Autore |
Discussione  |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 12:55:03
|
Eccomi qua, alla fine lo sapevo di aver bisogno del vostro consiglio. Intanto vi faccio vedere come procedono i lavori di pulizia.. ..Carburatore pronto...
Immagine:
 96,74 KB
Immagine:
 88,66 KB
..prima era conciato cosi....
Immagine:
 79,72 KB
Poi il carter....ve lo ricordate?
Immagine:
 117,35 KB
Adesso si presenta cosى...
Immagine:
 131,07 KB
Immagine:
 125,8 KB
E qui si è scoperta la prima magagna. Qualche buon pensante ha pensato bene di....allargare il buco...
Immagine:
 84,16 KB
..ma forse non si capisce bene, allego altra foto...
Immagine:
 60,25 KB
Ma sinceramente la cosa non mi preoccupa molto, infatti dalla parte opposta il foro risulta normale, quindi non allargato. Devo solo riuscire a "chiudere" quell'allargamento prima di fissarlo. Il problema, anzi problemone, si riscontra sull'altro carter. Guardate cosa è riuscito a combinare il "buon pensante"  
Immagine:
 63,65 KB
Immagine:
 63,94 KB
Mi ha rovinato completamente il prigioniero!! Ora, volevo togliergli tutti e sostituirli, ma non ci riesco perchè, anche usando i due bulloni bloccati, non riesco a smuoverli di un decimo di millimetro. Fa niente, li pulisco per bene e li lascio stare. Ma il problema più importante è: " Come faccio a togliere quel prigioniero cosى rovinato?" Ho provato di tutto ma non si smuove neanche a minacciarlo fisicamente!! Pensavo di tagliarlo con il flessibile e, con un trapano a colonna, ripassare il buco....... ma sinceramente non sٍ che pesci pigliare!! Avete consigli da darmi?
AIUTOOOOOO!!!!!! 
Grazie anticipate!!!
|
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 19:54:24
|
prova a dagli una scaldata,dilatandosi dovrebbe venire. |
 |
 |
|
Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol
63 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 21:03:23
|
Al bus scanà l'è par verzar i carter, ovvero pure io sul motore VNB e sul secondo blocco special ho dovuto trapanare il prigioniero perchè la ruggine faceva lo stesso lavoretto e i carter non si disaccoppiavano... approvo trapano a colonna, foro pilota da 2, poi punta da 5 ed infine da 6.5 che se hai fortuna si impunta e te lo "scolla" dalla ruggine, tolto il rimasuglio di prigioniero la ruggine viene via con uno scovolo in ottone.
sui miei un mese di bagno nello svitol con colpetti giornalieri non gli ha fatto nulla tra parentesi. |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 23:03:47
|
Questo post mi interessa....anche io come sono stato costretto ad una operazione simile su un carter di GL!!! Un motore che a vederlo da fuori era una chicca ma una volta smontato non voleva sapere di disaccoppiarsi!
Quindi anche io sono nelle tue stesse condizioni...lo so che è una mala consolazione ma "mal comune, mezzo gaudio" |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|