Autore |
Discussione  |
|
Andrea
Nuovo Utente
Città: mantova
23 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 17:11:48
|
la mia vespa px125e del 1984 consuma veramente tanto: ieri sono andato ad un raduno e, solo all'andata, ho consumato circa 4 litri abbondanti di miscela, percorrendo appena 80 km, forse anche meno. un meccanico lì presente mi ha detto di sostituire pistone e fasce elastiche: è possibile? il cilindro non è mai stato rettificato e ha ancora le fasce originali montate dalla piaggio (26000 km percorsi). quanto può costare un gt completo originale (pistone, fasce, cilindro, testa esclusa)?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 17:33:51
|
scusa eh ma in caso rettifica quello che hai...con pistone nuovo e via...perchè vuoi cambiare tutto?
comunque se 80 km li hai fatti sempre a palla può starci come consumo sui 20 km/l secondo me....
dipende quasi sempre dal manico.... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 17:59:33
|
| aerox2 ha scritto:
scusa eh ma in caso rettifica quello che hai...con pistone nuovo e via...perchè vuoi cambiare tutto?
comunque se 80 km li hai fatti sempre a palla può starci come consumo sui 20 km/l secondo me....
dipende quasi sempre dal manico....
|
quotato in pieno, cmq se ha 26.000 km e non si sono mai manifestati problemi non ci penserei mai a cambiare il gruppo termico, al lmite le fasce, ma ripeto 26.000 km sono pochi....magari una pulita al filtro dell aria ed una ricarburata sarebbe opportuna a dopo vedere se i consumi sono elevati... ma come ha detto aerox ve sei andato a velocità sostenuta può starci....... almeno secondo me... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 18:24:05
|
digli al meccanico di cambiare il suo cervello altro che il tuo gruppo termico con 26000 km ha appena finito il rodaggio...  
80km con 4 litri se tutti a full gas non sono affatto male.. io farei un bel tagliando generale, fasce, carburatore, ricarburata, pulizia marmitta, frizione, e via per altri 25000 km, se non di piu.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 18:39:44
|
anche la mia fa 20 con un litro tenendo conto del mio polso pesante, del 177 che ho su e dei getti maggiorati  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Andrea
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 19:11:09
|
gli 80 km non li ho fatti a pieno gas, anzi! andavo a circa 60-65 km/h, non potevo andare più forte, ero in gruppo con altri. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 19:24:04
|
e la strada era pianura o colline/montagna? |
Alessandro |
 |
|
Andrea
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 19:37:11
|
abbiamo fatto solo una salita abbastanza ripida, ma fattibile anche in terza, per il resto erano piccole salite in quarta e moltissima pianura. un mio amico, con una vespa uguale, fa il pieno una volta ogni 7-8 giorni. in una settimana io devo farlo almeno due volte. ci siamo confrontati e percorriamo più o meno la stessa strada, forse io un po di più rispetto a lui, ma non un'esagerazione, c'è una differenza di circa 50-60 km |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|