Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Registro Storico PX125E 1981
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Registro Storico PX125E 1981
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marco-new
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forlimpopoli

10 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 17:51:19  Mostra Profilo Invia a marco-new un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

erry ha scritto:

vesponept ha scritto:

devi cambiare;

faro posteriore e frecce posteriori

Ciao Luca,
è un piacere leggerti...

Perchè sostituire le frecce posteriori? Dalla foto io non riesco a capire cosa hanno di diverso dalla 1°serie nonchè dal PX-E.

ciao

Perche sono del px My quelle frecce.. che oltre ad avere il portalampada cromato sulla parte esterna hanno anche l'alloggio della lampada diverso(ps nettamente peggiore del modello precendente)
a questo punto fai anche una foto delle sacche lato interno che se son della px my pure quelle son diverse e non vanno bene o meglio nessuno se ne accorge ma non son quelle..

Vespone come sempre non ha uguali..
Le leve se non ricordo male hanno una forma diversa vero???

Scusa ma, da profano, non capisco cosa intendi con px My.
My non significa model year!

Altro dubbio.....Come faccio a sapere se il motore è originale?
nel libretto c'è solo una dicitura generica tipo VMX1T o roba del genere.
non è come il telaio che c'è scritto VNX2T 11...

Nel fine settimana la smonto un po e faccio un bel servizio fotografico

Approfitto per ringraziarvi tutti per il sostegno fornito
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 18:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per my si intende quelle recenti, le differenzedelle frecce le ha spiegate bene steck, le leve dei pre arcobaleno sono più curve..... domani le fotografo insieme a confronto e le posto

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 18:58:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, la sigla telaio dei primi PX, cioè fino all'80 era VNX1T, dopo invece diventano VNX2T. Invece la sigla motore del tuo dovrebbe essere VNX1M.

Walter

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 19:32:51  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bocia ha scritto:

OFF-TOPIC: Bentornato Luca

grazie walter ma la salute e non solo mi stanno impedendo di essere assiduo come un tempo....... purtroppo piove sempre sul bagnato......
un abbraccio di cuore
Luca

oh...Vespone...apri stò cavolo di ombrello (bello grosso...) tira avanti che ho ed abbiamo bisogno dei tuoi consigli...

marco...per quanto riguarda il px...troppe magagne...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 20:54:45  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ragazzi scusate se sono un pò duro di comprendonio....

Ma come cavolo fate a capire che le frecce posteriori non sono del pxe? dal colore, dalla cornice?

Non è che nelle foto si vede molto...

Io sapevo che quelle del My avevano la cornice cromata...

Di certo mi sbaglio ma illuminatemi....

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 21:59:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
a questo punto controlla il numero motore:chissà che per piazzarci sotto un motore con mix non abbiano trovato il primo che avevano a tiro e magari è 150....
cavolo hanno addirittura forato il telaio per alloggiarci l'ampolla del mix!....hanno fatto proprio un'aggiornamento forzato!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 08:17:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Ma come cavolo fate a capire che le frecce posteriori non sono del pxe? dal colore, dalla cornice?

infatti quelle in foto a me sembra che hanno la cornice cromata..... guarda la posteriore sull angolo in alto a sinistra........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 08:31:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
erry ha scritto:

alt

le frecce vanno bene come dice erry, era solo un riflesso ecco la foto imgrandita, la cornice è nera.... allora hanno sostitiuto la scritta vespa

Immagine:

23,34 KB

capizzino
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

10 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 15:00:16  Mostra Profilo Invia a capizzino un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Si è stato trasformato in arcobaleno ma è un prima serie, lo si vede da appunto il bloccasterzo che manca..
potrebbe essere sicuramente con il mix.. o almeno il telaio lo è sicuro.. senza smontare nulla guarda se alla scatola filtro arriva un tubetto di gomma fine(l'olio appunto)
poi dovresti averlo scritto sicuramente sul libretto di circolazione
Pe rirportarlo alle sue condizioni originali devi sostituire
Devio luci
copri manubrio
nasello
bauletto

PS: per quel contachilomentri se non ti occorre e lo vendi mi prenoto io, posso fare anche scambio con il suo giusto

non è nato col miscelatore...
se fosse stato così la levetta dell'aria sarebbe stata affiancata alla spia del miscelatore!
(credo che lo abbiano stravolto quindi) impianto elettrico
fanale posteriore
poi se vuoi lo dovresti rifare a puntine.. mi pare che questo fosse così in origine
mentre ora è elettronico

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 15:15:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
capizzino ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Si è stato trasformato in arcobaleno ma è un prima serie, lo si vede da appunto il bloccasterzo che manca..
potrebbe essere sicuramente con il mix.. o almeno il telaio lo è sicuro.. senza smontare nulla guarda se alla scatola filtro arriva un tubetto di gomma fine(l'olio appunto)
Devio luci
copri manubrio
nasello
bauletto

PS: per quel contachilomentri se non ti occorre e lo vendi mi prenoto io, posso fare anche scambio con il suo giusto

se fosse stato così la levetta dell'aria sarebbe stata affiancata alla spia del miscelatore!
(credo che lo abbiano stravolto quindi
) impianto elettrico
fanale posteriore
poi se vuoi lo dovresti rifare a puntine.. mi pare che questo fosse così in origine
mentre ora è elettronico

esatto, l'ho detto anche io un po' di pagine fa
per essere sicuri di che modello si tratti (io continuo ad ipotizzare pxe) basta guardare il codice del telaio, come hanno già detto molti altri in precedenza...

marco-new
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 09:38:31  Mostra Profilo Invia a marco-new un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

capizzino ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Devio luci
copri manubrio
nasello
bauletto

(credo che lo abbiano stravolto quindi
) impianto elettrico
fanale posteriore
mentre ora è elettronico

esatto, l'ho detto anche io un po' di pagine fa
per essere sicuri di che modello si tratti (io continuo ad ipotizzare pxe) basta guardare il codice del telaio, come hanno già detto molti altri in precedenza...

Il mio dubbio non è legato al fatto che sia o meno un pxe, visto che il numero di telaio indicato nel telaio stesso e nel libretto corrispondono a un PX-E di fine 1981, ma è legato al fatto che vorrei fare quel minimo di lavori per "ripristinarlo" e non avere sorprese all'esaminazione della domanda di iscrizione al registro storico FMI.
ciao a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 10:15:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cosa sostituire mi pare che sia già stato detto in tutte le salse... manubrio, fanale posteriore, sella e nasello... il resto non è visibile in foto... il miscelatore lo puoi lasciare, tanto nessuno si accorge che è stato aggiunto...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 10:24:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:
tanto nessuno si accorge che è stato aggiunto...

Behh in teoria dovresti averlo scritto sul libretto di circolazione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

marco-new
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 11:11:45  Mostra Profilo Invia a marco-new un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

cosa sostituire mi pare che sia già stato detto in tutte le salse... manubrio, fanale posteriore, sella e nasello... il resto non è visibile in foto... il miscelatore lo puoi lasciare, tanto nessuno si accorge che è stato aggiunto...

Mi sono forse espreso male e dovevo scrivere al passato, "il mio dubbio era......", visto che ora ho le idee più chiare e ho capito quali sono le cose che devo sostituire.
Grazie a tutti per il contributo.
marco
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever