

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 21:09:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
marcoluca ha scritto:

questo è il link corretto per l'impianto elettrico che ho usato, visto che quello precedente non funzionava.

http://www.vespeantiche.it/schemi%20elettrici%20vespa/18.1-VESPA-150-VBB1.jpg

chiedo gentilmente se qualcuno con lo stesso modello di Vespa possa controllare se tale impianto è corretto e soprattutto se qualcuno mi riesca a trovare una foto con tutti i collegamenti corretti della presa a bassa tensione, perchè ormai credo che l'errore si trovi in questi collegamenti.
grazie ancora a tutti!!!

non c'è nessuno che può gentilamente aiutarmi in questa mia richiesta????
ovviamente non serve che smontiate le vostre vespe per fare la foto, mi basta un link o uno schemino affidabile!
tra l'altro ho trovato in un'altra discussione la disposizione dell'impianto elettrico nella Vbb1t (foto sotto) ma le scritte non si leggono, sono troppo piccole!..........c'è qualcuno che ne possiede uno leggibile???
grazie ancora a tutti!!

aborigeno
Nuovo Utente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: umbertide

23 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 10:56:21  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
salve raga sono nuovo del forum,io ho lo stesso problema identico spiccicato a marcoluca qualcuno sa se ha risolto il problema??? io non stò più a capire una mazza AIUTO per favore

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:45:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a quanto pare l'impianto della vbb1 è il più difettoso di tutti!!! porca miseria, non conosco nessuno che sia riuscito a farlo funzionare alla prima

aborigeno
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 11:27:07  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
allora ieri sera sono sceso giù nel box e mi sono impuntato di risolvere il problema, e in parte ci sono riuscito perchè adesso funziona tutto tranne la lampadina posteriore, che attenzione non funziona quando accendo la lampadina grande a motore acceso, con la batteria va tutto sia che e a motore spento che acceso.Quindi a questo punto che si fà? premetto che non ho il portalampada sul conta chilometri l'ho ordinato da p4scoli appena arriva l'ho monto e vediamo che succede speriamo bene.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 11:34:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
aborigeno ha scritto:

allora ieri sera sono sceso giù nel box e mi sono impuntato di risolvere il problema, e in parte ci sono riuscito perchè adesso funziona tutto tranne la lampadina posteriore, che attenzione non funziona quando accendo la lampadina grande a motore acceso, con la batteria va tutto sia che e a motore spento che acceso.Quindi a questo punto che si fà? premetto che non ho il portalampada sul conta chilometri l'ho ordinato da p4scoli appena arriva l'ho monto e vediamo che succede speriamo bene.

anche io avevo lo stesso e identico problema... non l'ho ancora risolto ma anche io non avevo ancora montato il portalampada...

aborigeno
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 14:27:24  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
ciao raga,ho montato il portalampada del contachilometri, si accende perfettamente anche lei rimane solo la maledetta lampadina a siluro posteriore, allora smonto tutto il portalampada posteriore per vedere se c'era qualcosa che mi era sfuggito niente tutto perfetto l'ho rimonto e non va più lo stop, allora mi chiedo e se fosse proprio il portalampada che e rotto? appena ne trovo un altro lo provo cosi vediamo un pò...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 14:36:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
aborigeno ha scritto:

ciao raga,ho montato il portalampada del contachilometri, si accende perfettamente anche lei rimane solo la maledetta lampadina a siluro posteriore, allora smonto tutto il portalampada posteriore per vedere se c'era qualcosa che mi era sfuggito niente tutto perfetto l'ho rimonto e non va più lo stop, allora mi chiedo e se fosse proprio il portalampada che e rotto? appena ne trovo un altro lo provo cosi vediamo un pò...

Non comprarne un'altro... aspetta !!! Posta delle foto ravvicinate del faro posteriore ( ovviamente interno faro ).

Remo
"Vespapapapapa"

aborigeno
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 20:25:37  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
Ooooook domani provvederò!!!!

aborigeno
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:50:41  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
Come posso fare ad inserire le foto??? se vuoi posso mandartele cn una mail poi le pubblichi tu altrimenti dimmi come posso fare!!

aborigeno
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:48:23  Mostra Profilo Invia a aborigeno un Messaggio Privato
salve ragazzi rieccomi di nuovo, si perchè ci sto a capire sempre meno su questo cavolo di impianto, voglio capire ma in origine sulla vespa a motore spento cosa funzionava? forse solo lo stop e il clacson ho anche la luce di posizione ant e post e quella del contachilometri? perche a me funziona proprio tutto cosi, poi appena metto in moto e accendo l'abbagliante e anabbagliante dietro non và pecheeeeeeeeeee, leggendo bene l'impianto ho notato che a motore spento funziona il clacson e lo stop,e se fosse cosi vuol dire che ho sbagliato qualcosa sul collegamento dei fili, si ma dove???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 12:50:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
purtroppo non so aiutarti perchè ho lo stesso e identico problema... comunque sappi che a motore spento funzionano solo stop e clacson, tutto il resto non è sotto batteria...
sei sicuro di aver preso l'impianto giusto? sei consapevole che la vbb1 ha due tipi di impianto in dipendenza del numero di telaio?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever