Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consumo elevato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 consumo elevato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea
Nuovo Utente

Città: mantova

23 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:11:48  Mostra Profilo Invia a Andrea un Messaggio Privato
la mia vespa px125e del 1984 consuma veramente tanto: ieri sono andato ad un raduno e, solo all'andata, ho consumato circa 4 litri abbondanti di miscela, percorrendo appena 80 km, forse anche meno.
un meccanico lì presente mi ha detto di sostituire pistone e fasce elastiche: è possibile?
il cilindro non è mai stato rettificato e ha ancora le fasce originali montate dalla piaggio (26000 km percorsi).
quanto può costare un gt completo originale (pistone, fasce, cilindro, testa esclusa)?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:33:51  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa eh ma in caso rettifica quello che hai...con pistone nuovo e via...perchè vuoi cambiare tutto?

comunque se 80 km li hai fatti sempre a palla può starci come consumo sui 20 km/l secondo me....

dipende quasi sempre dal manico....

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:59:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

scusa eh ma in caso rettifica quello che hai...con pistone nuovo e via...perchè vuoi cambiare tutto?

comunque se 80 km li hai fatti sempre a palla può starci come consumo sui 20 km/l secondo me....

dipende quasi sempre dal manico....

quotato in pieno, cmq se ha 26.000 km e non si sono mai manifestati problemi non ci penserei mai a cambiare il gruppo termico, al lmite le fasce, ma ripeto 26.000 km sono pochi....magari una pulita al filtro dell aria ed una ricarburata sarebbe opportuna a dopo vedere se i consumi sono elevati... ma come ha detto aerox ve sei andato a velocità sostenuta può starci....... almeno secondo me...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:24:05  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
digli al meccanico di cambiare il suo cervello altro che il tuo gruppo termico con 26000 km ha appena finito il rodaggio...

80km con 4 litri se tutti a full gas non sono affatto male.. io farei un bel tagliando generale, fasce, carburatore, ricarburata, pulizia marmitta, frizione, e via per altri 25000 km, se non di piu....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:39:44  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
anche la mia fa 20 con un litro tenendo conto del mio polso pesante, del 177 che ho su e dei getti maggiorati

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Andrea
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:11:09  Mostra Profilo Invia a Andrea un Messaggio Privato
gli 80 km non li ho fatti a pieno gas, anzi! andavo a circa 60-65 km/h, non potevo andare più forte, ero in gruppo con altri.

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:24:04  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
e la strada era pianura o colline/montagna?

Alessandro

Andrea
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:37:11  Mostra Profilo Invia a Andrea un Messaggio Privato
abbiamo fatto solo una salita abbastanza ripida, ma fattibile anche in terza, per il resto erano piccole salite in quarta e moltissima pianura.
un mio amico, con una vespa uguale, fa il pieno una volta ogni 7-8 giorni.
in una settimana io devo farlo almeno due volte. ci siamo confrontati e percorriamo più o meno la stessa strada, forse io un po di più rispetto a lui, ma non un'esagerazione, c'è una differenza di circa 50-60 km

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 00:10:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sei sicuro he non ci sia nessuno che di notte ti rubi la miscela dal serbatoio??? ti consiglio questo:
http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/telaio/tappo-serbatoio-con-chiave-per-vespa-2.html

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever