Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro e luce targa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 faro e luce targa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Raga ho messo lo statore nuovo al mio px, non ho fatto altro che togliere il vecchio e metter il nuovo.

la vespa è partita ma non mi funzionano luce anteriore e luce targa.le lampadine sono nuove, poichè credevo che il problema fosse quello ....!!!

poi ho notato che se accendo le freccie e poi in contemporanea accendo anche la luce anteriore(ke non funziona), le freccie si spengono!!

Ho controllato sullo schema elettrico e tutti i fili sono collegati bene......!!!

aiutatemi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ah dimenticavo , non funziona neanche la luce contachilometri
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
portalo da un elettrauto...sicuramente è una caxxata

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 19:37:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
molto probabilmente c'è il filo di massa del fanale anteriore che tocca sul telaio... apri il manubrio e isola bene i cavi, vedrai che va a posto...

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 11:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
dopo svariate prove ho visto che la corrente arriva al nasello , ma non al faro, credo sia un problema di devioluci.....

ora il problema è un altro, ieri mentre facevo prove di corrente mi è scoppiata la lampadina di prova e la vespa ora non fa più la scintilla ......che è successo??

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 11:44:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Secondo me da qualche parte hai un bel corto...

Remo
"Vespapapapapa"

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 13:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
oppure i fili schiacciati dalla pedalina del freno oppure qualche gommino fasullo che invece di proteggere dalla lamiera avrebbe tagliato qualcosa.

uno dei casi più clamorosi è il fanale posteriore che strigendo i dadi serri anche i fili...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 14:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ora la sciantilla è tornata, maledetta candela.....ma come è possibile che una candela ngk 8 nuova non funziona??

ritornando al problema luce anteriore e luce targa.....ricordando che l'impianto ha solo 5 anni e che prima di rifare il motore tutto funzionava alla perfezione.....la corrente arriva la nasello quindi significa che fino al nasello tutti i fili sono ok, il problema nasce dal nasello al devioluci , per cui io credo ke il problema sia proprio li.....

c'è un modo per provare se il devioluci funziona??

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 15:12:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
agostino83 ha scritto:

ora la sciantilla è tornata, maledetta candela.....ma come è possibile che una candela ngk 8 nuova non funziona??

ritornando al problema luce anteriore e luce targa.....ricordando che l'impianto ha solo 5 anni e che prima di rifare il motore tutto funzionava alla perfezione.....la corrente arriva la nasello quindi significa che fino al nasello tutti i fili sono ok, il problema nasce dal nasello al devioluci , per cui io credo ke il problema sia proprio li.....

c'è un modo per provare se il devioluci funziona??

il devio lo hai preso nuovo? se così fosse ti racconto una storia carina...
un mio amico che fa parte dello stesso vespa club a cui sono iscritto pure io, è riuscito in 2 settimane a sciogliere 3 devioluci... non in senso figurato, si sono proprio disfatti nella parte interna come se fossero stati a contatto con il fuoco... tutti e tre i devioluci erano stati acquistati nuovi, dopo svariati tentativi ha capito che il problema si verificava sempre nell'interruttore a tre poli che seleziona luce di posizione/spento/luce abb-anabb... cambiato quell'interruttore lì con uno di fortuna, sempre tripolare, non ha più avuto problemi... smonta il devio... basta togliere una vite e ti togli tutti i dubbi...

comunque sia, da quello che ho capito, non hai ancora guardato i collegamenti del fanale anteriore come ti avevo suggerito in precedenza... fai anche quello, magari, come ho già detto prima, è solo un cavo che va a sfiorarne un altro...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 20:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
e smonta il fanale posteriore...

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 10:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ieri ho fatto mille prove......e

ho trovato varie anomalie di collegamento.ho cambiato alcune posizioni dei fili vicino al faro e così il faro si è acceso,ma non la luce ke segnala il faro acceso e la luce contachilometri e la luce targa.

ho smontato anche lo stop per vedere il collegamento dei fili ed è tutto ok....

avrei bisogno di una foto chiara su come sono collegati tutti i fili vicono al faro

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 11:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Raga ho risolto.....ho staccato e rimesso come da schema tutti i fili e tutto è andato bene...

grazie a tutti voi pe ri consigli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever