| Autore |
Discussione  |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:13:20
|
Dubbio amletico dato da troppi anni di lontananza dal mio T5, oggi sono passato dal mio gommista, da lui in passato compravo gli splendidi SC28 che il T5 montava di serie e scopro che non esistono più . Questa notizia mi ha lasciato di stucco e quindi ho chiesto un'alternativa e mi ha suggerito gli SC30 che non mi sono mai piaciuti. Visto la vostra esperienza e considerato il mezzo cosa mi consigliate? Saluti Sbiondi
|
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:34:16
|
| io sono sempre per le s83 |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:47:41
|
S1 a vita, le sto usando e pur guidando da poco posso piegare decentemente.
l'unico difetto è che sono dure e per scaldarle ci vogliono motori potenti (o un caldo infernale); ma tu sulla T5 non avresti questo problema  |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 17:08:15
|
perchè non ti piacciono le SC30?
io le ho sulla t.s. e sono fantastiche secondo me...
poi per carità...de gustibus! |
Alessandro |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 17:33:33
|
| robert16fj ha scritto:
io sono sempre per le s83
|
QUOTO Roberto.
Si consumeranno anche un po' in fretta, ma sul bagnato sono le migliori. (a mio parere) |
Walter |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 19:55:27
|
Non sò se con il tempo le SC30 siano cambiate ma qualche annetto fà le usai e avevo qualche problemino in piega, probabilmente dovuto alla spalla che è più alta rispetto all'SC28 con il quale riuscivo invece a fare pieghe da brivido, vabbè ero un pò più giovanotto ora considerato che ho qualche anno in piu e qualche figlio a carico non andrò certo a cercare le pieghe al limite però se trovassi qualcosa di analogo al SC28 sarei più felice
A presto |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 20:24:51
|
| SM 100 sul t5!!! Della michelin, o se ami la guida rilazzata le sc30 Pirelli, sconsigliate le morbide s83 Michelin, son gomme da 90 Km/h al massimo troppo molli di carcassa e tacchetto per una veloce T5 che ama gomme tassellate dure e rigidine... sopratutto sulle cure molto veloci... sul bagnato andare piano o SC 30 pirelli, poggiano sempre qadrate sul battistrada, mentre le SM100 sono più ripide rapide e spigolose.... le Sc30 sono da preferirsi, le SM 100 solo se si ha un vero manico e si guida di coraggio, tengono ma cavolo se sono reattive! |
pugnodidadi |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 20:39:52
|
| 90 km/h mi sembrano già abbastanza per una vespa... |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 23:53:51
|
Seguendo il ragionamento del Poeta mi sento di dover riprovare gli SC30, anche se per chi di voi ha avuto modo di girellare per la Sardegna vi posso dire che ci sono parecchie strade che invogliano ad una guida un tantino al limite, però come spiegato nel post precedente gli anni sono passati anche per me oltre che per il mio T5 (avevo 16 anni quando lo acquistai ora ne ho quasi 42) forse è meglio che faccia il turista piuttosto che il pilota. Saluti Sbiondi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 09:14:23
|
| Sbiondi ha scritto:
Seguendo il ragionamento del Poeta mi sento di dover riprovare gli SC30, anche se per chi di voi ha avuto modo di girellare per la Sardegna vi posso dire che ci sono parecchie strade che invogliano ad una guida un tantino al limite, però come spiegato nel post precedente gli anni sono passati anche per me oltre che per il mio T5 (avevo 16 anni quando lo acquistai ora ne ho quasi 42) forse è meglio che faccia il turista piuttosto che il pilota. Saluti Sbiondi
|
Io posso dirti che le ho le sc30 (p150x), sc83 (p200x arco e p200e) e s1 (p200e da viaggi estivi) e sono tre gomme molto diverse tra loro, ma mai nessuna mi ha dato problemi di tenuta, certo essendo diverse hanno caratteristiche diverse e dovendo fare una valutazione complessiva che tiene conto anche della durata quelle più complete direi siano le sc30, se invece valutiamo la tenuta, in particolare sul bagnato allora credo che le s83 siano le migliori...sempre a mio modo di vedere, le s1 sono ottimo per rotolamento e confort ma vanno tenute in temperaturae quindi si addicono ad un utilizzo prolungato in particolare estivo, sconsigiate per utilizzo di brevi tratte |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 13:24:40
|
| metzeler me1 a vita!!!!!!!!! http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/ |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
| |
Discussione  |
|