Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Silent block ammortizzatore posteriore P200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Silent block ammortizzatore posteriore P200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 22:40:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,oggi è stato il primo giorno di lavoro in vespa,ci sono andata col neoacquisto p200e,nello spacco di poranzo siccome non avevo di meglio da fare ho dato una pulita ai carter,erano pieni zeppi di morchia,nel punto dove si attacca l'ammo,ho notato che il silento block è devatstato,sul lato esterno la gomma fuoriesce un pò dalla sede,e sul lato interno il perno ke avvita l'ammortizzatore tocca addirittura il carter,infatti durante il viaggio Napoli Roma,mi accorgevo che la vespa un pò sbandava la posteriore,pensavo non avesse la coppiglia,ma ieri ho cambiato il paraolio del mozzo e la copiglia c'era,stamani ho avuto sta brutta sorpresa.
tanata era la morchia che non ci avevo fatto caso prima.
Come posso sostituirlo?ho paura che se contitnuo ad andarci in giro potrei spaccare il carter
ho visto una guida sul forum usando il tasto ''cerca'',ma si parlava del silent block principale non quello dell'ammo.
consigli?chi di voi l'avesse fatto può spiegarmi come dovrei fare per sostituirlo?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 00:51:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di peppinos

Ciao ragazzi,oggi è stato il primo giorno di lavoro in vespa,ci sono andata col neoacquisto p200e,nello spacco di poranzo siccome non avevo di meglio da fare ho dato una pulita ai carter,erano pieni zeppi di morchia,nel punto dove si attacca l'ammo,ho notato che il silento block è devatstato,sul lato esterno la gomma fuoriesce un pò dalla sede,e sul lato interno il perno ke avvita l'ammortizzatore tocca addirittura il carter,infatti durante il viaggio Napoli Roma,mi accorgevo che la vespa un pò sbandava la posteriore,pensavo non avesse la coppiglia,ma ieri ho cambiato il paraolio del mozzo e la copiglia c'era,stamani ho avuto sta brutta sorpresa.
tanata era la morchia che non ci avevo fatto caso prima.
Come posso sostituirlo?ho paura che se contitnuo ad andarci in giro potrei spaccare il carter
ho visto una guida sul forum usando il tasto ''cerca'',ma si parlava del silent block principale non quello dell'ammo.
consigli?chi di voi l'avesse fatto può spiegarmi come dovrei fare per sostituirlo?

il posteriore ce la fai abbastanza bene, usa sapone per piatti liquido bullone e rondelle e ce la fai
Per toglirerlo non credo che ci siano problemi visto come à combinato
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 08:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
grazie luca,dici che per toglierlo con un paio di trapanate e 2 martellate viene via?
o devo inventarmi qualche estrattore alla mimmo con rondelle e barre filettate?(non ho il suo ingegno)
oggi intanto son venuto a lavoro in macchina,ho paura che si possa spezzare il carter

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 08:35:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

grazie luca,dici che per toglierlo con un paio di trapanate e 2 martellate viene via?
o devo inventarmi qualche estrattore alla mimmo con rondelle e barre filettate?(non ho il suo ingegno)
oggi intanto son venuto a lavoro in macchina,ho paura che si possa spezzare il carter

puoi con pazienza distruggerlo, ma non troppe martelate, se usi rondelle e bulloni è meglio.... se è come dici se ne esce facilmente

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 08:38:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ok,devo provvedere a trovarlo,qui dove lavoro non ci sono molti ricambisti piaggio,appena lo trovo cercherò di fare come consigliato,grazie mille luca e rimettiti presto,che quest estate il mulo vuole macinare altri km!

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 08:23:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
tutto ok,grazie ai consigli di luca e mimmo sono riuscito a cambiare il silent bloc,togliere il vecchio è stato facilissimo,mi ci sono volute giusto un paio di martellatine e un cacciavite,era rovinatissimo,per rimettere il nuovo non è stato proprio facile,però alla fine ce l ho fatta
ora mi tocca sostituire il cavalletto,stamani volevo andare in vespa a lavoro e mi si è spezzato il fermo della molla sotto il cavalletto,tanto era da cambiare...
siccome è da cambiare anche anche il copristerzo e l ho gia acquistato,mi sapreste dire le 4 viti per fissarlo che misura sono?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 08:46:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

tutto ok,grazie ai consigli di luca e mimmo sono riuscito a cambiare il silent bloc,togliere il vecchio è stato facilissimo,mi ci sono volute giusto un paio di martellatine e un cacciavite,era rovinatissimo,per rimettere il nuovo non è stato proprio facile,però alla fine ce l ho fatta
ora mi tocca sostituire il cavalletto,stamani volevo andare in vespa a lavoro e mi si è spezzato il fermo della molla sotto il cavalletto,tanto era da cambiare...
siccome è da cambiare anche anche il copristerzo e l ho gia acquistato,mi sapreste dire le 4 viti per fissarlo che misura sono?

se trovo la misura te la scrivo (4 bulloncini forse 6x40 o 5x40 testa a croce ma non fidarti vado a memoria), non sono tutte filettate per non sbagliare se passi davanti ad un piaggio center le prendi e ti togli il pensiero, si trovano bene e sono le sue non rischi di rovinare niente.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 08:48:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per fermo del cavalletto intendi la piastrina al telaio o l occhiello al cavalletto? perchè se intendi la piastrina al telaio io la tolgo direttamente ed inserisco nel foro la molla..... non sarà bello ma ti elimina per sempre il problema che viaggiando si rompa....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:13:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
intendo quel pezzetto a forma di meza luna che sta proprio sul cavalletto dove va infilata la molla

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

intendo quel pezzetto a forma di meza luna che sta proprio sul cavalletto dove va infilata la molla

allora cavaletto nuovo o pezzo rifatto e risaldato (che però a farlo fare costa più del cavalletto)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:10:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
appunto,tanto dovevo cambiarlo...
e per le viti fissaggio del copristerzo?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:22:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sono M5, mi pare da 4 cm ma non sono sicuro, a croce testa bombata

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:35:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Le viti le trovi tranquillamente identiche all'Obi o altri

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:43:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
obi? who is obi?

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 11:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
obi è un bricocenter che vende l'acqua a Cristo.

A Roma prendi l'uscita 18 (Casilina) e va giu sempre dritto verso la borghesiana, te lo trovi sulla destra dopo qualche Km.

Comunque a Ciampino verso Morena ci sono ottime ferramenta, ne conosco almeno 3 da quelle parti; e senza che ti sfiacchisci tanto, a Ciampino c'è anche Le Roy & Marlin, che vende anche lui l'acqua come sopra

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 11:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

qui dove lavoro non ci sono molti ricambisti piaggio

Ne conosco uno a Frascati che se lo scopre Poeta viene nella mutanda 18 o 19 volte consecutivamente

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever