Autore |
Discussione  |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 18:08:06
|
Raga ho messo lo statore nuovo al mio px, non ho fatto altro che togliere il vecchio e metter il nuovo.
la vespa è partita ma non mi funzionano luce anteriore e luce targa.le lampadine sono nuove, poichè credevo che il problema fosse quello ....!!!
poi ho notato che se accendo le freccie e poi in contemporanea accendo anche la luce anteriore(ke non funziona), le freccie si spengono!!
Ho controllato sullo schema elettrico e tutti i fili sono collegati bene......!!!
aiutatemi
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 18:14:50
|
ah dimenticavo , non funziona neanche la luce contachilometri |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 18:45:11
|
portalo da un elettrauto...sicuramente è una caxxata |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 19:37:19
|
molto probabilmente c'è il filo di massa del fanale anteriore che tocca sul telaio... apri il manubrio e isola bene i cavi, vedrai che va a posto... |
 |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 11:09:20
|
dopo svariate prove ho visto che la corrente arriva al nasello , ma non al faro, credo sia un problema di devioluci.....
ora il problema è un altro, ieri mentre facevo prove di corrente mi è scoppiata la lampadina di prova e la vespa ora non fa più la scintilla ......che è successo??
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 11:44:23
|
Secondo me da qualche parte hai un bel corto... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 13:04:40
|
oppure i fili schiacciati dalla pedalina del freno oppure qualche gommino fasullo che invece di proteggere dalla lamiera avrebbe tagliato qualcosa.
uno dei casi più clamorosi è il fanale posteriore che strigendo i dadi serri anche i fili... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 14:39:50
|
ora la sciantilla è tornata, maledetta candela.....ma come è possibile che una candela ngk 8 nuova non funziona??
ritornando al problema luce anteriore e luce targa.....ricordando che l'impianto ha solo 5 anni e che prima di rifare il motore tutto funzionava alla perfezione.....la corrente arriva la nasello quindi significa che fino al nasello tutti i fili sono ok, il problema nasce dal nasello al devioluci , per cui io credo ke il problema sia proprio li.....
c'è un modo per provare se il devioluci funziona??
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 15:12:55
|
| agostino83 ha scritto:
ora la sciantilla è tornata, maledetta candela.....ma come è possibile che una candela ngk 8 nuova non funziona??
ritornando al problema luce anteriore e luce targa.....ricordando che l'impianto ha solo 5 anni e che prima di rifare il motore tutto funzionava alla perfezione.....la corrente arriva la nasello quindi significa che fino al nasello tutti i fili sono ok, il problema nasce dal nasello al devioluci , per cui io credo ke il problema sia proprio li.....
c'è un modo per provare se il devioluci funziona??
|
il devio lo hai preso nuovo? se così fosse ti racconto una storia carina... un mio amico che fa parte dello stesso vespa club a cui sono iscritto pure io, è riuscito in 2 settimane a sciogliere 3 devioluci... non in senso figurato, si sono proprio disfatti nella parte interna come se fossero stati a contatto con il fuoco... tutti e tre i devioluci erano stati acquistati nuovi, dopo svariati tentativi ha capito che il problema si verificava sempre nell'interruttore a tre poli che seleziona luce di posizione/spento/luce abb-anabb... cambiato quell'interruttore lì con uno di fortuna, sempre tripolare, non ha più avuto problemi... smonta il devio... basta togliere una vite e ti togli tutti i dubbi...
comunque sia, da quello che ho capito, non hai ancora guardato i collegamenti del fanale anteriore come ti avevo suggerito in precedenza... fai anche quello, magari, come ho già detto prima, è solo un cavo che va a sfiorarne un altro... |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 20:26:42
|
e smonta il fanale posteriore... |
 |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 10:36:40
|
raga ieri ho fatto mille prove......e
ho trovato varie anomalie di collegamento.ho cambiato alcune posizioni dei fili vicino al faro e così il faro si è acceso,ma non la luce ke segnala il faro acceso e la luce contachilometri e la luce targa.
ho smontato anche lo stop per vedere il collegamento dei fili ed è tutto ok....
avrei bisogno di una foto chiara su come sono collegati tutti i fili vicono al faro |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 11:21:57
|
Raga ho risolto.....ho staccato e rimesso come da schema tutti i fili e tutto è andato bene...
grazie a tutti voi pe ri consigli |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|