Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 2011 Nuovo ... già un problema :(
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX 2011 Nuovo ... già un problema :(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 15:32:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

Secondo me su queste vespe il carburatore è montato così come viene senza regolare la carburazione. Prova ad avvitare del tutto la vite di regolazione aria/benzina minimo e vedi di quanto era svitata, poi svitala di 2 giri circa. La regolazione fine va fatta ad orecchio.

Potresti fare delle foto della marmitta e del sas? Sono curioso di vedere cosa si sono inventati di anti-inquinamento per renderla euro3

si per il fatto dei carburatori è probabile e pemso anche io sia così....., ma il problema è che su questi mezzi non si può agire ad orecchio, gli piazzano la sonda e carburano finchè le emissioni non rientrano in certi parametri..... sono magre da impazzire rispetto alle vecchie.... basta la minima cosa non ha punto ed altro che vuoti........
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 23:25:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Quella vite regola la carburazione al minimo cioè fin quando l'accelleratore è chiuso o aperto al max a un quarto.
Più l'avviti (cioè la giri in senso orario) più smagrisci cioè più aria e meno benzina.
Più la sviti (cioè la giri in senso antiorario) più ingrassi cioè meno aria e più benzina.

La carburazione al minimo è importante: in breve non deve essere troppo magra altrimenti rischi di danneggiare il motore (al limite anche il grippaggio) chiudendo il gas e neanche troppo grassa altrimenti il motore si ingolfa, non prende giri e si imbratta la candela e tutto il gruppo termico. Comunque di solito si preferisce mantenere la carburazione al minimo un pelino grassa per essere sicuri di evitare pericolosi smagrimenti.

Sulle vespe "normali" la regolazione del carburazione del minimo si fa a orecchio sentendo come risponde il motore all'apertura del gas e alla chiusura (cioè aprendo il gas il motore deve prendere giri ma non troppo rapidamente e chiudendo il gas deve scendere al minimo regolarmente senza restare accellerato o affogarsi, ma sulle catalitiche, come giustamente dice Vesponept, non è facile perchè sono carburate già magrissime di default (i getti sono più piccoli) e poi un carburazione già un pelo più grassa può compromettere il catalizzatore.

Insomma se vuoi fare delle prove fai un segno sulla vite anche con un pennarello a vernice in modo da poterla rimettere com'era. Puoi controllare di quanti giri si trova svitata, normalmente dovrebbe essere tra 1,5 e 2,5, ma esendo appunto catalitica e soprattutto euro3 non saprei quale possa essere la regolazione di default prevista.

Io sulla mia, che è euro2, ho tolto la marma catalitica e il sas e ho eliminato tutti sti problemi, adesso la vespa va come un treno e scalda pochissimo, ti consiglierei di fare lo stesso però occhio alla garanzia e inoltre non so cosa abbiamo messo per renderla euro3 per cui non saprei consigliarti, anzi se metti delle foto del motore zona marmitta sarei curioso di vedere.

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 22:56:52  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
risolto tutto grazie ragazzi ( Non vi dico come si regoli male la vite coon il motorino d'avviamento in mezzo !!!) Foto del SAs Scusate se son fatte male ma le ho fatte col cell a scappatempo ne metterò altre
http://dl.dropbox.com/u/22314923/IMG_0016.jpg
http://dl.dropbox.com/u/22314923/IMG_0017.jpg
http://dl.dropbox.com/u/22314923/IMG_0018.JPG

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 23:15:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
oddio, che cosa sono tutti quei tubi?? io metterei un padellino originale

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 14:08:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Sembra tutto identico a quello che era montato sulla mia euro2. Sicuramente sarà magrissima più di quanto non lo fosse la euro2. Secondo me il motore se la passa malissimo così!

Un consiglio? Togli tutto e metti una marmitta originale piaggio (la sito a volte monta male): basta svitare le due viti che tengono il sas e le due che tengono la marmitta e togli tutto assieme, metti la marmitta nuova e un getto max di due punti più grande (o di più dipende da che getto monta di serie) e con 40€ hai una vespa che cammina il doppio, consuma meno, scalda pochissimo e soprattutto non dà problemi!!!

L'unica controindicazione è che perdi la garanzia, ma se hai l'accortezza di ripristinarla come di fabbrica prima di portarla in officina per il tagliando, vedrai che non si accorgono di niente.

Per fare questo lavoro ci vuole al massimo un'ora e mezza e tieni presente che se rompi la marma catalitica poi acquistarla nuova sono dolori, siamo sui 400€ orientativamente mentre una normale ne costa 35, quindi conviene conservarla intatta per le revisioni! Almeno io la penso così.

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:40:12  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
io lo farei ma mio padre vuole aspettare un po'..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever